Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Serena Carnemolla

Sulle orme delle metamorfosi: undici storie d'amore e morte

Sulle orme delle metamorfosi: undici storie d'amore e morte

Serena Carnemolla

Libro: Libro in brossura

editore: Atile

anno edizione: 2025

La raccolta di versi è ispirata a undici storie d’amore epiche, quanto magiche, con l'intento di raccontare le sfumature dell’animo dei personaggi, le emozioni più profonde, i sentimenti inconfessati, per offrire al lettore nuovi riflessi del capolavoro ovidiano “Metamorfosi”. La silloge si apre ai lettori con l’invocazione a Ecate, inno che si veste da Proemio, che rende partecipe dell'opera la divinità protettrice della famiglia, delle scelte difficili, della magia e dei tre volti della donna e della luna.
10,00

In nomine matris. Vergine, madre e dea del popolo siciliano

In nomine matris. Vergine, madre e dea del popolo siciliano

Serena Carnemolla

Libro: Libro in brossura

editore: Giacovelli Editore

anno edizione: 2025

pagine: 297

“In Nomine Matris” nasce dall’intento di condurre il lettore in un viaggio nella storia di un popolo in cui il culto della Madre era radicato ancor prima che le Sacre Scritture parlassero di Maria, esplorando forme narrative, usanze tipiche e caratteri identitari della devozione. In Sicilia il culto di Maria è saldo e radicato in ogni città, paese, contrada, ma ad oggi non esiste ancora una raccolta di tutti i nomi di Maria, delle usanze che li contraddistinguono, delle origini arcaiche dei culti, pertanto si è scelto di raccogliere le sfaccettature di queste tradizioni attraverso il contributo di parlanti nativi e da fonti storiche che dal XVI secolo sono arrivate fino ai giorni nostri.
19,00

Sciamanesimo siciliano e magia popolare
13,00

Il canzoniere

Il canzoniere

Ibn Hamdìs

Libro

editore: Sellerio Editore Palermo

anno edizione: 1998

pagine: 436

30,99

Muse. Terre di Eloro. Silloge di liriche e pittografia

Roberto Caruso, Serena Carnemolla

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 118

Già Ovidio descriveva Eloro come un luogo incantato in cui regnava un'eterna primavera: Heloria Tempe è più che un angolo di terra sul mare, è un riflesso di antiche popolazioni e miti. "Muse - Terre di Eloro" nasce dal desiderio di fondere il mondo dell'immagine con quello della lirica, in uno scambio osmotico di ispirazione e parola, rime e contorni sfumati, dando vita a un nuovo linguaggio della contemporaneità che conservi il profumo del mito e della poesia.
22,50

Fronde primigenie. Silloge di emozioni e di racconti

Serena Carnemolla

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 114

Fronde primigenie è una silloge di emozioni, ancor prima che di racconti, che racchiude sogni, quadri interiori: una via percorsa di vita in vita, costellata da evoluzioni, fragilità, vittorie. Ricerca delle origini dell'animo umano, in cui risiedono incanto, immaginazione e speranza sin da quando la parola si è mutata in segno, tra le fronde della coscienza. Incontri quotidiani, elementi mistici che si intrecciano con gli eventi comuni: in ogni racconto emerge un dettaglio che riconnette i personaggi a una dimensione più elevata, quasi a dischiudere nuovi scenari che valicano il piano terreno.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.