Libri di Stefano Simeone
Dark ark. Volume Vol. 4
Cullen Bunn
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2021
pagine: 136
Si conclude la tenebrosa e affascinante rilettura del Diluvio Universale, del team di Cullen Bunn e Juan Doe. I comportamenti malvagi dell'umanità hanno spinto il Signore a distruggere il mondo con un diluvio. Shrae, potente stregone che si è macchiato di innumerevoli atrocità, riceve così dal Diavolo un incarico particolare: costruire un'arca per salvare dall'imminente catastrofe le creature dell'oscurità, dai vampiri alle chimere. E non solo: per garantire cibo ai mostri, sarà suo compito aiutare Noè e il suo carico a sopravvivere, senza farsi scoprire ed eludendo l'esercito di angeli a caccia di peccatori.
L'ingranaggio: Dream Theater. Esperienza immersiva Dream Theater™ per 3-7 ospiti in tre scenari più finale
Valerio Amadei, Andrea Marmugi
Libro: Libro in brossura
editore: Stratagemma
anno edizione: 2019
Esperienza Immersiva Dream Theater™In definizione 140% Reality. Lasciatevi assorbire dalla nuova trilogia di avventure in alta definizione. Doni Giovanna e il convitato di pietra La tragica storia della vita e morte del dottor Fausti La masnada di Hellequin, servitore di due padroni Passione, intrigo, mistero, orrore. Vivete le avventure singolarmente o incatenatele in una maxi-campagna dotata di una coinvolgente e sconvolgente cornice narrativa. Che aspettate? Selezionando la modalità Esperienza Completa il complementary life support kit è incluso nel prezzo del biglietto. Dream Theater è una raccolta di avventure per "L’Ingranaggio: il gioco di ruolo".
L'ingranaggio. Il gioco di ruolo
Valerio Amadei, Andrea Marmugi
Libro: Libro in brossura
editore: Stratagemma
anno edizione: 2019
pagine: 228
L’Ingranaggio è un gioco di ruolo Necropunk. 2080: il mondo che conosciamo è stato spazzato via da un crollo demografico inesorabile. La drammatica carenza di forza lavoro ha costretto i sopravvissuti a combinare chirurgia, orologeria e termoidraulica per rianimare i cadaveri come automi. Nascite prossime allo zero, mortalità impazzita nonostante la medicina faccia ormai miracoli: la vita umana è quanto di più sacro e intoccabile. Il corpo, però, è solo un mero strumento, qualcosa che hai in prestito fino alla tua morte, e che poi passerà allo Stato, un bene pubblico, una macchina. Una Città-stato tecnocratica, un esercito di soldati in armatura a vapore, cadaveri biomeccanici impiegati in qualsiasi ambito della vita quotidiana: l’Ingranaggio fonde carne, acciaio e vapore e dipinge un mondo oscuro, fumoso e nuovamente sconfinato. Il sistema di gioco, basato sulle carte francesi, ha elementi di deckbuilding e gestione della casualità.
Come un balletto di musica rock
Yoshiko Watanabe, Stefano Simeone
Libro: Libro in brossura
editore: Star Comics
anno edizione: 2015
pagine: 144
Yoshiko manca da Tokyo da quasi trent'anni. Adesso eccola lì, in una città cambiata, in un Paese diverso: un cambiamento al quale ha contribuito anche lei. Yoshiko in Italia ha avuto un altra vita; da trent'anni i suoi ricordi del Giappone sono congelati. Gli altri sono andati avanti, i suoi colleghi animatori sono cresciuti, alcuni sono addirittura invecchiati, hanno cambiato lavoro oppure hanno continuato. Il Maestro non c è più. Wakosan, dal trentunesimo piano di un grattacielo, ricorda bene. Era lei la preferita dal Maestro, una leggenda dell'animazione, una donna che, insieme a Yoshiko e a pochissime altre, ha per la prima volta sdoganato pregiudizi, senza ideologie o strutture, semplicemente col proprio lavoro. Forse il Maestro l'amava, ma erano altri tempi. Un viaggio che inizia dalla storia dell'animazione e continua nello spazio profondo, passando per la cucina giapponese.
Semplice. Zombie edition
Stefano Simeone
Libro: Libro in brossura
editore: Tunué
anno edizione: 2014
pagine: 174
Ogni piccolo pezzo
Stefano Simeone
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 152
Un paese del centro Italia, un gruppo di amici. La vita non succede, passa, in luoghi tanto piccoli, dove tutti si conoscono. E anche ritrovarsi, anni dopo, con la scusa di un matrimonio, sembra essere soltanto la fine di una pausa in una conversazione che non si è mai interrotta. Ma possibile che nessuno sappia chi è che si sposa?
Semplice
Stefano Simeone
Libro: Copertina morbida
editore: Tunué
anno edizione: 2012
pagine: 174
È vero che la fantasia aiuta a vivere meglio? Nel suo graphic novel d'esordio Stefano Simeone ci prende per mano e ci conduce a scoprirlo dall'alto di una ruota panoramica, dal punto di vista di Mario, un ragazzo supereroe dell'immaginazione. Una storia tra personaggi strani e dispettosi, atmosfere romantiche, scioperi in fabbrica, rivoluzioni e scorci imprevisti sulla realtà che spesso diamo per scontata. Mario è un ragazzo di campagna che conduce una vita placida e rassicurante nella sua quotidianità (casa-fabbrica-amici-tempo libero) ma è anche un fantastico supereroe. Qual è il suo superpotere? L'immaginazione. Sì, perché i confini della sua mente sono sconfinati come quelli dell'Universo e immerso nelle sue fantasticherie, scopre il segreto per affrontare con uno spirito nuovo la vita di ogni giorno. E accompagnando Mario nella sua avventura, sarà naturale innamorarsi della sua candida semplicità, della sua personalissima via per cercare, proprio come tutti, un suo modo per stare bene al mondo.
Vivi e vegeta. Volume Vol. 2
Francesco Savino, Stefano Simeone
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2018
pagine: 168
I razzismi nascono dal bisogno di proteggere a tutti i costi le proprie radici. Sono idee pericolose e sbagliate. Piantumiamole. Il secondo volume del webcomic più green del mondo offre una riflessione sul pericolo della radicalizzazione, sullo sfruttamento dei media da parte della politica e sul bisogno di lasciar crescere la speranza liberamente.
Vivi e vegeta
Francesco Savino, Stefano Simeone
Libro: Libro in brossura
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2017
pagine: 128
I fiori hanno fatto i loro comodi troppo a lungo. È ora di piantarli. Un webcomic sul senso di appartenenza, l'istinto di sopravvivenza e gli eccessi della cucina moderna. Un cactus da solo contro un male che ha radici profonde.
Diciottovoltevirgolatre (il tonno, la tigre, il tempo)
Stefano Simeone
Libro: Copertina morbida
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2016
pagine: 314
Le aspettative dei bambini non si trasformano in nient'altro, spariscono e basta... in barba alle leggi della termodinamica. Questa è la storia di Francesca e delle diciotto virgola tre volte in cui si è innamorata nella sua vita.