Libri di Roberto Casagrande
Pierre Finder e la sua stella
Roberto Casagrande
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 54
Pierre è un simpatico, curioso ed arguto pettirosso che ha imparato a rivolgersi alla Saggezza che dimora dentro il suo Cuore per trovare le risposte alle domande che lui stesso si pone, e a quelle che in questo libro emergono dal dialogo con la sua amica e compagna di avventure Easy, una tenera cagnolina con gli occhi dolci e il naso verso le stelle... Un libro per tutti i bambini della terra. Età di lettura: da 4 anni.
Il 40 piano
Roberto Casagrande
Libro
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2021
pagine: 240
Matthew, tornato a Londra dopo l'esperienza di crescita interiore a Edimburgo, decide di dare una svolta decisiva alla sua vita. A partire dal passare le consegne della sua agenzia di marketing, al trentanovesimo piano di un palazzo al centro della City. Qui inizia a tessersi un'invisibile trama: cosa ci sarà al quarantesimo e ultimo piano di quell'enorme palazzo? Scoprendolo, Mattew incontra nuove persone speciali, con le quali proseguire e approfondire il suo percorso evolutivo di riscoperta della natura più autentica dell'animo umano.
Un manager, la Scozia e un armadio di camicie bianche
Roberto Casagrande
Libro: Libro in brossura
editore: Il Ciliegio
anno edizione: 2020
pagine: 192
Matthew è un affarista della City londinese, all’apparenza un uomo di successo. Ma i ritmi frenetici, gli impegni e lo stress hanno tolto significato alla sua vita. Decide così di recarsi a Edimburgo, in Scozia, a ritrovare i luoghi dell’infanzia. E lì, per un incontro fortuito, inizierà un nuovo percorso alla ricerca di sé, riuscendo a trasformare la propria esistenza.
La via del cuore
Roberto Casagrande
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 186
È facile allontanarsi dalla nostra personale "via del cuore", proprio come accade a Matthew, emblema di un'apparente vita di successo, costantemente immerso nel ritmo frenetico del suo lavoro nella City di Londra. Riconquistare "la via" e godere dei suoi meravigliosi benefici è possibile: alla ricerca di una tregua dallo stress, dall'ansia, e da una vita sempre più priva di vero significato, Matthew parte per la Scozia. È proprio a Edimburgo che, inaspettatamente, comincerà il viaggio di trasformazione della sua esistenza. "Riconoscere la via che è stata prevista per ognuno di noi è il nostro più grande compito. Decidere di percorrerla è la nostra più grande scelta".