Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simona Russo

Comunicazioni dell'Istituto papirologico «G. Vitelli». Volume Vol. 15

Comunicazioni dell'Istituto papirologico «G. Vitelli». Volume Vol. 15

Libro: Libro in brossura

editore: Firenze University Press

anno edizione: 2025

Il quindicesimo volume delle Comunicazioni dell’Istituto Papirologico «G. Vitelli», interamente dedicato a ricerche sull’Arsinoite, è diviso in due sezioni: Edizioni e riedizioni di testi e Note critiche. La prima sezione comprende l’edizione di nove papiri documentari appartenenti a diverse collezioni. La seconda sezione include dieci saggi incentrati sulla paleografia dei papiri, sulla storia degli scavi e dei ritrovamenti papirologici in Egitto.
19,00

Piantiamo ancora insieme

Piantiamo ancora insieme

Melania Pastore, Simona Russo

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Realtà Sannita

anno edizione: 2024

pagine: 32

Tra le pagine dell'albo illustrato i giovani protagonisti si avventurano nella cura di un foglio di carta. Attraverso il potere dell'amicizia e della dedizione i bambini imparano il valore della cura di sè e degli altri, scoprendo il miracolo della natura che si sprigiona davanti ai loro occhi. Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Le domande del cuore

Le domande del cuore

Simona Russo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 80

"In queste pagine, il mio obiettivo è quello di far immergere il lettore in una nuova visione della realtà tra domande e riflessioni, affinché possa rivalutare il proprio vissuto e interpretarlo sotto un’altra luce che guiderà i passi futuri."
15,90

Le calzature nei papiri di età greco-romana
50,00

I gioielli nei papiri di età greco-romana
30,99

Strudel. Lo spiritello degli errori

Strudel. Lo spiritello degli errori

Amalia Oleastro

Libro: Libro in brossura

editore: VJ Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 86

Ogni bambino viene affiancato fin dalla nascita da uno spiritello che lo induce in qualche modo a sbagliare, perché impari dai propri errori e cresca forte e sicuro di sé. Solo che nel caso di Alessandro, il suo spiritello, Strudel, ha un po’ esagerato con i dispetti, così il ragazzino, scoperta la causa dei suoi guai, decide di approntare una trappola per il folletto goloso e, ridottolo all’impotenza, riesce a liberarsi della sfortuna che sembrava perseguitarlo e diventa in poco tempo l’idolo dei suoi compagni, per la sua capacità di riuscire in tutto quello che fa. Un successo che però gli darà un po’ alla testa e che a lungo andare nuocerà alla sua popolarità... Età di lettura: da 10 anni.
9,00

Concorso per assistente amministrativo. Manuale completo per la preparazione al concorso

Concorso per assistente amministrativo. Manuale completo per la preparazione al concorso

Cristiana Apostolo, Maria Luisa Partipilo, Simona Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Nld Concorsi

anno edizione: 2018

pagine: XXXVII-916

Il presente volume si rivolge a coloro che si apprestano a partecipare al concorso per l'accesso alla posizione di assistente amministrativo. Il volume si articola in parti dedicate, rispettivamente, alla comprensione di testi, alle competenze linguistiche ed ai problemi di natura logica, cui fa seguito una trattazione completa ma sintetica dei principali istituti di diritto amministrativo, diritto civile, diritto tributario, diritto del lavoro, contabilità, ragioneria generale e scienza delle finanze. L'opera è, infine, completata da due parti dedicate rispettivamente all'informatica e alla lingua inglese. Ciascuna parte è strutturata in paragrafi e sottoparagrafi schematici attraverso i quali sono trattate in modo sistematico le principali aree tematiche e i più importanti argomenti. Al fine di valorizzare il ragionamento e la comprensione dei concetti chiave, laddove possibile in relazione alle tematiche trattate, si è fatto ricorso alla rappresentazione grafica dei contenuti. Il manuale si propone, così, di costituire uno strumento unico e completo del quale avvalersi in tutte le fasi della preparazione delle prove di concorso: obiettivo fondamentale è consentire a ciascun candidato di giungere alle porte dell'aula di concorso in possesso delle migliori possibilità di successo e di sfruttare al meglio le proprie competenze e conoscenze. Rispetto alla vastità delle materie trattate si è, quindi, ritenuto indispensabile fornire uno strumento esaustivo ma allo stesso tempo snello, attraverso un'accurata selezione dei contenuti e un adeguato bilanciamento del loro livello di approfondimento, al fine di facilitare il candidato anche nel momento essenziale della preparazione in cui occorre richiamare, raccogliere e convogliare efficacemente le proprie conoscenze in vista delle prove concorsuali.
28,00

