De Tomi Editore
Sovrumani. La frattura dell'eterno
Manuel Malavenda
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 312
“Loro uccidono, uccidono e uccidono ancora. Sgancerebbero una bomba anche su Avila per conquistarla se ne avessero la possibilità, solo per avere una nuova visuale della Terra”. Sono passati sei anni da quando Océan è diventato una Virtù e, spinto dalla sete di vendetta, ha iniziato a battere le strade di Eribion alla ricerca dei demoni. Segreti antichi, intrecciati ai sogni che lo tormentano, aleggiano nei vicoli disabitati della città: è solo svelandoli che Océan potrà trovare una risposta alla domanda che lo perseguita ogni notte: "Chi sono davvero?"
La cucina degli attimi
Rossella Tota
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 240
909 chilometri. È la distanza tra un passato da lasciarsi alle spalle e un futuro da costruire. È il viaggio di Ettore che sceglie di ricominciare, con il cuore spezzato e un progetto in testa. Tra amori sospesi, legami speciali e il coraggio di ricominciare, "La cucina degli attimi" ci regala una storia intensa e sensoriale, che profuma di casa.
Il lupo sotto la pelle. Lake Heaven
Graziano Lonardi
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 184
“Le acque di Lake Heaven custodiscono storie che non vogliono essere raccontate”. David Briggs, rinchiuso in un ospedale psichiatrico, conosce una verità che nessuno è pronto ad ascoltare. Una coppia in fuga cerca riparo da ombre che non smettono di inseguirla. Angela Thompson, un’agente dell’FBI, segue le tracce di un killer chiamato “Il Lupo della Baia”, che semina il terrore in una San Francisco tinta del colore del sangue. Ogni strada porta al lago, dove il passato riaffiora e il terrore prende forma.
Il lupo sotto la pelle. Brucia la strega!
Graziano Lonardi
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 288
“Nel cuore oscuro di Lake Heaven, il passato non conosce oblio”. L’agente FBI Angela Thompson torna a Lake Heaven per chiudere un capitolo doloroso, ma la casa nel bosco e un’antica maledizione la trascinano in un nuovo incubo. Sparizioni improvvise, un vagabondo tormentato, un diario nascosto e la tragica storia di Maka, giovane Lakota perseguitata sessant’anni prima, la spingono oltre ogni limite. Tra visioni e ricordi sepolti, Angela dovrà affrontare il suo trauma più profondo. Ma Lake Heaven non perdona, e il suo doloroso segreto sta per risvegliarsi.
Un tempo per la guerra. Oltre la mente
Barbara Binotto
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 296
Nathan e Audrey Smith affrontano i fantasmi del loro passato, che non possono più ignorare e che rischiano di dividerli; l'equilibrio nella vita di Jordan e Fulvia è scosso dalle conseguenze delle scelte passate, mentre Christopher e Avery cercano la pace ma non possono sfuggire alla guerra che si scatena dentro di loro, facendo vacillare le certezze morali. Tutti i membri della famiglia Smith, in questo secondo volume della saga “Un tempo per la guerra”, sono costretti a confrontarsi coi propri demoni e la pesante eredità di Robert.
I confini dell'inganno
Felice Muolo
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2025
pagine: 168
I confini dell’inganno è una commistione di amore e malavita, il tutto raccontato con uno stile pacato e ritmico, arricchito dalla splendida cornice delle coste pugliesi. La narrazione lascia ampio spazio a dialoghi serrati e gli omicidi si susseguono senza un briciolo di macabro. Preparatevi a un viaggio turbolento tra amore, intrighi e inganni.
Diffidate della realtà
Remo Badoer
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2024
pagine: 149
.Menzione di Merito al Premio Letterario Caffè delle Arti - X edizione. "Diffidate della realtà" è una raccolta di racconti capace di dissolvere ogni certezza. Ogni capitolo è un gioiello dalle molteplici facce dove nulla va preso troppo seriamente, nemmeno la morte. Se sei alla ricerca di un’avventura letteraria questo libro rappresenta un'inestimabile opportunità, dove l'umorismo abbraccia la profondità con maestria, offrendo una prospettiva unica sulla vita stessa.
