Libri di Philippe Lechermeier
Maldoror. Altranotte
Philippe Lechermeier
Libro: Libro in brossura
editore: L'Ippocampo Ragazzi
anno edizione: 2024
pagine: 368
Dopo I ragazzi della leggenda e Il Principe Fauno, la storia di Maldoror fa scalo in America. New York, 1912. Dopo aver attraversato l’Atlantico, Anja e i suoi compagni di viaggio si ritrovano nuovamente alle costole i loro implacabili nemici, il Gran Cofto e la baronessa von Stumpf. Non c’è tempo da perdere: i ragazzi devono essere i primi a raggiungere Altranotte, il luogo segreto dove si cela la porta di Maldoror. Dalle cascate del Niagara alle pianure del Colorado, il destino dei cinque amici verrà finalmente rivelato, insieme ai fitti misteri del regno perduto. Altranotte è l’ultimo tomo della trilogia di Maldoror, un’avventura venata di fantastico e Philippe Lechermeier è tra i più apprezzati autori per ragazzi del panorama internazionale, anche grazie alla sua consolidata collaborazione con Rébecca Dautremer (Principesse, Il diario segreto di Pollicino, Una Bibbia...). La saga di Maldoror ha vinto l’ambitissimo “Prix des Pépites” come miglior romanzo junior al prestigioso Salone di Montreuil, dedicato ai lettori in erba. Età di lettura: da 9 anni.
Maldoror. Il principe Fauno. Volume Vol. 2
Philippe Lechermeier
Libro: Libro in brossura
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2023
pagine: 368
Minacciati dal Gran Cofto, Anja e i suoi compagni fuggono dalle pianure siberiane per rimettersi in cammino alla volta di Vienna. Mentre la loro amicizia è messa a dura prova dalle macchinazioni della polizia segreta, Anja aspira solo a ritrovare la tranquilla vita di un tempo. Da Kiev a Parigi, anche Pepina, Cavolo, Jorn e Pjotr continuano il loro periplo, ben decisi a scoprire chi sia il vero erede di Maldoror, il Principe Fauno. "Il Principe Fauno" è il secondo tomo della trilogia "Maldoror", una grande storia dove il sogno si unisce al brivido e all’avventura, e l’immaginazione viaggia al ritmo della musica. Età di lettura: da 9 anni.
Maldoror. I ragazzi della leggenda. Volume Vol. 1
Philippe Lechermeier
Libro: Libro in brossura
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2023
pagine: 368
Una melodia suonata da un violino. Poi le pagine sfogliate di un libro, una porta che si apre. E la leggenda di Maldoror si risveglia… Ai confini di un'Europa sconvolta, mentre infuria la rivoluzione, cinque ragazzi incrociano le proprie strade accomunati da una strana minaccia. Da Vienna a Odessa, da Kiev alle pianure siberiane, vengono inseguiti dalla polizia segreta e braccati da un atamano crudele e tirannico. Legati da un'amicizia e da un destino più grande di loro, avanzano alla ricerca di un regno scomparso… il regno di Maldoror. I ragazzi della leggenda è il primo tomo della trilogia Maldoror, un'epica avventura venata di fantasy e ritmata dalle ammalianti note della musica slava. Età di lettura: da 9 anni
Cappuccetto rosso
Philippe Lechermeier
Libro: Copertina rigida
editore: La Margherita
anno edizione: 2021
pagine: 19
Venite a conoscere una Cappuccetto Rosso distratta e intraprendente! Dispiega le pagine ed entra nel cuore della storia! Con testo rivisitato in chiave moderna e divertente. Età di lettura: da 4 anni.
I tre porcellini
Philippe Lechermeier
Libro: Copertina rigida
editore: La Margherita
anno edizione: 2021
pagine: 19
Venite a scoprire 3 talentuosi porcellini musicisti! Dispiega le pagine ed entra nel cuore della storia! Con testo rivisitato in chiave moderna e divertente. Età di lettura: da 4 anni.
Una Bibbia
Philippe Lechermeier, Rébecca Dautremer
Libro
editore: Rizzoli
anno edizione: 2018
pagine: 390
La Bibbia è costituita da centinaia di storie e di personaggi che hanno formato la nostra civiltà. Per credenti o meno, leggere quei racconti è come intraprendere un viaggio straordinario nel pensiero, nell'arte e anche nella fantasia. Philippe Lechermeier ci invita a farlo con una riscrittura personale ma sempre fedele di quel patrimonio immenso, realizzata attraverso una molteplicità di stili e di voci che si intrecciano e si compongono come un grande affresco narrativo. Con lo stesso spirito rispettoso e in totale libertà creativa, Rébecca Dautremer amplia gli orizzonti della sua arte e ci conduce all'interno degli episodi biblici con grandi tavole a colori e rarefatti disegni a matita e inchiostro. Illustrazioni di sognante leggerezza che infrangono con grande poesia l'immaginario abituale.
