Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Bettini

Il signore dalle scarpe gialle

Il signore dalle scarpe gialle

Stefano Bettini

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2025

pagine: 348

Tutti conoscevano l'uomo dalle scarpe gialle, presenza eccentrica nel quartiere di Borgofelice. Ma nessuno conosceva davvero Stefano. Artista solitario, trincerato dietro tele, musica e la compagnia della sua fedele barboncina Alice, Stefano ha accuratamente costruito un mondo al riparo dalle emozioni. La sua routine viene però incrinata dall'arrivo di Sara, la nuova libraia dallo sguardo attento e dalla gentile insistenza, capace di vedere oltre la superficie. Tra gli scaffali della piccola libreria, tra caffè condivisi e parole non dette, nasce un legame delicato e inaspettato. Un legame che costringe Stefano a confrontarsi con i fantasmi di un passato doloroso e con la paura di lasciarsi andare di nuovo. Riuscirà a fidarsi, a superare la differenza d'età e le ombre che lo perseguitano? Una storia toccante sul coraggio di abbattere i propri muri, sulla forza curativa delle seconde possibilità e sulla scoperta che l'amore può arrivare proprio quando si smette di cercarlo, magari nascosto in un sasso a forma di cuore.
19,50

Storie del mare profondo

Storie del mare profondo

Stefano Bettini

Libro: Libro in brossura

editore: Vertigo

anno edizione: 2020

pagine: 40

In un tempo molto, molto lontano il mare era di un azzurro così intenso che sembrava confondersi con il cielo, e i pesci erano tutti di un bianco candido e luminoso. Finché un giorno sul fondo del mare iniziano a scendere degli strani oggetti gettati con noncuranza dagli esseri umani: sono le immondizie che gli uomini non sanno più dove mettere sulla terra... I pesciolini non hanno mai visto niente del genere, e sono talmente incuriositi che finiscono per rovistare tra quella roba e rimanerne impastrocchiati. Così Stefano entra in un barattolo di pomodoro avariato e ne esce tutto rosso, e Alessio, il suo amico, ingoia in un sol boccone una palla da tennis gialla e rotonda, diventando un pesce palla; anche Sara e Alice si sporcano con dei colori, mentre Giorgio assaggia una vaschetta di cibo per cani. Tutti loro diventano diversi, ma nessuno se ne preoccupa: a parte l’aspetto che li distingue, tra loro non è cambiato niente e la loro amicizia continua. Il mare, però, è in pericolo, rischia di diventare una immensa discarica, anche il sole sembra essersi oscurato e una sostanza nera e oleosa viene buttata in acqua sempre più spesso, sporcando tutti i pesciolini. Bisogna unire le forze per rimediare, e fare in modo che la terra e il mare ritornino puliti, rigogliosi e pieni di vita. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Grande realtà immaginaria. Storie segrete dal multiverso dei comic

Grande realtà immaginaria. Storie segrete dal multiverso dei comic

Stefano Bettini

Libro: Copertina morbida

editore: Agenzia X

anno edizione: 2017

pagine: 333

La pubblicazione dei fumetti si interseca con le vicende sociali, le storie personali e spesso le vite degli autori sono ancora più bizzarre di quelle delle loro creazioni. Da Wonder Woman a Black Panther, dalle strip ai webcomic, da Jerry Siegel a Grant Morrison. "Grande realtà immaginaria" è un'opera incredibilmente dettagliata sul mondo dei comic, scritta da un autorevole esperto del settore. Stefano Bettini ha infatti consultato una massa enorme di albi, strisce, racconti, graphic novel di ogni epoca e di ogni tipo, ha passato in rassegna riviste specializzate, atti di convegni internazionali, film, dischi... Ha persino spulciato le pagine della posta di vecchi fumetti. E non è ancora stato accusato di insanità mentale. Un volume in cui il viaggio nella multiforme scena dei fumetti costituisce un movente per introdurre le idee più controverse legate ai diversi periodi di uscita delle pubblicazioni prese in esame. Dai vissuti non convenzionali degli autori, alle più nascoste tensioni ribelli degli ultimi decenni, attraverso le lotte di emancipazione delle donne, degli afroamericani e dei movimenti underground.
16,00

...Un giorno... Quel giorno

...Un giorno... Quel giorno

Stefano Bettini

Libro: Libro in brossura

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2025

pagine: 80

Respira l'anima in me Respira il regalo del tuo amore per me Respira la vita Respira per farmi respirare Respira per farmi restare Respira per farti amare
12,00

Le mie parole

Le mie parole

Stefano Bettini

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 72

"Con queste originali opere, Bettini crea un'interessante operazione estetica; vuole minare le certezze che ognuno di noi ha accumulato nel corso del tempo e sulla condizione dell'artista e sullo scopo dell'arte. Privilegiare un significato come attributo necessario sotteso ad ogni operazione artistica, considerare l'artista come un guru o comunque un intellettuale che possiede il 'segreto', l'alchimia, è convenzione comune. Qui al contrario sembra che tutto venga messo in discussione: i temi, le tecniche e i materiali, perfino l'esito finale, fino alla fine il risultato è incerto. Sembra che a volte i sassi nascondono delle frasi che non riescono ad uscire. Queste realizzazioni coniugano poesia e disegni molto semplici. Malgrado nelle opere di Bettini sia riconoscibile una certa unità linguistica, tuttavia il suo lavoro si fraziona in capitoli che corrispondono ad altrettante fasi di presa di coscienza del lavoro d'artista, come percorso di ricerca ideale anche attraverso la sperimentazione tecnica.
12,00

Storie del mare profondo

Storie del mare profondo

Stefano Bettini

Libro: Libro in brossura

editore: Vertigo

anno edizione: 2019

pagine: 26

In un tempo molto, molto lontano il mare era di un azzurro così intenso che sembrava confondersi con il cielo, e i pesci erano tutti di un bianco candido e luminoso. Finché un giorno sul fondo del mare iniziano a scendere degli strani oggetti gettati con noncuranza dagli esseri umani: sono le immondizie che gli uomini non sanno più dove mettere sulla terra… I pesciolini non hanno mai visto niente del genere, e sono talmente incuriositi che finiscono per rovistare tra quella roba e rimanerne impastrocchiati. Così Stefano entra in un barattolo di pomodoro avariato e ne esce tutto rosso, e Alessio, il suo amico, ingoia in un sol boccone una palla da tennis gialla e rotonda, diventando un pesce palla; anche Sara e Alice si sporcano con dei colori, mentre Giorgio assaggia una vaschetta di cibo per cani. Tutti loro diventano diversi, ma nessuno se ne preoccupa: a parte l'aspetto che li distingue, tra loro non è cambiato niente e la loro amicizia continua. Il mare, però, è in pericolo, rischia di diventare una immensa discarica, anche il sole sembra essersi oscurato e una sostanza nera e oleosa viene buttata in acqua sempre più spesso, sporcando tutti i pesciolini. Bisogna unire le forze per rimediare, e fare in modo che la terra e il mare ritornino puliti, rigogliosi e pieni di vita. Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.