Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Patrizia Varetto

Il passato è un luogo pericoloso

Il passato è un luogo pericoloso

Cinzia Rita Gaza, Patrizia Varetto

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 430

Due fatti di sangue avvenuti nel passato a San Sebastián sono il prologo di una storia ambientata nel 2016. Due italiane molto diverse tra loro, che trent'anni prima hanno frequentato lo stesso liceo detestandosi, si incontrano per caso in un hotel di San Sebastián. Una si trova lì per affari, lavora per una prestigiosa agenzia immobiliare. L'altra sostiene di essere in vacanza, ma non dice la verità. Le due, all'inizio restie, passano qualche serata insieme finché una serie di eventi le spinge verso una relazione di complicità e affetto che unirà i loro destini fino alle estreme conseguenze. Intanto, un noto attore scompare, la sua truccatrice russa viene barbaramente uccisa e il cadavere del costumista affiora vicino alla costa. Sui fatti, forse collegati, indagano il commissario Pau Garrido e la sua vice Nora Carmona. Gli indizi sono pochi e diverse le piste possibili. Le due donne sembrano estranee ai fatti e le due storie in apparenza scollegate scorrono parallele. Ma gradualmente emerge il legame tra il prologo, l'indagine e le due donne per giungere al finale, in cui tutto si ricompone in un unico colpo di scena.
19,00

Route 6

Route 6

Patrizia Varetto

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2017

pagine: 208

Gabì è un camionista italiano che ha passato la vita sulla strada, fra l'Italia del Nord e la Francia. Ha appena compiuto settant'anni: da quasi venti il suo tempo scorre tranquillo accanto a Pierrette, una vedova francese che lo ha convinto a trasferirsi in un bucolico villaggio dove nulla accade. La vecchiaia avanza inesorabile, accompagnata da visioni di un'epopea nostalgica e una realtà falsata dai vuoti di memoria, scandita da spunti comici e surreali. Ma un giorno, all'improvviso, Gabì è costretto a rientrare in Italia con l'inganno. Quando se ne rende conto, fugge nottetempo, con un solo obiettivo: tornare a casa. Comincia così un'avventura tragicomica on the road, fra la pianura padana scorticata da capannoni e autogrill, e una Francia mitizzata, punteggiata da incontri che lo riportano a un passato mai dimenticato. Un viaggio stralunato nella memoria, combattuto tra il bisogno di chiudere il cerchio e di farsi perdonare, e il desiderio di rivivere emozioni e sentimenti, in un presente che non corrisponde più ai ricordi. Un viaggio folle e disperato verso la vita, verso la donna amata, verso il sogno impossibile del ritorno.
16,00

Prima media!

Prima media!

Susie Morgenstern

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2014

pagine: 165

Margot ha una bella gatta da pelare, anche se la mamma le dice "ti abituerai": dopo un girotondo di fototessere da fare con urgenza, questionari da riempire con pignoleria, valanghe di acquisti dal cartolaio e incertezze in tema d'abbigliamento, sta per affrontare il grande debutto in prima media. E sapete cosa significa avere di fronte un prof a cui dover dare del lei? E materie sconosciute? E compagni imprevedibili? Ma è in gamba Margot: è destinata a contagiare tutti con i suoi divertenti "alfabeti" passati sottobanco, e a diventare la grande timoniera della classe. Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Non credo al Paradiso

Non credo al Paradiso

Patrizia Varetto

Libro: Libro in brossura

editore: Instar Libri

anno edizione: 2011

pagine: 288

Quando Eleonora si risveglia in ospedale, dopo l'incidente d'auto in cui è morto suo figlio, non cerca che la solitudine e l'annullamento nel dolore. Relegata in una casa di cura sul Lago Maggiore, prova appena una vaga curiosità per la taciturna infermiera, che la accudisce, e non immagina che qualcosa possa accomunarle: Sahar è palestinese, vive da qualche anno in Italia, lontana dai suoi due figli. Della più piccola, Shada, non ha più avuto notizie dopo l'avvio dell'operazione militare Piombo Fuso nella Striscia di Gaza. L'improvvisa sparizione dell'infermiera sottrae Eleonora al suo isolamento. Sfuggendo alla protezione di madre e fratello, decide di partire per Gerusalemme, e da qui per Gaza, determinata a trovare ciò che resta della famiglia di Sahar. Un viaggio che la porta a confrontarsi con la propria storia e con la vitalità ostinata della terra che la accoglie. Non credo al Paradiso racconta le profondità del dolore ma anche la caparbietà della vita, intessendo una trama di forti legami femminili, luoghi fatti vivere nella loro palpitante bellezza, vicende del nostro tempo che riflettono l'universalità dei sentimenti.
16,00

