Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di René Guitton

Memorie fauves

Memorie fauves

René Guitton

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2018

pagine: 168

René Guitton è scrittore, saggista, drammaturgo francese engagé. Molte delle sue opere sono state tradotte e pubblicate in diversi paesi. I suoi libri hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi: Prix Montyon de littérature et philosophie de l'Académie Française; Prix Lyautey de l'Académie des Sciences; Prix Liberté et Prix des Droits de l'homme. È Chevalier des Arts et des Lettres e il Senato Accademico dell'Università "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara lo ha insignito dell'onorificenza dell'Ordine della Minerva per l'insieme della sua opera.
23,00

Fauves. Opera teatrale

Fauves. Opera teatrale

René Guitton

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2017

Nella pièce teatrale «Fauve», l'autore, sforzandosi di evitare la metafora, ha preferito affrontare l'argomento in maniera diretta, senza giri di parole. Ne è stato testimone in un paese lontano e ha voluto trasferire, nell'opera, la sua esasperazione, raccontando la realtà nella sua autentica verità. Tenuto conto dell'universalismo di questo nostro XXI secolo, gli stessi avvenimenti potrebbero verificarsi ovunque nel mondo, anche nei luoghi che abitiamo. Il triste spettacolo cui, una volta, ha assistito su una pubblica piazza, appariva come normale e deludente consuetudine ancestrale.
10,00

Il principe di Dio. Sulle tracce di Abramo

Il principe di Dio. Sulle tracce di Abramo

René Guitton

Libro: Libro in brossura

editore: LED Edizioni Universitarie

anno edizione: 2009

pagine: 236

Al centro della culla della civiltà è apparsa la figura di Abramo che incarna la fede di tre miliardi di credenti. Per ricordarne il significato, René Guitton ha ricostruito l'epoca mitica del Patriarca. Dopo Ur e Babilonia, ha percorso per anni le rive dell'Eufrate, Damasco, Beirut, Gerusalemme, il Delta del Nilo e la Mecca, esplorando con archeologi, storici delle religioni e teologi, la memoria dei popoli e dei Libri. Attraverso questa peregrinazione mai effettuata prima in cui la violenza di cui è testimone si sovrappone alla mitologia, alle leggende, ai racconti biblici e coranici, René Guitton sottolinea l'imperioso bisogno del principio unificatore di Abramo rivendicato da ebrei, cristiani e musulmani.
34,00

Cristianofobia. La nuova persecuzione

Cristianofobia. La nuova persecuzione

René Guitton

Libro: Copertina morbida

editore: Lindau

anno edizione: 2010

pagine: 237

In Medio Oriente, le crescenti persecuzioni spingono i cristiani a fuggire dalle terre dove il cristianesimo è nato. Nel Maghreb, nell'Africa subsahariana e perfino in Estremo Oriente essi sono ridotti al silenzio e assassinati a migliaia. Il saccheggio di chiese e abitazioni e la profanazione di cimiteri sono all'ordine del giorno, così come crocifissioni, roghi di persone vive, mutilazioni, decapitazioni a colpi di accetta. Poco lontano dai nostri confini contro di loro vengono proclamate fatawa e condanne inesorabili. Tutto ciò accade nel silenzio della comunità internazionale, dimentica del fatto che "la libertà di pensiero, di coscienza e di religione" è sancita dalla Dichiarazione dei diritti dell'Uomo. Anche gli ebrei e i musulmani sono perseguitati, ma il riconoscimento delle loro sofferenze non deve avvenire al prezzo della negazione di quelle dei cristiani. Vi sono forse vittime buone e vittime cattive, vittime di cui si deve parlare e altre riguardo alle quali si deve tacere? René Guitton, basandosi su fonti di assoluta attendibilità, su una meticolosa ricerca condotta in loco e sulle testimonianze dirette dei protagonisti - leader politici e religiosi, missionari, operatori umanitari, ma pure gente comune conosciuta nei suoi innumerevoli viaggi -, redige un vero e proprio "libro nero della cristianofobia", che è in pari tempo un grido di dolore e di ribellione, un appello alla mobilitazione di tutti e una lezione di fratellanza.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.