Libri di Pasquale Intonti
Mio c@ro coach. 50 risposte su come gestire le relazioni sul lavoro e le scelte professionali
Pasquale Intonti
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2017
pagine: 168
A chiunque operi nel mondo del lavoro capitano situazioni che vengono vissute in prima persona come grandi o piccoli problemi. Casi personali, episodi, approcci, che coinvolgono l’aspetto della relazione dell’individuo nel contesto organizzativo. Lungo il suo percorso professionale di esperto di organization e management development, ma soprattutto nella sua attività di individual coaching, l’autore ha incontrato tante persone che avvertivano l’esigenza di avere un confronto, degli orientamenti e dei consigli su temi riguardanti la propria sfera lavorativa. Ne è nata una rubrica settimanale “La posta del personal coach”, ospitata nel blog dell’Espresso online, dall'approccio pragmatico e partecipativo. Questa raccolta dei primi 50 casi pubblicati sul blog dell’Espresso è una variegata e utile carrellata di quesiti e risposte tra i lettori e il coach su come approcciare e risolvere casi di rapporti interpersonali coinvolgenti capi, colleghi e collaboratori e affrontare scelte di cambiamenti professionali. Uno specchio per rivedere le proprie esperienze personali, uno stimolo per acquisire modalità di gestione nella relazione e uno strumento utile per chi è alla ricerca di nuove modalità da utilizzare a fini professionali.
L'arte dell'individual coaching. Promuovere l'autosviluppo dei manager per far eccellere l'organizzazione persona per persona
Pasquale Intonti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 144
Far eccellere il team impresa e sport a confronto. Interviste guidate a leader d'impresa e a coach sportivi
Pasquale Intonti, Luca Valdiserri, Paola Persi
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2003
pagine: 192
Caro coach. 50 risposte su come gestire le relazioni sul lavoro e le scelte professionali
Pasquale Intonti
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2016
pagine: 168
A chiunque operi nel mondo del lavoro capitano situazioni che vengono vissute in prima persona come grandi o piccoli problemi. Casi personali, episodi, approcci, che coinvolgono l'aspetto della relazione dell'individuo nel contesto organizzativo. Lungo il suo percorso professionale di esperto di organization e management development, ma soprattutto nella sua intensa attività di individual coaching, l'autore ha incontrato tante persone che avvertivano l'esigenza di confronto, orientamenti e consigli su temi riguardanti la propria sfera lavorativa. Ne è nata una rubrica settimanale "La posta del personal coach", ospitata nel blog de l'Espresso online, dall'approccio pragmatico e partecipativo. Questa raccolta dei primi 50 casi pubblicati sul blog de l'Espresso online è dunque una variegata e utile carrellata di quesiti e risposte tra i lettori e il coach su come approcciare e risolvere casi di rapporti interpersonali coinvolgenti capi, colleghi e collaboratori e affrontare scelte di cambiamenti professionali. Uno specchio per rivedere le proprie esperienze personali, uno stimolo per acquisire modalità di gestione nella relazione e uno strumento utile per chi è alla ricerca di nuove modalità da utilizzare a fini professionali.
Ieri è un altro giorno
Pasquale Intonti
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2015
pagine: 224
Quarantanove anni, separato e senza figli, Michele Resi, direttore del personale di una multinazionale, si muove leggero, alternando il ruolo di capo a quello di amante e amico. Sullo sfondo di uno scenario aziendale, costellato da variegate storie umane, nel turbinio di situazioni intriganti che la sua dinamica vita gli riserva, il "Direttore" dovrà vedersela con superiori, colleghi e collaboratori, ma soprattutto con le donne che lo circondano, figure particolarmente affascinanti e seduttive, che lo provocano e lo coinvolgono dandogli il piacere di sconfinare nel loro mondo. Vita aziendale e vicende amorose s'intrecciano intensamente in questo romanzo scanzonato e ironico, rivolto a tutti quelli che hanno un'unica e difficile mission: attraversare l'esistenza evitando i pericoli e le frustrazioni dell'assenza di emozioni.