Prima media! Pocket

Prima media! Pocket

Susie Morgenstern

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un libro di narrativa illustrato in bianco e nero per bambini dai 10 anni in formato tascabile, agile e moderno, perfetto per essere portato ovunque. Un classico della letteratura per l'infanzia per celebrare i 30 anni dalla nascita di «Storie e rime», collana di Einaudi Ragazzi. Una storia di Susie Morgenstern, autrice, tra gli altri, di "Primo amore, ultimo amore". È ufficiale: Margot è stata ammessa in prima media! L’agitazione è alle stelle tra fototessere da preparare, questionari da compilare, jeans da scegliere per non sembrare quella strana e mille preoccupazioni per materie sconosciute e compagni imprevedibili. Ma Margot è una tosta e saprà come far sentire la propria voce. Un classico contemporaneo che racconta con leggerezza e intelligenza il difficile passaggio all’adolescenza, contrassegnata da tante incognite e dalla voglia di emergere senza mai tradire se stessi. Età di lettura: da 10 anni.
6,90

Primo amore, ultimo amore. Ediz. deluxe

Primo amore, ultimo amore. Ediz. deluxe

Susie Morgenstern

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 136

Un libro di narrativa per ragazze e ragazzi dai 14 anni, dedicato a chi è in cerca di risposte alle domande sull’amore. Un classico autobiografico di Susie Morgenstern, autrice di "Pirma media!", che racconta l’amore di una vita, così forte e intenso da rendere possibile il superamento di ogni avversità. Com’è possibile amare una persona al primo istante? Come può esistere la certezza che si tratti della persona giusta, quella alla quale ti legherai per sempre? Che ti dice che saprai sempre sostenere il suo sguardo, i suoi silenzi? Che riconoscerai il suo odore e ti piacerà?
13,50

Prima media!

Prima media!

Susie Morgenstern

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2019

pagine: 152

Margot ha una bella gatta da pelare, anche se la mamma le dice "ti abituerai": dopo un girotondo di fototessere da fare con urgenza, questionari da riempire con pignoleria, valanghe di acquisti dal cartolaio e incertezze in tema d'abbigliamento, sta per affrontare il grande debutto in prima media. E sapete cosa significa avere di fronte un prof a cui dover dare del lei? E materie sconosciute? E compagni imprevedibili? Ma è in gamba Margot: è destinata a contagiare tutti con i suoi divertenti "alfabeti" passati sottobanco, e a diventare la grande timoniera della classe. Edizione speciale per celebrare i 25 anni del classico in catalogo. Età di lettura: da 10 anni.
12,00

50 special. Manuale di resistenza per cinquantenni (e oltre)

50 special. Manuale di resistenza per cinquantenni (e oltre)

Patrizia Varetto

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2014

pagine: 142

Ogni fase della vita è un'occasione irripetibile, quindi non pensate al tempo che passa ma a ciò che potete fare "qui e ora", attivandovi e prendendovi cura di voi stesse. È questo il messaggio positivo che l'autrice lancia alle ultracinquantenni: un messaggio che non lascia spazio al rimpianto né alla mestizia, ma che invita le donne ad affrontare la piena maturità con consapevolezza e allegria. Dietro il tono ironico e un po' scanzonato di questo libro, chi legge non tarderà a percepire la delicatezza e l'attualità di un argomento che mette in crisi tante donne alla fatidica soglia dei 50 anni, quando si alterano gli equilibri familiari e affettivi, il corpo cambia e la bellezza non è più una certezza su cui contare. Patrizia Varetto ha l'ambizione di far capire quanto sia importante mettere a frutto gli anni in termini di maturità, professionalità, competenza, sensibilità per ripartire con più tempo libero, nuove energie e la sicurezza di sé conferita dall'esperienza. "50 special" vuole essere anche una guida puntuale, ricca di spunti, di proposte concrete e indirizzi utili, per affrontare a testa alta il giro di boa dei 50 anni e una fase della vita, che può essere ricca di opportunità, e davvero alla portata di qualsiasi donna.
16,90

Primo amore, ultimo amore

Primo amore, ultimo amore

Susie Morgenstern

Libro

editore: EL

anno edizione: 1997

pagine: 120

6,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.