Libri di Pina Parisi
Lineamenti dell'imposta sul reddito delle persone fisiche
Stefano Fiorentino, Salvatore Cortese, Fernando Marotta, Pina Parisi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Scientifiche Italiane
anno edizione: 2022
pagine: 80
L'imposta sul reddito delle persone fisiche è il principale tributo dell'ordinamento nazionale, sia per gettito prodotto sia al fine di caratterizzare il sistema tributario in termini di progressività, come richiesto dall'art. 53 della Costituzione. Il volume, rivolto agli studenti universitari nonché agli operatori professionali del settore, ne esamina la struttura istituzionale offrendo una descrizione particolareggiata dei meccanismi applicativi nell'ambito di ciascuna categoria di reddito, comprensiva di un'analisi dei numerosi regimi sostitutivi.
Ossessioni pericolose
Pina Parisi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2014
pagine: 406
Ci sono fatti di cui non si può parlare. Eventi che non si possono descrivere né spiegare; che restano sepolti in fondo all'anima e pesano come macigni. Per tutta la vita essi ci tengono prigionieri, piegati e vinti sotto il giogo dei nostri sensi di colpa, dei rimorsi. Nelle azioni è racchiuso tutto il senso della vita e le nostre scelte determinano quello a cui, inconsapevolmente, ci condanniamo. Non c'è pace finché il cerchio resta aperto. Solo la conoscenza della verità può determinare la fine e l'inizio di ogni cosa perché è dalle ceneri del dolore che si può rinascere.
Lucida follia
Pina Parisi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 222
Una tranquilla pensione turistica situata nella penisola sorrentina è teatro delle molteplici e intricate vicende le cui la si dipanano nel corso del racconto. Ne emerge, chiaramente delineato, il quadro della vasta gamma delle passioni umane in un altalenante avvicendarsi di amore e odio, tormento e gioia, lucidità e follia. Romanzo d'amore e d'intrighi che permette di immergersi fin negli oscuri meandri della psiche umana che qui si mostra capace persino di azioni crudeli e sanguinarie in nome di un sentimento tanto nobile ma provato in maniera così intensa da diventare folle...