Libri di Remo Badoer
Diffidate della realtà
Remo Badoer
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2024
pagine: 149
.Menzione di Merito al Premio Letterario Caffè delle Arti - X edizione. "Diffidate della realtà" è una raccolta di racconti capace di dissolvere ogni certezza. Ogni capitolo è un gioiello dalle molteplici facce dove nulla va preso troppo seriamente, nemmeno la morte. Se sei alla ricerca di un’avventura letteraria questo libro rappresenta un'inestimabile opportunità, dove l'umorismo abbraccia la profondità con maestria, offrendo una prospettiva unica sulla vita stessa.
Guida a leggende, misteri, curiosità e luoghi altamente improbabili d'italia
Remo Badoer
Libro: Libro in brossura
editore: Balzano Editore - Librerie Il giardino della cultura
anno edizione: 2022
Stanchi dei soliti viaggi, delle solite gite nelle solite città? Non ne potete più di andare in posti dove vanno tutti e rischiate di incontrare il vostro collega, quello che si mette le dita nel naso, oppure l'inquilino del terzo piano che non saluta mai e brontola per qualsiasi cosa? Bene, ecco quel che fa al caso vostro! Con questa guida potrete visitare paesi, città, borghi, mari, laghi, monti che nessun altro ha visto prima, e conoscere storie, leggende, personaggi, tradizioni che stupiranno voi e tutti coloro a cui le racconterete! Un viaggio in un'Italia che solo voi e pochi altri fortunati avrete la ventura di conoscere!
Arcobaleni rovesciati. Racconti presi di striscio
Remo Badoer
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2023
pagine: 48
Nuova edizione ridotta: ho tolto molti dei racconti presenti nell'edizione precedente hanno partecipato (e vinto) vari premi e concorsi e/o sono stati pubblicati in altri volumi, antologie e riviste. Mi sembrava corretto toglierli ed esplicitare la cosa. Ho tenuto solo il prologo e i racconti destinati ai bambini.
Arcobaleni rovesciati. Racconti presi di striscio
Remo Badoer
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2021
pagine: 200
Gli arcobaleni rovesciati si vedono di rado, si presentano più come curiosità che come fenomeni atmosferici, stravaganze celesti che però, come tutte le anomalie, servono per farci tenere a mente che esiste sempre un modo differente di vedere le cose. Così sono questi racconti, altalenanti tra realtà e fantasia, tra bizzarria e paradosso, storie che aprono finestre su mondi dove l'assurdo e il surreale si mischiano con la normalità di tutti i giorni - e viceversa. Sono racconti leggeri, non pretendono nulla e non risolvono nulla, vogliono solo far sorridere il lettore, magari incuriosirlo e forse, perché no, farlo anche commuovere un po'. Racconti presi di striscio, insomma, ma dove la lettura non è né scontata né banale. A biliardo, i tiri diretti sono considerati quelli più fattibili, e di solito fanno ottenere risultati migliori, mentre un tiro di striscio invece non lo si fa spesso, perché è facile sbagliarlo e può far perdere. Ma che importanza ha?
Quando un amico si sposa. Un gruppo di scapoli impenitenti e l'improvvisa capitolazione di uno di loro
Remo Badoer
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2005
pagine: 96
Cosa succede quando uno scapolo impenitente, capo e maestro riconosciuto di un gruppo di allegri beoni e spensierati "casinisti", si sente arrivare addosso la crisi della mezza età e decide allora di rinnegare i propri antichi ideali per convolare a... (in)giuste nozze? E come festeggeranno questo (in)fausto evento gli ormai ex amici e seguaci, la cui amarezza per il tradimento è superata solo dalla loro innata "bastardaggine"?
Diffidate della realtà
Remo Badoer
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2023
pagine: 147
"Diffidate della realtà è una raccolta di racconti capace di dissolvere ogni certezza. Ogni capitolo è un gioiello dalle molteplici facce dove nulla va preso troppo seriamente, nemmeno la morte. Se sei alla ricerca di un'avventura letteraria questo libro rappresenta un'inestimabile opportunità, dove l'umorismo abbraccia la profondità con maestria, offrendo una prospettiva unica sulla vita stessa."