Libri di S. Longo
Il nuovo test TOEFL iBT. Manuale di preparazione con esercizi svolti
Serena Murdoch Stern, David Mayer
Libro
editore: Hoepli
anno edizione: 2015
pagine: 294
Il test TOEFL iBT rappresenta l'indispensabile porta di accesso per proseguire all'estero i tuoi studi ed essere ammesso nelle più prestigiose università internazionali. Pensato per studenti italiani, questo volume ti offre un completo programma di preparazione e revisione per il superamento del test TOEFL iBT. Per preparare al meglio il tuo esame, Il nuovo test TOEFL iBT ti offre: 4 sezioni di Reading, Listening, Speaking e Writing con tanti suggerimenti in lingua italiana su come affrontare al meglio il test ufficiale; esercizi alla fine di ciascuna sezione e Build up con simulazioni di parti del test; per un ripasso mirato e progressivo delle sezioni appena studiate; un test simulato dell'esame per familiarizzare con la struttura della prova; la trascrizione dei testi audio e le chiavi di tutti gli esercizi e di tutte le prove presenti nel volume; 5 CD audio che prendono in considerazione l'accento americano usato nelle prove d'esame.
Storia della seconda guerra mondiale
Henri Michel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 944
Tulipe Noire
Alexandre Dumas
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 2004
pagine: 96
Le trois mousquetaires
Alexandre Dumas
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Black Cat-Cideb
anno edizione: 2004
pagine: 128
Orgoglio e perdono
Susan Donovan
Libro: Libro in brossura
editore: Leggereditore
anno edizione: 2010
pagine: 334
Josephine Sheehan ha 35 anni, un'avviata carriera da giornalista di necrologi, un cane che adora, una famiglia strampalata e tre compagne di passeggiate con gli amici a quattro zampe. Ma le manca l'amore, quello vero, quello che ti cambia la vita. Senza più nulla da perdere, segue il suggerimento dell'esplosiva Gloria Needleman: preparare una lista con le caratteristiche dell'uomo dei sogni e aspettare che l'Universo l'accontenti. Così accade e il destino si materializza nel bellissimo e tenebroso Rick, proprietario di una catena di negozi per animali. Quando si dice colpo di fulmine... La passione la travolge, e un lieto fine tinto di rosa si profila davanti ai suoi occhi. Ma qualcosa nel passato di Rick minaccia la loro felicità. Un incidente d'auto, provocato dal ragazzo anni prima. Un padre e un desiderio di vendetta impossibile da placare. Saranno sufficienti la voglia di andare avanti e una promessa di felicità per rimettere in ordine i tasselli della vita di Josephine? Di certo non saranno i fantasmi del passato a farla desistere, ora che tutto ciò che desidera è vicino più che mai. Una storia che fa sorridere e sognare, lasciando i lettori sospesi sul filo sottile del pericolo fino all'ultima pagina.
Il soggetto nel quadro. Saggi d'iconografia analitica
Daniel Arasse
Libro: Libro in brossura
anno edizione: 2010
pagine: 216
Figura centrale della storia dell'arte francese, allievo di André Chastel e Louis Marin, Daniel Arasse pubblica nel 1997 una raccolta di sette articoli. La presentazione e l'introduzione dell'autore uniscono e danno coerenza agli scritti che, trattando di sette opere o artisti del Quattrocento e del Cinquecento italiano, diventano sette capitoli del libro (lo studiolo di Federico da Montefeltro a Urbino, le firme di Andrea Mantegna, Piero di Cosimo, Giovanni Bellini, Michelangelo, Parmigianino e Tiziano). Nell'introduzione Daniel Arasse battezza il suo approccio "iconografia analitica", considerandolo un modo d'analisi fondato su un impiego particolare della teoria freudiana del lavoro onirico e su un uso critico dell'iconografia e dell'iconologia. Nell'importante bibliografia dell'autore "Il soggetto nel quadro" costituisce lo scritto più teorico e problematico dello studioso francese sull'arte italiana del Rinascimento.

