Libri di R. De Angelis
Le meraviglie del mondo invisibile. Trattato sulla stregoneria
Cotton Mather
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Libri
anno edizione: 2015
pagine: 213
Nuova Inghilterra, febbraio 1692. Nel villaggio di Salem la figlia e la nipote del reverendo Parris sono colte da bizzarre crisi, durante le quali accusano gli spettri dei loro vicini di torturarle con metodi occulti. Immediatamente il terrore della stregoneria s'impossessa degli abitanti di Salem e dei villaggi adiacenti, e nei mesi successivi diciannove persone verranno processate, condannate e impiccate con l'accusa di aver stretto un patto con il demonio. "Le Meraviglie del Mondo Invisibile", scritto da Cotton Mather per difendere l'operato dei giudici e dimostrare la realtà dell'offensiva diabolica contro la Nuova Inghilterra, ci trascina nel mezzo di uno dei più noti e drammatici episodi di caccia alle streghe dell'epoca moderna, che ha ispirato scrittori come H. P. Lovecraft e Arthur Miller e moltissime opere tra film, fumetti e serie televisive. Per la prima volta in italiano, con un'introduzione di Michaela Valente (docente di Storia Moderna presso l'Università del Molise), l'opera più inquietante e rappresentativa della trattatistica moderna sul soprannaturale. In appendice un ampio estratto dal "Magnalia Christi Americana".
Il commentario MacArthur del Nuovo Testamento. Colossesi e Filomone
John MacArthur
Libro: Copertina morbida
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2011
pagine: 260
Periferie e migranti globali. Spazio, conflitto, rappresentanza
Libro: Libro in brossura
editore: Le Lettere
anno edizione: 2009
pagine: 224
In poco più di due decenni le migrazioni globali hanno prodotto anche in Italia forme di stanzialità che in modi diversi evocano il temine "periferie" - periferie eterogenee e discontinue rispetto ai modelli del passato. In che modo si può parlare di periferie oggi, in che modo sono - o diventano - spazi di conflitto, come si configura la rappresentanza e in quali forme? Su tali questioni riflettono, da un lato, i sociologi e gli antropologi urbani, in un'ottica italiana ed europea e in un confronto specifico con la realtà francese e i conflitti delle banlieues parigine; dall'altro lato, gli operatori portano il loro contributo nelle istituzioni e nel sociale, a contatto diretto con la problematicità delle periferie, in prima linea sul fronte delle politiche, della mediazione dei conflitti e della rappresentanza.
Chi sono i puritani? E cosa c'insegnano?
Erroll Hulse
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2008
pagine: 255
La periferia perfetta. Migrazioni, istituzioni e relazioni etniche nell'area metropolitana romana
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2006
pagine: 256
Il processo di globalizzazione attualmente in corso si presenta come multidimensionale e investe persone, beni, capitali, immagini, idee, e Roma, come città contemporanea, appare interamente investita da tale processo. Le attuali forme del mutamento che la stanno investendo come società locale determinano delle situazioni nuove nelle quali l'intersezione tra globale e locale assume configurazioni particolari definendo nuove forme di vita materiale e di produzione culturale. Questi temi, che stanno al centro dell'analisi della città, hanno costituito il filo conduttore di una ricerca in una particolare periferia di Roma: Centocelle, che si presenta per molti versi come un luogo urbano di organizzazione sociale.
Una storia dell'opera della redenzione
Jonathan Edwards
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2006
pagine: 427
Con questo libro Edwards anticipa l'approccio biblico-teologico che s'imporrà definitivamente nella seconda metà del XIX secolo. In questi sermoni, Edwards riflette sui decreti e sulle opere di Dio secondo un ordine storico e descrive «l'ordine della loro esistenza, della loro manifestazione secondo il corso del governo divino, nelle sue meravigliose serie di opere e interventi; iniziando nell'eternità e da essa discendendo ai grandi atti e alle intromissioni che si sono succeduti nel tempo [...] fino a giungere [...] alla consumazione di tutte le cose, quando sarà proclamato "ogni cosa è compiuta. Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine"».
L'ascesa del puritanesimo. La via alla Nuova Gerusalemme così come fu esposta dal pulpito e nella produzione letteraria, da Thomas Cartwright a John Liburne...
William Haller
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2006
pagine: 489
L'arte di divenire simile agli dei. Insegnamenti iniziatici di Giuliano Kremmerz. Rituali, preghiere, invocazioni
Eliah Elis
Libro
editore: Hermes Edizioni
anno edizione: 2002
pagine: 208
La persona e opera di Cristo
Benjamin B. Warfield
Libro: Libro in brossura
editore: Alfa & Omega
anno edizione: 2001
pagine: 535
Leader secondo il cuore di Dio. Principi di crescita per la vita di ogni credente
Oswald Sanders
Libro: Libro in brossura
editore: CLC
anno edizione: 2011
pagine: 184
Questo libro trae origine da due serie di messaggi predicati ai leader dell'Overseas Missionary Fellowship in occasione di alcune conferenze tenutesi a Singapore nel 1964 e nel 1966. Qualcuno allora suggerì di ampliare quei messaggi e di condividerli con una platea più ampia. L'autore ha acconsentito a tale richiesta. In queste pagine i princìpi della leadership, tanto in ambito temporale che spirituale, vengono presentati facendo ricorso alla Scrittura e alla vita di eminenti uomini e donne di Dio. Dal momento che non tutti hanno la possibilità di procurarsi le biografie da cui sono tratti questi esempi, l'autore ha provveduto ad offrire opportuni aneddoti su persone la cui leadership ha riscosso un successo fuori dall'ordinario. Ove possibile, vengono indicate le fonti. Per quanto riguarda le citazioni bibliche, l'autore ha utilizzato di volta in volta la traduzione che ha ritenuto più precisa ed espressiva. Il materiale viene presentato in una forma pensata per aiutare anche i credenti più giovani, nel cui cuore lo Spirito Santo sta operando per suscitare la santa ambizione di porre tutta la propria energia al servizio del Redentore. Se questo libro riuscirà altresì a riaccendere le aspirazioni e a ridefinire gli scopi nel cuore di coloro che hanno percorso un tragitto più lungo sulla via della leadership, allora il suo scopo sarà stato raggiunto.
Iperurbs, Roma. Visioni di conflitto e di mutamenti urbani
Libro: Libro in brossura
editore: DeriveApprodi
anno edizione: 2005
pagine: 252
Il libro è il risultato di una ricerca svolta da un gruppo di sociologi, antropologi, demografi, storici del cinema, per realizzare una rassegna di documentari in occasione del VII Centenario dell'Università di Roma "La Sapienza". I materiali audiovisivi sono stati reperiti negli archivi nazionali più importanti (es. Teche Rai, Istituto Luce, Cineteca nazionale ecc.) come in quelli autonomi fioriti dopo la rivoluzione digitale. La ricerca ha analizzato i processi, i soggetti e i conflitti che hanno trasformato Roma da capitale a metropoli.