Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rudyard Kipling

I libri della giungla e altri racconti di animali

I libri della giungla e altri racconti di animali

Rudyard Kipling

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1996

Completamente ritradotti, vengono riproposti i due classici libri di Kipling, più due raccolte di racconti su animali scritti più tardi, alcuni dei quali inediti in Italia. Il volume è arricchito dalle illustrazioni originali dello stesso Kipling che era anche pittore e illustratore.
80,00

I costruttori di ponti

I costruttori di ponti

Rudyard Kipling

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2024

pagine: 64

L’occasione per scoprire o riscoprire uno dei racconti più profondi, cangianti e «indecidibili» di Kipling. «Un ponte è ciò che Kipling voleva essere tra l’Oriente della sua giovinezza e l’Occidente dell’età adulta. Aveva ventitré anni quando lasciò l’India dov’era nato, portandosi via una vasta memoria di storie, nomi, immagini, paesaggi, fantasie, e passò il resto della sua vita a scriverne, tra l’Europa e gli Stati Uniti. Qui il racconto comincia come nella Bibbia: c’è un cantiere, all’inizio. I costruttori di ponti, l’intelligenza dell’uomo, contro un fiume sacro agli dèi. Poi, il Diluvio. Il Gange sale per via della pioggia, minaccia di distruggere l’opera, ed ecco che Kipling butta all’aria il mito biblico con splendido senso dell’umorismo indiano: l’ingegnere inglese drogato d’oppio sogna un convegno di Celesti animali, e assiste al processo che salverà o condannerà il suo destino. Il coccodrillo furibondo, la scimmia vanitosa, la perfida tigre: “Il libro della giungla” fa irruzione. L’unico testimone è il lascar Perù, vero protagonista della storia. Abilissimo tuttofare, una vita sui piroscafi della Compagnia delle Indie, poco devoto al suo guru e irrimediabilmente diviso a metà. Mezzo moderno, mezzo antico. Mezzo costruttore di ponti e mezzo adoratore degli dèi. Non sa più a cosa credere, Perù, se non forse al lavoro e all’oppio. È lui il ponte tra i due mondi, Oriente e Occidente, che, scrive Kipling in una poesia, «non si incontreranno mai»: ma possono guardarsi dalle rive del grande fiume. E il fiume – la terra – è infine ciò che resta, e che continuerà a scorrere, dopo l’uomo e anche dopo gli dèi, quando i ponti saranno un lontano ricordo e Brahma avrà smesso di sognare» (Paolo Cognetti).
10,00

Se

Se

Rudyard Kipling

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 40

Un libro in versi illustrato per bambini dai 6 anni. Una delle più belle poesie di Rudyard Kipling, qui nella versione italiana di Tiziano Scarpa e illustrata da Alessandro Sanna. “Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe”. (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.
10,90

Kim

Kim

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2011

pagine: 284

Nato in India da genitori irlandesi, Kimball O'Hara ha imparato a vivere di espedienti per le strade di Lahore come ogni bambino indiano, anche se le sue origini fanno di lui un sahib, un privilegiato. Quando conosce il vecchio asceta tibetano Teshu, decide di diventare suo discepolo e di accompagnarlo nel suo pellegrinaggio alla ricerca di un mitico fiume purificatore, le cui acque redimono dalla Ruota della Vita. Ma presto è richiamato ai suoi doveri di "bianco" e viene travolto dal Grande Gioco dell'imperialismo, un mondo affascinante e avventuroso che però lo allontanerà dagli antichi valori della cultura indiana appresi nel corso della sua intensa amicizia con Teshu. Kim ci offre così il racconto dello strenuo tentativo di riconciliare due culture quanto mai opposte, ma anche la celebrazione di un'amicizia cui fa da sfondo l'opulenza dei paesaggi indiani, deturpati dall'opprimente presenza del dominio britannico. Introduzione di Gianluigi Melega.
7,00