Manuale completo per la preparazione ai concorsi di assistente amministrativo

Manuale completo per la preparazione ai concorsi di assistente amministrativo

Cristiana Apostolo, Simona Russo, Maria Luisa Partipilo

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2017

pagine: 1094

Il presente volume si rivolge a coloro che si apprestano a partecipare al concorso per l'accesso alla posizione di assistente amministrativo. Il volume si articola in parti dedicate, rispettivamente, alla comprensione di testi, alle competenze linguistiche ed ai problemi di natura logica, cui fa seguito una trattazione completa ma sintetica dei principali istituti di diritto amministrativo, diritto civile, diritto tributario, diritto del lavoro, contabilità, ragioneria generale e scienze delle finanze. L'opera è, infine, completata da due parti dedicate rispettivamente all'informatica e alla lingua inglese. Ciascuna parte è strutturata in paragrafi e sotto paragrafi schematici attraverso i quali sono trattate in modo sistematico le principali aree tematiche e i più importanti argomenti. Al fine di valorizzare il ragionamento e la comprensione dei concetti chiave, laddove possibile in relazione alle tematiche trattate, si è fatto ricorso alla rappresentazione grafica dei contenuti. Il manuale si propone, così, come uno strumento unico e completo del quale avvalersi in tutte le fasi della preparazione delle prove di concorso. Obiettivo fondamentale è consentire a ciascun candidato di giungere alle porte dell'aula di concorso in possesso delle migliori possibilità di successo e di sfruttare al meglio le proprie competenze e conoscenze. Rispetto alla vastità delle materie trattate si è, quindi, ritenuto indispensabile fornire uno strumento esaustivo ma allo stesso tempo snello, attraverso un'accurata selezione dei contenuti e un adeguato bilanciamento del loro livello di approfondimento, al fine di facilitare il candidato anche nel momento essenziale della preparazione in cui occorre richiamare, raccogliere e convogliare efficacemente le proprie conoscenze in vista delle prove concorsuali.
26,00

Concorso orale scuola. Lezioni simulate di latino e greco (A11-A12 ex A051-A052)

Concorso orale scuola. Lezioni simulate di latino e greco (A11-A12 ex A051-A052)

Simona Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 230

Le lezioni simulate proposte hanno l'obiettivo - nella forma e nei contenuti di essere modello e punto di partenza sui quali innestare la preparazione di tutti gli aspiranti docenti che si accingono ad affrontare la prova orale del concorso, con la consapevolezza che, come non esiste un apprendimento univoco, allo stesso tempo non può esserci insegnamento standardizzato e standardizzabile. La legge che ha riformato la pubblica istruzione nel nostro Paese ha tracciato un percorso che, salvaguardando le assolute tipicità dell'istruzione italiana, deve adattarsi ai cambiamenti che la società e la cultura stanno interpretando e rispetto ai quali l'insegnamento non può restare indifferente. I futuri docenti devono dimostrare di aver ben chiaro tanto l'obiettivo che questo percorso punta a raggiungere, quanto il modo in cui farlo e questo manuale si propone proprio come guida, ideale e versatile compagno di viaggio verso la meta ambita: affrontare al meglio la prova orale ed entrare a far parte del corpo docente della scuola pubblica italiana.
25,00

Concorso orale scuola. Lezioni simulate di italiano, storia, geografia e materie letterarie. (A22-A12-A11-A13-ex A043-A050-A051-A052)

Concorso orale scuola. Lezioni simulate di italiano, storia, geografia e materie letterarie. (A22-A12-A11-A13-ex A043-A050-A051-A052)

Simona Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 286

Le lezioni simulate proposte hanno l'obiettivo - nella forma e nei contenuti di essere modello e punto di partenza sui quali innestare la preparazione di tutti gli aspiranti docenti che si accingono ad affrontare la prova orale del concorso, con la consapevolezza che, come non esiste un apprendimento univoco, allo stesso tempo non può esserci insegnamento standardizzato e standardizzabile. La legge che ha riformato la pubblica istruzione nel nostro Paese ha tracciato un percorso che, salvaguardando le assolute tipicità dell'istruzione italiana, deve adattarsi ai cambiamenti che la società e la cultura stanno interpretando e rispetto ai quali l'insegnamento non può restare indifferente. I futuri docenti devono dimostrare di aver ben chiaro tanto l'obiettivo che questo percorso punta a raggiungere, quanto il modo in cui farlo e questo manuale si propone proprio come guida, ideale e versatile compagno di viaggio verso la meta ambita: affrontare al meglio la prova ora le ed entrare a far parte del corpo docente della scuola pubblica italiana.
25,00

Concorso orale scuola. Lezioni simulate di scuola dell'infanzia e scuola primaria

Concorso orale scuola. Lezioni simulate di scuola dell'infanzia e scuola primaria

Simona Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2016

pagine: 244

Il volume è suddiviso in tre parti. La prima parte elenca e confronta i maggiori modelli di apprendimento e il loro impiego nella fondamentale progettazione didattica, fornendo ai candidati le basi su cui costruire e organizzare l'attività scolastica per condurre una lezione efficace attraverso un rapido ma efficace excursus tra le teorie di Piaget, Gardner, Bruner fino alle più recenti ricerche delle best practices per un valido apprendimento, cooperativo e collettivo, aperto ad un più ampio contesto sociale e non inteso più come un momento di mera trasmissione di conoscenze dal docente allo studente. La seconda parte funge da supporto ai candidati per la progettazione della lezione, affrontando il tema di come organizzare e presentare una lezione capace di interessare e stimolare l'apprendimento. La terza parte presenta esempi di lezioni simulate adatte alla scuola dell'infanzia e alla scuola primaria, fornendo ai candidati un terreno sul quale muoversi.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.