Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Colli

Lettere da una bambola

Lettere da una bambola

Stefano Colli

Libro: Libro in brossura

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 86

Il lettore non può non essere colpito dal titolo "Lettere da una bambola" per un duplice motivo: sia perché solo le "bambole metaforiche" possono scrivere sia perché il termine evoca un'età in cui difficilmente si raggiunge tale abilità. Ma, si sa, ci troviamo nel regno della poesia, dove lo scrittore ha la possibilità di creare una "realtà più vera di quella reale" e, come dice Montale, riesce a superare «gli scorni di chi crede / che la realtà sia quella che si vede».
10,00

La diaspora del senso

La diaspora del senso

Stefano Colli

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2017

pagine: 82

Liriche scorrevoli, dolcemente ritmate, in cui un lessico quotidiano si interseca con un linguaggio aulico pieno di reminiscenze classiche danno origine alla silloge di Stefano Colli per il quale la parola, la ricerca di essa, è alla base di tutto. In ogni poesia emerge, infatti, il valore della parola che diventa poesia, metro e verso ed è capace di custodire memorie sepolte o elevare le azioni umane al di sopra della mediocrità. (...)
11,00

Qualcosa di insolito

Qualcosa di insolito

Stefano Colli

Libro

editore: I Libri di Emil

anno edizione: 2014

pagine: 304

Questo romanzo rispecchia in pieno il suo titolo. Giallo psicologico o, a seconda dei punti di vista, thriller fantastico e poliziesco, si articola in quattro parti incastonate l'una sull'altra come scatole cinesi, dove il gioco tra finzione erealtà si fa avvincente e inquietante al tempo stesso. Un romanzo che è, in buona parte, l'analisi impietosa dellanostra società, vista attraverso occhi singolari e condita dalla sana ironia di Kasper... La trama è progressivamente dominata, in un crescendo di colpidi scena, dall'antagonismo tra l'enigmatico conte Woyacek e il commissario Boranga, uomo burbero e "politicamente scorretto", da due anni capo della squadra omicidi di Grosseto. L'indagine, che si muove tra la Maremma, Catania, Londra e Stonehenge diventa alla fine una sperimentazione del retroterra oscuro della nostra civiltà, di ciò che da sempre siamo ma che tendiamo a negare o a rimuovere.
17,00

L'estate di Emma

L'estate di Emma

Stefano Colli

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 154

A volte basta un incontro casuale: una ragazza fuori dal comune, forgiata da esperienze crude e dolorose, incrocia la nostra strada e tutto ciò in cui abbiamo creduto fino a quel momento vacilla... Emma è una donna particolare e Cristiano, così apparentemente saldo e stabile, sarà costretto a rivedere molte sue posizioni e a prendere decisioni difficili in nome di un futuro responsabile e appagante. Stefano Colli denuncia la spietata chiusura mentale, rigida e crudele, della società attuale, anteponendo, come a fornire un antidoto, la forza della vita e il valore dei rapporti autentici.
13,90

Non lasciate che uccidano i poeti

Non lasciate che uccidano i poeti

Stefano Colli

Libro: Copertina morbida

editore: Tracce

anno edizione: 2014

pagine: 88

11,00

L'anima altrove

L'anima altrove

Stefano Colli

Libro: Libro in brossura

editore: GDS

anno edizione: 2009

4,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.