Libri di Roberta Costantini
Trappola di ghiaccio
Roberta Costantini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vulcaniche
anno edizione: 2025
pagine: 180
Dopo la morte di sua sorella Ester, Mary Hughes e la nipote Paula sono tornate nel paese d’origine per vendere i terreni di famiglia ricevuti in eredità. Ma l’Argentina per Mary rappresenta molto di più… Il grande amore del passato che la donna non è mai riuscita a cancellare. Resisterà alla tentazione di buttarsi tra le braccia di Francisco distruggendo in un colpo solo tutta la sua vita? La trappola sta per scattare perché nessuno è chi vorrebbe far credere e quello che conta è soltanto il denaro.
Note di vendetta
Roberta Costantini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Vulcaniche
anno edizione: 2024
pagine: 140
Paul Bernard è un pianista talentuoso in cerca di successo e al tempo stesso, un gran dongiovanni nonostante abbia una relazione stabile con Rose, la cantante del gruppo. Per farsi strada nell’ambiente musicale, decide di prendere una seconda voce femminile, la giovane e sensuale Eve di cui ben presto si innamora. Inizia così, una frequentazione clandestina. Quando Eve viene misteriosamente uccisa, Paul che è stato l’ultimo a vederla viva, diventa vittima di un ricatto. Sarà davvero lui l’assassino? Al commissario Rousseau il difficile compito di fare luce su questo mistero... ma le sorprese non sono finite!
Le visioni inquietanti di Allison
Roberta Costantini
Libro: Libro in brossura
editore: Croce Libreria
anno edizione: 2014
pagine: 76
Cosa fare se la propria vita si lega all'improvviso a quella di un pericoloso serial killer? È questo l'interrogativo a cui dovrà rispondere l'avvocato McAllister andando alla scoperta del "dono inaspettato" che unisce le donne della sua famiglia.
Il Kamasutra per i single
Roberta Costantini
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 70
Su un palco virtuale sfilano personaggi di tutti i giorni che, all'amore vero e passionale si devono accontentare del kamasutra con il proprio divano e alla famiglia del Mulino Bianco, una madre che si scopre lesbica. Mentre nei giorni pari, si improvvisano poeti scrivendo odi al proprio acne in pentametri giambici. Una raccolta di racconti che mette in scena storie bizzarre ma reali che, ai grandi paroloni, preferiscono batture ambigue.
Servizi e segreti
Roberta Costantini
Libro: Libro in brossura
editore: Scatole Parlanti
anno edizione: 2019
pagine: 114
Peter Simmons è un ex docente universitario, entrato nei servizi segreti britannici dopo la tragica morte della fidanzata Emily, avvenuta a seguito di un attentato legato all'estremismo islamico. La nemesi dell’uomo è Amir El Habiri, punto di riferimento delle Brigate di Allah, un gruppo terroristico che ha in mente un piano per poter sconvolgere e ricattare l’intera popolazione mondiale. Dopo essersi infiltrato nella cellula e aver persino stretto legami con una donna dell’organizzazione, per Simmons è il momento della resa dei conti. A carte scoperte e senza esclusione di colpi. Il terreno su cui combattono Peter e Amir è quello della sopravvivenza, in cui entrano in gioco non soltanto i rispettivi ideali, ma anche gli affetti personali. Una lunga guerra senza quartiere dove i colpi di scena e gli intrighi rendono lo scenario imprevedibile, muovendosi in una continua altalena tra spazio e tempo.
La catarsi e la sua ombra
Roberta Costantini
Libro: Libro in brossura
editore: Firenze Atheneum
anno edizione: 2011
pagine: 136
Si può utilizzare Nietzsche per rileggere retrospettivamente, alla luce del suo contributo, anche ciò che lui stesso contestava? Questo libro si avvale dell'influenza più o meno esplicita del grande pensatore tedesco sulle categorie contemporanee che interpretano l'"estetica" antica per avvicinare una lettura della tragedia che ha il suo centro nella catarsi (quella aristotelica) ad una lettura anticatartica per eccellenza (quella nietzscheana), dimostrando che l'oggetto del fraintendimento da parte di Nietzsche è proprio il concetto di catarsi. Interpretata correttamente, quest'ultima apre lo spiraglio alla tragicità, sia pur solo residuale, e rappresenta una vera e propria occasione mancata per il filosofo della tragicità essenziale.
Viceversa
Roberta Costantini
Libro: Libro rilegato
editore: La Rondine Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 120
Elizabeth è una giovane e sconosciuta ballerina disposta a tutto pur di raggiungere il successo. Per tale ragione s’insinuerà nel rapporto sentimentale tra Timothy, il coreografo e Alicia, con l’intento di prenderne il posto sulla scena. L’occasione, si presenta quando viene ingaggiata come sostituta di Alicia in seguito ad un incidente che tale non è. Qualcuno durante le prove fa cadere Alicia dal ballatoio e rimane paralizzata dal collo in giù. Il Commissario Lancetti, nonostante Elizabeth tenti di salvarla, crede che sia lei a volerla morta per sostituirla nello spettacolo. Successivamente i sospetti si concentrano su Timothy, per via del fatto che Alicia è venuta a conoscenza della sua tresca con Elizabeth e vuole fargliela pagare. Inoltre, Timothy si è anche indebitato con delle persone legate alla malavita. Tutte le prove portano a lui, che in passato è stato ricoverato in una clinica psichiatrica. Elizabeth ritenuta innocente, viene liberata da Lancetti, ma i colpi di scena non sono finiti…