Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Simone Olla

Ai tulipani la promessa del ritorno

Ai tulipani la promessa del ritorno

Simone Olla

Libro: Libro in brossura

editore: Nulla Die

anno edizione: 2024

pagine: 130

Un uomo di 44 anni, Guerriero, decide di mettersi alle spalle il recente passato e di ricominciare lontano dalla sua terra. A Bologna, tra le pagine dei suoi manoscritti e l'eco di un passato che sembra non volerlo lasciare, Guerriero trova l'amore, l'ispirazione e il coraggio di affrontare i suoi demoni. Con una prosa ricca di emozioni e personaggi indimenticabili, questo romanzo racconta il dolore della perdita e l'incessante ricerca di un posto da chiamare casa.
15,00

E invece non sei cambiata come me

E invece non sei cambiata come me

Simone Olla

Libro: Libro in brossura

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2023

pagine: 124

A causa di un infortunio causato da una caduta da cavallo, Decimo Cirenaica è costretto a casa. Accanto a lui c’è Elica, sua ex fidanzata, che lo sta aiutando nella riabilitazione psico-fisica. Inizia così un dettagliato resoconto della vita di Decimo e soprattutto dei suoi trascorsi amorosi. Decimo sembra non imparare dai propri errori, e il cinismo di Elica maschera un fondo di verità che il nostro protagonista fatica ad accettare. Una lingua poetica e moderna, per una storia di scoperta – della verità e di quanto sia difficile accettare se stessi e i propri errori. Un racconto tenero e cinico, dove i sentimenti scalciano e le parole si fanno pietre.
15,00

Luce bianca

Luce bianca

Simone Olla

Libro: Libro in brossura

editore: Catartica Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

Ambientato tra Torino e Cagliari, “Luce bianca” narra le vicende legate ad un progetto di evoluzione sociale, il Progetto Manuelli. Il protagonista, assieme ad altri bambini tra gli otto e i dodici anni cresciuti come lui nell’Istituto sede della sperimentazione, viene sottoposto a sterilizzazione forzata in quanto potenzialmente pericoloso per la società. A diciannove anni lascia l’Istituto Manuelli e finalmente inizia una nuova vita, ma il trauma subìto ritorna in sogno la notte, obbligandolo a venire a patti con quanto accaduto.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.