Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tiziano Aglieri Rinella

Desert: space. Architecture for emptiness

Desert: space. Architecture for emptiness

Cristiano Luchetti, Tiziano Aglieri Rinella

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Caracol

anno edizione: 2021

pagine: 172

La natura spaziale del deserto ha influito in maniera caratterizzante nella scrittura delle proprietà tipologiche e costruttive dell'architettura regionale del golfo arabo, sia vernacolare che contemporanea. Oggi le città arabe continuano ad espandersi verso le aree interne delle regioni del golfo e la questione di come l'architettura dovrebbe relazionarsi con tale plenum contestuale è lasciata per lo più ad interpretazioni personali. Inoltre, il fenomeno della desertificazione è oramai planetario. Tale problematica ambientale sta minacciando vaste aree del pianeta e un'indagine più approfondita su come l'architettura dovrebbe rispondere a questo dilemma è oggigiorno più che rilevante. I testi e i progetti contenuti nel libro tentano di delineare un apparato teorico e applicativo dell'architettura contemporanea del deserto. Ponendo l'attenzione sulla penisola araba, la pubblicazione raccoglie saggi e opere realizzate, o solamente progettate, che contribuiscono alla definizione di un approccio disciplinare per la progettazione dell'architettura nel "vuoto spaziale" del paesaggio desertico.
20,00

Dubai forward. Architecture in a transient city

Dubai forward. Architecture in a transient city

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 122

20,00

Dubai pop-up

Dubai pop-up

Tiziano Aglieri Rinella, Rubén Garcia Rubio

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 104

20,00

Food experience. Design e architettura d'interni

Food experience. Design e architettura d'interni

Tiziano Aglieri Rinella

Libro: Copertina morbida

editore: Postmedia Books

anno edizione: 2014

pagine: 112

Con il termine Food Design, secondo una recente definizione, si intende la progettazione del complesso insieme degli atti alimentari. Riconosciuti studi scientifici hanno dimostrato come l'ambiente all'interno del quale il cibo viene consumato abbia un impatto considerevole sulla nostra percezione del gusto. Questo implica un rapporto con lo spazio in cui l'azione si compie, in una complessa interazione tra cibo, uomo e ambiente.
16,00

Case la Roche-Jeanneret di Le Corbusier. Riflessioni per un progetto di restauro
30,00

Hotel design

Hotel design

Tiziano Aglieri Rinella

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2011

Un libro dedicato alle strutture immobili che sono concepite per soste provvisorie, residenze saltuarie o di passaggio, luoghi anche loro da lavoro e da tempo libero. Un libro che ci invita a specchiarsi ed a emozionarsi nelle sue illustrazioni ma allo stesso tempo coglierne il sapere professionale e tecnico. Un volume che offre esempi d'eccezione, rari e tuttavia "alla moda"; dedicato ad architetti, designer, professionisti del settore urbanistico e alberghiero, studiosi, ricercatori e formatori nel campo delle scienze turistiche ma soprattutto, anche a tutti lettori attratti dalle forme fluttuanti dell'abitare e dalle imprese e dai mercati che vi operano.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.