Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Pietro Terzini

Poesie giovanili (1968-1972)

Poesie giovanili (1968-1972)

Pietro Terzini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 128

Sono le poesie scritte da un ventenne in un periodo caratterizzato a livello mondiale da un movimento giovanile (il sessantotto) che ha sovvertito convinzioni, impostazioni, mentalità, rapporti umani. Tali poesie rappresentano e descrivono il "sessantotto" che questo ventenne sta vivendo nella sua realtà sociale e nel suo mondo interiore e che produce una crisi esistenziale in quanto va a toccare le radici profonde di un giovane con una personalità ancora in fase di completa maturazione.
13,00

100DMs

100DMs

Pietro Terzini

Libro: Libro rilegato

editore: Solferino

anno edizione: 2023

pagine: 208

“What do you really want?”: la frase era scritta a lettere luminose, e cubitali, su tutto il corpo della Torre Velasca di Milano. “Lock Your Love”: la frase copriva parte del lato sinistro del Duomo, su un inconfondibile sfondo azzurro Tiffany. “Some of the best days of your life haven’t even happened yet”: la frase è apparsa sotto gli orologi pubblici disseminati nelle vie milanesi. Cos’hanno in comune queste tre forme di installazione? L’autore delle frasi è sempre lui, Pietro Terzini, un artista che mette al centro della sua opera il mondo contemporaneo, in cui il design e la moda giocano un ruolo centrale insieme al capitalismo, al consumismo e all’amore nell’era dei social media. Questo libro raccoglie, una per pagina, le sue più famose frasi che postate su Instagram fanno ogni giorno il pieno di condivisioni. Cento pensieri da regalare e regalarsi, come una pausa di piacere mentale in una giornata frenetica, come uno sguardo a un’opera d’arte capace di cambiare un umore, un pomeriggio, o il mondo.
18,00

123 poesie (1991-2014)

123 poesie (1991-2014)

Pietro Terzini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 136

Il libro è composto da 3 raccolte di poesie: "Chiaroscuri diffusi", "Diario di uno psicologo di campagna" e "Dirottamenti". La prima contiene poesie scritte dall'autore in età giovanile (dagli anni settanta alla fine degli anni ottanta). Le composizioni della seconda raccolta coprono il periodo che va dal 1992 al 2011 e sono uno spaccato della realtà circostante e del mondo interiore dell'autore, che svolge la professione di psicoterapeuta. "Dirottamenti" comprende poesie scritte dal 2012 al 2014, caratterizzate dall'esigenza dell'autore di "deviare dalla rotta stabilita per dirottare in altri spazi e tempi poco frequentati... per il bisogno impellente di recuperare gesti di vita abbandonati sotto casa nella spazzatura".
12,00

Diario di uno psicologo di campagna

Diario di uno psicologo di campagna

Pietro Terzini

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2009

pagine: 98

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.