Sovrumani. Il fiume dei sogni
Manuel Malavenda
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2024
pagine: 250
Solo gli angeli valorosi che superano la Grande Prova possono vivere sulla Terra e combattere la guerra contro i demoni, proteggendo così la vita degli esseri umani. Océan, però, preferisce non eccellere nell’arte del combattimento e continuare a vivere in Paradiso, una distesa di terra arida e polverosa che galleggia nel cielo. Quando vede la Terra per la prima volta, però, si rende conto di quanto meravigliosa possa diventare la sua vita a contatto con lo splendore di mare e foreste, così diverse dal cielo soffocante del Paradiso. Ma la Grande Prova ormai incombe. Solo manipolare il potere primordiale del Flusso, un’energia antica che custodisce i sogni degli uomini, potrebbe permettergli di spuntarla. Ma il Flusso sarà disposto a concedergli il suo potere?
Come la neve a maggio
Lorenzo A. Angelaccio
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2024
pagine: 211
Roma, 1913. Alfred Bösgel, studente tedesco, arriva nella Città Eterna per studiare arte e fuggire dalla monotonia di Mainz. L’incontro con Cesare, giovane pianista che lo seduce, lo spaventa al punto da negare la propria omosessualità: cosa che lo fa vergognare di sé stesso. Intanto, Alfred rischia di essere incastrato in un matrimonio tradizionale con Flaminia, sorella di Cesare, ma verso di lui inizia a provare un sentimento che non può più nascondere. Perché, per quanto diversi, entrambi sono anime pure e fragili: come la neve a maggio, che si scioglie nel momento in cui tocca terra. Non aspettarti Una storia d’amore e di guerra. Ci sono entrambe le componenti, ma quella di Alfred sarà soprattutto una storia di formazione e crescita personale. Ideale se ami Storie introspettive, che mettano al centro i pensieri, le emozioni e i sentimenti. Storie che ti trasportino nel passato, in una dimensione quotidiana ormai perduta. Fai attenzione I dialoghi di Alfred sono volutamente sgrammaticati per riprodurre le sue difficoltà con la lingua italiana, e nei pensieri compaiono talvolta parole tedesche.
Koinonia. Di cieli, di terre, di mani
Stefano Zampieri
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2024
pagine: 226
2072. Il campanile di San Marco, una volta simbolo di Venezia, ora si erge come un faro sul Mare Nuovo, che si estende da Bologna ad Alessandria, da Vicenza a Milano. Ma questo paesaggio, ridisegnato dall'innalzamento dei mari, è solo l'inizio di un mondo nuovo. Una civiltà aliena incombe sulla terra, invitando la popolazione terrestre a far parte della Koinonia, la comunità universale. Come reagiranno gli umani, di fronte all'insolita proposta? Questo romanzo, distopico e riflessivo, non lascia spazio all'indifferenza costringendo il lettore a interrogarsi sulla natura e sul destino dell'umanità, sul proprio ruolo nell'universo.
Terapie
Armando Bisogno
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2024
pagine: 268
"Terapie" racconta quattro indagini di Andrea Malversi, commissario di Polizia di Fossa Etrusca, in precario equilibrio tra i doveri da poliziotto, le difficoltà di un papà single, la passione per il blues e il legame con amicizie antiche. Un percorso narrativo in cui la pagina scritta si rivela l'unica possibile terapia contro i piccoli, grandi drammi che agitano le quotidianità di tutti, in un intreccio di identità e storie in cui alla fine mai nulla è come sembra.
La regina della musica
Nicola Mazzacane
Libro: Libro in brossura
editore: De Tomi Editore
anno edizione: 2024
pagine: 303
"La Regina della Musica" è un romanzo che parla all'anima. Attraverso il linguaggio universale dell'arte, sia visiva che sonora, ripercorre la vita della giovane Susan Chambers, da una piccola bottega di un angolo dimenticato del Wisconsin di fine '800 e dalla quale escono creazioni in legno meravigliose, fino al cuore dell'Europa, alla ricerca di un sogno: diventare una pianista da concerto. È un omaggio alla musica e ai suoi storici interpreti, in un trasporto emozionale che porterà il lettore a compiere un viaggio in modo diretto, tramite l'ascolto delle stesse note che risuonano nelle pagine.