Libri di T. Camerani
Catsass. Lezioni di vita per umani
Claude Combacau
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 2017
pagine: 160
Se ancora avevate dubbi, Catsass ve li farà passare: sì, la vita di un gatto è davvero meglio della vostra. Se hai un gatto probabilmente ti sei chiesto cosa pensa quando si guarda intorno sprezzante, assorto in quelle che hanno l'aria di essere le riflessioni di una mente superiore. Cosa direbbe se potesse parlare? Catsass è pronto a rivelartelo, ma probabilmente ciò che ha da dirti non ti piacerà... Il gatto più irriverente della rete racconta in queste pagine le sue diaboliche macchinazioni per conquistare il mondo e asservire il genere umano, ma regala anche consigli e suggerimenti per vivere la vita con stile. Vignette, esercizi di gattosità, test di quoziente felino e molto altro ancora per tutti gli amanti dei gatti.
A proposito di Majorana
Javier Argüello
Libro: Copertina morbida
editore: Voland
anno edizione: 2017
pagine: 333
Nel marzo 1938 il fisico Ettore Majorana sparisce in circostanze misteriose durante una traversata in traghetto da Palermo a Napoli. Quasi ottant'anni dopo l'argentino Ernesto Aguiar, annoiato redattore di necrologi alla vigilia delle nozze, viene inviato nel capoluogo campano per realizzare un servizio sullo strano caso del celebre scienziato. Il viaggio verso l'Italia a bordo di una barca a vela in compagnia di un vecchio compagno di scuola prende però subito una piega inattesa... Un romanzo in cui i princìpi della fisica quantistica si mescolano a un'indagine poliziesca, e l'enigma mai risolto della scomparsa di Ettore Majorana diventa il pretesto per indagare la natura aleatoria della realtà e il desiderio che accomuna tutti di riscrivere il proprio destino.
Laura e i misteri dell'isola dei gabbiani
Javier Holgado Vicente, Carlos Vila Sexto
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2016
pagine: 508
1984. Susana è una giovane ornitologa e abita nel faro che domina l'Isola dei Gabbiani, nelle fredde acque del Mar Cantabrico. Ha deciso di trasferirsi in un quel luogo remoto e selvaggio per studiare da vicino il comportamento di una particolare specie di gabbiani. Ma una serie di incidenti inizia a minacciare la sua incolumità, finché una notte... Vent'anni dopo, Laura e Jacobo, entrambi poliziotti, trascorrono la loro luna di miele sull'isola, dove è appena stato aperto un hotel di lusso. Tra gli ospiti, però, aleggia una strana atmosfera: nessuno sembra essere arrivato lì per caso e presto l'ombra del sospetto si insinua tra i presenti rendendoli agitati e nervosi... specialmente quando il cadavere di uno di loro viene ritrovato tra gli scogli. Mentre infuria una violenta tempesta che rende impossibili le comunicazioni con la terraferma, Laura e il marito danno immediatamente inizio alle indagini. Intanto gli omicidi si susseguono a ritmo serrato secondo un macabro copione: l'assassino sembra imitare le atroci morti dei protagonisti di un libro emerso dal passato. Nessuno è al sicuro, nessuno sa davvero chi ha accanto, nessuno può restare da solo. Ma una cosa con il trascorrere dei giorni diventerà chiara a tutti: L'Isola dei Gabbiani nasconde un oscuro segreto che preme per venire alla luce.
Il mio primo dizionario d'inglese Larousse
Libro: Libro rilegato
editore: Fabbri
anno edizione: 2015
pagine: 127
Didattico: 1OOO parole, espressioni ed esempi per potersi esprimere in inglese nella vita di tutti i giorni: rispondere a domande semplici, presentarsi, dire la propria età, rivolgersi all'insegnante, ecc. Un vocabolario selezionato in base ai programmi scolastici e alle raccomandazioni del Quadro comune europeo di riferimento per l'acquisizione del livello A1. Esempi per contestualizzare ogni parola e renderne più semplice l'uso. Facile da consultare, semplice da utilizzare: Indicazioni chiare, senza codici o abbreviazioni. Ogni parola è illustrata da un disegno. Una grafica a colori accattivante per invogliare i bambini a consultare il dizionario. Strumenti utili per imparare l'inglese: Note di grammatica: plurali irregolari, verbi al passato, ecc. Piccoli riquadri divertenti su aspetti culturali particolari del Regno Unito. 20 tavole illustrate per memorizzare più facilmente il vocabolario: gli animali, le stagioni, la casa, ecc. Extra: Glossario finale italiano-inglese. Età di lettura: da 6 anni.