Capitani coraggiosi

Capitani coraggiosi

Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Carteduca

anno edizione: 2012

pagine: 192

Età di lettura: da 9 anni.
11,90

Il libro della giungla

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Libro in brossura

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 112

Mowgli, il Cucciolo d'Uomo, è allevato da una famiglia di lupi e da un universo di animali. La saggezza aspra di Akela, la placida calma di Baloo, la forza controllata di Bagheera, il cuore leale e l'abile strategia di Kaa lo aiutano a crescere e istruiscono il lettore con esempi la cui utilità va ben oltre i limiti della jungla. Età di lettura: da 7 anni.
5,90

L'invio di Dana Da

L'invio di Dana Da

Rudyard Kipling

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 40

12,90

Il Rickshaw fantasma - Wee Willie Winkie - Bee, Bee, pecora nera... Nobel 1907
23,20

Il libro della giungla

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 1998

pagine: 160

13,30

Stalky & Co. Gli anni della formazione

Stalky & Co. Gli anni della formazione

Rudyard Kipling

Libro: Libro in brossura

editore: Nova Delphi Libri

anno edizione: 2020

pagine: 232

Siamo in un collegio del Devon alla fine dell’Ottocento. Qui vengono addestrati “i giovani figli dell’Impero” che ingrosseranno le fila dell’esercito britannico, considerato il più potente del mondo. Insieme ad alcuni di loro, Stalky, Beetle e M’Turk, conosciamo la vita del collegio, le regole, le amicizie, le rivalità e soprattutto l'inesauribile voglia di vivere di questi ragazzi destinati a raggiungere i possedimenti inglesi sparsi per il mondo. Diventeranno uomini, ma perderanno per sempre la loro innocenza sui campi di battaglia. Il libro, dallo spiccato carattere autobiografico – Kipling ebbe un apprendistato formativo in un contesto simile, allo United Service College –, viene presentato nella storica traduzione di Gian Dàuli, singolare ed estrosa figura di scrittore, traduttore ed editore. Introduzione di Dario Pontuale. Postfazione di Graziella Pulce.
12,00

Il libro della giungla

Il libro della giungla

Rudyard Kipling

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2019

pagine: 64

Un giorno, tra i lupi, le pantere e le tigri della giungla del Seeonee, compare un cucciolo diverso dagli altri: un cucciolo d'uomo. Adottato da una famiglia di lupi e grazie ad amici unici e saggi come l'orso Baloo e la pantera Bagheera, il piccolo Mowgli crescerà imparando le leggi che regolano la vita della giungla e come difendersi dai nemici. Fino a quando arriverà il giorno di tornare al suo popolo... Età di lettura: da 7 anni.
9,50

La foca bianca

La foca bianca

Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2019

pagine: 64

Comincia con una ninna nanna la storia di Kotick, il figlio di Matka e Sea Catch nato sulla spiaggia di Novastoshnah, affollata di maschi di foca che lottano ferocemente per trovare un posto per la propria famiglia. Appena nato, il cucciolo è tutto testa e spalle, con gli occhi color acquamarina, come tutti gli altri, ma la sua pelliccia rivela già qualcosa di insolito. Kotick sarà una foca come non se ne sono mai viste al mondo: una foca bianca! Amorevolmente accudito dalla mamma, il cucciolo vive un'infanzia serena a Novastoshnah, giocando con i compagni e acquisendo a poco a poco familiarità con l'acqua fino a diventare un eccellente nuotatore. Man mano che cresce facendo esperienza dei doni e delle insidie del mare, scopriamo che non è solo la candida pelliccia a renderlo speciale: Kotick è un ribelle ed è disposto a fare di tutto per realizzare i suoi sogni. Dopo aver assistito a una mattanza di foche per mano di alcuni uomini, non avrà pace finché non troverà, per sé e i suoi compagni, un luogo dove vivere in armonia e tranquillità. Un luogo dove nessun essere umano ha mai messo piede. Il racconto di Rudyard Kipling, tratto da uno dei suoi romanzi più amati, Il libro della giungla, viene qui riproposto in una nuova traduzione e impreziosito dalle potenti e magnifiche illustrazioni a olio di Roger Olmos che riportano alla vita le parole di Kipling facendole diventare una vera e propria avventura a colori.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.