Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Paul Felix Lazersfeld

Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata

Comunicazione di massa gusto popolare e azione sociale organizzata

Robert K. Merton, Paul Felix Lazersfeld

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2020

pagine: 9690

Stati Uniti, 1948: due sociologi scrivono a quattro mani un breve saggio che diventa immediatamente un classico della teoria della comunicazione. I due sociologi sono Paul Lazarsfeld, Robert Merton. Il saggio ha un titolo che è già un indirizzo di ricerca: Comunicazioni di massa, gusto popolare e azione sociale organizzata. Si tratta di uno dei primi tentativi di raccogliere le esperienze di ricerca sui media fissando coordinate teoriche solide. In quegli anni, appena successivi alla fine della seconda guerra mondiale, stampa popolare, radio e cinema attiravano milioni di consumatori, grazie ai quali era stato possibile organizzare un'industria culturale progressivamente sempre più radicata. In questo testo Lazarsfeld e Merton mettono a fuoco e ridimensionano entusiasmi e preoccupazioni sui mass media ed elaborano una teoria su come siano impostati i mezzi di comunicazione, descrivendo quali funzioni essi assolvano nella società a loro contemporanea.
9,00

L'influenza personale in comunicazione

L'influenza personale in comunicazione

Elihu Katz, Paul Felix Lazersfeld

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2012

pagine: 112

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.