Luoghi che non si trovano sulle mappe
Berta Noy
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2013
pagine: 227
"Ci sono luoghi irraggiungibili, così lontani e pericolosi che quasi non esistono, luoghi che non trovi sulle mappe perché sono reali solo dentro di te." Questi sono sempre stati per Claudia i momenti trascorsi con Eliott. Ma quando, una mattina come tante, saluta il marito e la figlia e inizia a leggere il giornale, la sua esistenza cambia per sempre. Un freddo necrologio la informa che il suo amante, il suo primo amore, l'uomo che ha amato per tutta la vita, è morto investito da un'auto. Per alleviare la sofferenza, ripercorre la loro storia, iniziata tanti anni prima davanti a un pianoforte in un piccolo studio perso tra i vicoli di Barcellona da cui si vede il mare. Allora lei aveva solo diciassette anni e Eliott era un uomo già maturo. La loro è una passione proibita fin dal primo bacio: lei è una ragazzina e lui un marito e un padre. Ma l'amore è un insetto strano e pericoloso, affonda il pungiglione senza che tu nemmeno te ne accorga, appena un pizzico sulla pelle e, se riesce a iniettare il suo veleno, prima o poi ti uccide. E così, tra separazioni strazianti e altrettanto dolorosi riavvicinamenti, notti clandestine negli alberghi della città e parole sussurrate nell'angolo di un bar affollato, l'unica certezza che hanno è l'impossibilità di restare divisi. E ora che Eliott non c'è più, a Claudia non resta che aggrapparsi al suo ricordo. O trovare il modo per tornare a guardare al futuro.
Baudelaire cerca gloria
Allen S. Weiss
Libro: Copertina morbida
editore: Sellerio Editore Palermo
anno edizione: 2010
pagine: 200
Nel dicembre del 1861, quarantenne, Baudelaire prese una sorprendente decisione: presentare la propria domanda d'ammissione all'Académie française. Il veggente dei "Fiori del Male", maledetto da tutti i benpensanti, nel tempio dell'ufficialità e del conformismo culturale. Una contraddizione stridente, inseguita per ragioni sconosciute ma forse soprattutto per quel desiderio, da dandy, di rendersi sgradevole e incomprensibile a tutti. Questo libro raccoglie dai documenti (lettere, versi, incontri, ricordi) gli "atti relativi" alla tentata scalata accademica, e li rimonta come un racconto inchiesta o come la breve biografia romanzesca dei tre mesi della infatuata ambizione. Il grande flâneur è inseguito, registrato come da un invisibile testimone, giorno per giorno: nelle visite elettorali agli "immortali", di cui tracciava nel suo nero taccuino schede rapide e irriverenti che condensavano la sua visione della cultura dominante, nelle passeggiate curiose per la Parigi in cui Haussmann apriva spazi per la nuova folla, negli incontri con gli amici fidati (il poeta Nadar preferibilmente, con cui parlare di donne, progetti e personaggi importanti). Soprattutto cercando di intercettare quello sguardo di chi, per la prima volta, vedeva nelle strade la modernità, il "genio dei tempi".
Street food. Oltre 60 ricette. Il giro del mondo dai tacos alle samosa
Rachel Lane
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2015
pagine: 160
Oltre 60 ricette provenienti da ogni angolo del globo, potrai ricreare i piatti gustati nei tuoi viaggi e provare quelli di luoghi che hai solo sognato.
La frontiera invisibile
Kilian Jornet
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2014
pagine: 222
"Se non sogniamo, siamo morti." Questo è il motto di Kilian Jornet, il giovane skyrunner catalano che il 21 agosto 2013 ha stabilito il nuovo record di salita e discesa del Cervino: 2 ore e 52 minuti per toccare il cielo e tornare indietro. Per Kilian la montagna rappresenta il sogno più grande ma, come ha imparato tragicamente, può anche trasformarsi nel peggiore degli incubi. Durante una traversata del Monte Bianco, infatti, Kilian ha perso il suo maestro, il suo idolo, il suo migliore amico. E il suo mondo è andato in pezzi. Nel periodo che è seguito, fatto di tante domande, dubbi e interrogativi su ciò che stava facendo, ha elaborato un nuovo progetto, studiato per mettersi alla prova ancora una volta, per sondare il confine tra coraggio e incoscienza, per capire davvero se stesso e il senso delle sue imprese. Il progetto prevede di scalare una delle vette più alte dell'Himalaya, il Gosainthan, al confine tra Cina e Nepal. Sono solo in tre, per un'avventura impossibile. Una spedizione invernale, senza corde, armati solo di un paio di sci, qualche provvista e una tenda. Questo libro racconta quel viaggio, che è allo stesso tempo una ricerca, una fuga, un momento di conoscenza, un incontro con luoghi e persone lontane e con gli angoli più profondi di sé. In queste pagine di una sincerità toccante, Kilian Jornet ci invita a seguirlo nel suo viaggio, ad andare oltre noi stessi, a oltrepassare le frontiere...