Libri di Pier Carlo Landucci
San Giuseppe nel Vangelo
Pier Carlo Landucci
Libro
editore: Effedieffe
anno edizione: 2021
pagine: 136
Il servo di Dio mons. Pier Carlo Landucci scrisse questa opera nei primi anni del tempo (1944/1945) che fino alla morte (1986) segnò il suo più assoluto nascondimento: un periodo di prova vissuto con intensa obbedienza e umiltà, nel quale il Signore lo aveva gettato come il seme caduto in terra che morendo dà la vita. Povertà, diffidenza di non pochi confratelli ed il conseguente isolamento rappresentò la notte dello spirito nella quale mons. Landucci praticò le virtù fino all'eroismo. Ed è proprio dall'immolazione sacerdotale che sono sgorgate queste pagine dedicate a san Giuseppe, che il servo di Dio sentì vicino a sé, non solo per cognizione ma anche per le esperienze a cui la Provvidenza lo aveva condotto. La sapiente analisi del Landucci, di squisita e amorevole finezza, mette in luce le grandezze nascoste che si dovevano attendere dallo Sposo della Vergine Madre di Dio, i suoi orizzonti smisurati e il suo mirabile mondo interiore.
Ascetica cristiana. La divina vocazione di ogni istante
Pier Carlo Landucci
Libro: Libro in brossura
editore: Effedieffe
anno edizione: 2017
pagine: 168
I fini ascetici spiegati dal santo sacerdote mons. Pier Carlo Landucci insegnano la via alla progressiva divinizzazione della nostra anima e all'acquisto di un più prezioso paradiso nascosto, cominciamento e modello di ogni società ordinata. Dopo aver inquadrato il problema ascetico nell'economia soprannaturale, nella quale vive l'uomo e nella quale si trova come guida esemplare del cammino il salvatore Gesù, per avanzare nella concretizzazione il Landucci ha puntualizzato il problema spirituale nella sacra visione dell'istante presente, dalla quale è immediatamente emersa la chiamata individuale alla santità eroica, chiamata riguardante tutti gli uomini. L'approfondimento di questi fatti porterà il lettore alla scoperta della nota più originale del Cristianesimo e dell'ascetica cristiana: il contatto presenziale e binomiale, intimo e drammatico, di ognuno col divino Redentore; contatto personale di ogni istante con lui che per ognuno si immola.
Come dimostrare l'esistenza di Dio?
Pier Carlo Landucci
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Librario Sodalitium
anno edizione: 2016
pagine: 68
Un opuscolo, utile e di facile comprensione, scritto da un dotto sacerdote, professore a Roma negli anni cinquanta, per preparare alla Fede e difenderla dagli attacchi di chi non crede.
Teilhard de Chardin. Aberrazioni
Pier Carlo Landucci
Libro: Copertina morbida
editore: Effedieffe
anno edizione: 2015
pagine: 104
"Ecco il vero motivo del larghissimo successo postumo di questo autore 'proibito': come dimostrerà il servo di Dio Pier Carlo Landucci in questo sintetico e chiarificatore testo, le evanescenze teilhardiane sono in verità dannosissime per la necessaria concretezza del cammino ascetico e della vita cristiana, e giungono fino a distruggere quella che si può chiamare l''originalità del cristianesimo', che è la relazione intima e personale con il concreto ed amabilissimo Uomo-Dio, N.S. Gesù Cristo. La lettura del Teilhard, anche a prescindere dalle tesi errate, abitua alla superficialità fantastica e all'avventatezza nei delicati campi della filosofia e della teologia, con l'aggravante di nascondere tale superficialità ed avventatezza dietro l'illusione della profondità ed elevatezza concettuale e spirituale. L'equivoco di tale suggestione è troppo grande e fondamentale perché si possa parlare di un 'recupero' di tale ideologia. Si tratta di un radicale naufragio della retta visione cosmica, spirituale, scientifica e financo sociale."
La vera carità verso il popolo ebreo
Pier Carlo Landucci
Libro: Libro in brossura
editore: Amicizia Cristiana
anno edizione: 2009
pagine: 72
Prima che Abramo fosse, io sono
Pier Carlo Landucci
Libro: Copertina morbida
editore: Effedieffe
anno edizione: 2001
pagine: 312
La vera carità verso il popolo ebreo
Pier Carlo Landucci
Libro: Libro in brossura
editore: Amicizia Cristiana
anno edizione: 2009
pagine: 48
Maria santissima nel vangelo
Pier Carlo Landucci
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 544
Una presentazione storico-spirituale del mistero di Maria nel Vangelo: luoghi, usanze, abitudini di vita sono la base per una esegesi attenta al pensiero dei padri e degli autori spirituali. Una vera vita di Maria ricostruita utilizzando i testi della Tradizione e delle scienze storico-archeologiche con la preoccupazione di mostrare un vissuto spirituale esemplare di Maria nei confronti dei Cristiani. L'opera, vivente l'autore, ebbe quattro edizioni. In seguito è stata ristampata in fotostatica ed ora appare in quinta edizione, sostanzialmente simile alla quarta,

