Libri di Sara Albanese
All'ombra della luna nuova
Sara Albanese
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 156
Ann, una giovane maestra di scuola di Denver, decide di calarsi nella polvere della neonata cittadina di Sheridan (Wyoming), spinta dal desiderio di portare un fiore di conoscenza ai ragazzi di campagna. La giovane maestra entra anche in contatto con la riserva indiana di Cheyenne Falls e, commossa dall'emozione sprigionata dalla riserva stessa e dalle molte tragedie subite dalla popolazione Cheyenne per mano dell'uomo bianco, decide di aiutare Waquini, figlio dell'Uomo di Medicina della tribù, a rendere imperitura la testimonianza della gente Cheyenne a dispetto del silenzio a cui il futuro sembra averla condannata. Ad Ann viene così attribuito il simbolico nome cheyenne di Emonah, che significa Luna Nuova. Il suo comportamento urta, tuttavia, la sensibilità della popolazione della cittadina che si oppone ad Ann con l'accusa pretestuosa di minare la rettitudine morale dei ragazzi con incontri e pensieri contrari all'etica dettata dalla religione e dal codice di comportamento comune.
Sofia e il lupo
Sara Albanese
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 224
"Sofia e il lupo, verità e metafora, gocce di vita vere come il cristallo e reali come piccole pietre lungo il percorso emotivo e razionale di una giovane donna che, intesa e lieve al tempo stesso, si incammina lungo il sentiero di luci e ombre che la condurrà ad una se stessa più libera e adulta riscoprendo il significato del "diritto alla ricerca della felicità". In questo breve romanzo tratteggiato con colori morbidi ma decisi, noi tutti camminiamo con lei, avventurandoci oltre il confine che trasforma il privilegio di questa ricerca in un dovere verso noi stessi. E così, mentre tale confine si muove indistinto come lo scivolare dell'anima arruffata di Sofia nei suggestivi dettagli del mondo circostante, insieme a lei iniziamo a comprendere un quadro più vasto di profumo e di vita." (S. Albanese)
Cavalli farfalle prismi e vita
Sara Albanese
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2012
pagine: 80
Un racconto motivazionale che prende le mosse da spunti autobiografici per suggerire una via di crescita ed accettazione di sé in un momento in cui la società è sempre alla ricerca di accessibili punti di riferimento. Lo scritto, contenente sfumature filosofiche e psicologiche, rimanda ad una ricerca personale ed una possibile via di guarigione dalle proprie fragilità anche grazie al contatto con il soffio vitale della natura ed, in particolare, al cavallo come individuo sia reale che simbolico.
Triskelion
Sara Albanese
Libro: Libro in brossura
editore: Calibano
anno edizione: 2020
pagine: 216
Il Regno di Camelot è tenuto in scacco da un sortilegio che potrà essere vinto solo grazie alla realizzazione di una Profezia. Mentre il carismatico King Arthur e il suo inseparabile consigliere Merlin Emrys metteranno a dura prova le proprie convinzioni per salvare il destino dei Quattro Regni, una giovane ragazza, Albray, dovrà attraversare il confine sempre più sfumato tra Bene e Male, che potrà sciogliersi solo grazie a un sentimento puro nel simbolo magico del Triskelion. Un’avventura appassionante che narra la saga arturiana da un punto di vista originalissimo.