Il diario segreto di Pollicino
Philippe Lechermeier, Rébecca Dautremer
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2017
pagine: 243
Ha tanti soprannomi, Pollicino, e la sua storia la conosciamo tutti. Ma nessuno gliel'ha mai sentita raccontare. Un diario personalissimo nato dalla penna sognante di Philippe Lechermeier e reso indimenticabile dalle illustrazioni di Rebecca Dautremer. Fantasia per tutti i gusti: la dentiera della matrigna, le ranocchie nella vasca da bagno, i salumi che pendono dal soffitto. Ricche tavole da ammirare, schizzi, foto e ritagli in cui perdersi. Età di lettura: da 9 anni.
Principesse. Dimenticate o sconosciute
Philippe Lechermeier, Rébecca Dautremer
Libro: Libro rilegato
editore: Rizzoli
anno edizione: 2015
pagine: 91
"In "Principesse" incontrerete, sì, Cenerentola e altre fanciulle rinomate, ma soprattutto principesse dimenticate o ingiustamente ignorate. Ma non è tutto, in "Principesse" scoprirete storie, aneddoti, segreti e ritratti. Cose che vi faranno ridere, altre che vi faranno paura e altre ancora che vi faranno sognare." Età di lettura: da 4 anni.
Lettere con pelo e piume
Philippe Lechermeier
Libro: Libro rilegato
editore: Il Castoro
anno edizione: 2015
pagine: 110
Una chiocciola scrive a una lumaca top model dopo aver visto la sua foto su una rivista. Lascerà tutto per raggiungerla. Una volpe scrive alla mamma di una gallina grassottella. Il suo unico desiderio: sposare quella deliziosa pollastra. E poi un vecchio corvo scorbutico che si lamenta di tutti, un porcellino d'India che vuole cambiare nome e una formica stufa di lavorare come una schiava. Cinque corrispondenze, cinque storie bizzarre, appassionate e... tutte da ridere! Età di lettura: da 8 anni.
Una Bibbia
Philippe Lechermeier, Rébecca Dautremer
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2014
pagine: 383
La Bibbia è costituita da centinaia di storie e di personaggi che hanno formato la nostra civiltà. Per credenti o meno, leggere quei racconti è come intraprendere un viaggio straordinario nel pensiero, nell'arte e anche nella fantasia. Philippe Lechermeier ci invita a farlo con una riscrittura personale ma sempre fedele di quel patrimonio immenso, realizzata attraverso una molteplicità di stili e di voci che si intrecciano e si compongono come un grande affresco narrativo. Con lo stesso spinto rispettoso e in totale libertà creativa, Rébecca Dautremer amplia gli orizzonti della sua arte e ci conduce all'interno degli episodi biblici con grandi tavole a colori e rarefatti disegni a matita e inchiostro. Illustrazioni di sognante leggerezza che infrangono con grande poesia l'immaginario abituale.
Il diario segreto di Pollicino
Philippe Lechermeier, Rébecca Dautremer
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2010
pagine: 192
La storia di Pollicino raccontata sotto forma di diario segreto. La penna sognante di Lechermeier e le ricche, eleganti illustrazioni della Dautremer fanno rivivere le avventure dei sette fratellini in fuga e degli altri indimenticabili personaggi del classico con ironia e intelligenza. Fantasia per tutti i gusti: la dentiera della matrigna, ranocchie nella vasca da bagno, salumi che pendono dal soffitto. Ampie tavole da ammirare, schizzi dettagliati, foto e ritagli in cui perdersi. Età di lettura: da 9 anni.
Filo di fata
Philippe Lechermeier, Aurélia Fronty
Libro: Libro rilegato
editore: Donzelli
anno edizione: 2009
pagine: 89
C'è gente che è convinta che la magia si impari sui libri polverosi di maghi catarrosi. Non è affatto così. Basta guardarsi intorno con un occhio un po' fino, e ricordare che alla magia piace giocare a nascondino. La magia è come la poesia. È qui, è lì, è accanto a te, non la vedi ma c'è. Devi cercare, frugare, osservare. È un po' come una goccia nella pioggia. È un filo sottilissimo, translucido, un filo iridescente, e se lo tieni stretto senza stringere troppo, vedrai che scoprirai i segreti più belli della fata. Il primo già lo sai: la magia è come la poesia. Età di lettura: da 6 anni.