Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Tony Colina

Il verbo malinteso

Il verbo malinteso

Tony Colina

Libro: Libro in brossura

editore: Maurizio Vetri Editore

anno edizione: 2024

pagine: 344

Volevo indurli al buon senso, ai miti consigli. Li vedevo, affannati, affamati, sfiduciati, arsi dal sole di un deserto nel quale si muovevano zoppicando, strisciando, esausti per le fatiche di una traversata che sembrava non dover avere mai fine. Ne sentivo i pianti, le urla e i lamenti e, mosso a compassione da tale triste spettacolo, pensai che, dall’alto della mia canizie antica, avrei potuto mostrare loro una via. Non la via. Una via. La mia.
24,00

Le cinque vite dell'edera

Le cinque vite dell'edera

Tony Colina

Libro: Libro in brossura

editore: Maurizio Vetri Editore

anno edizione: 2019

pagine: 204

16,00

Vuoti a perdere

Vuoti a perdere

Tony Colina

Libro: Libro in brossura

editore: Maurizio Vetri Editore

anno edizione: 2017

pagine: 480

20,00

Fuori programma

Fuori programma

Tony Colina

Libro: Libro in brossura

editore: Chi Più Ne Art Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 224

Nella piccola città di Setterovi, il maresciallo Frangipane è alle prese con due casi di diversa gravità: la denuncia fatta dal terribile professor Astioso contro gli ignoti che hanno bucato il radiatore della sua auto e la misteriosa scomparsa della bella Anita Zuccaro, Ay-Zed per gli amici. Entrambe le vicende ruotano attorno al liceo cittadino, in cui Astioso semina il panico con la sua inflessibile programmazione dell'attività didattica e i suoi allievi Ottomano e Biancardi vivacchiano le loro mattinate di studenti tutt'altro che esemplari. Attraverso la vicenda poliziesca, sostenuta da una sapiente costruzione e da un ritmo narrativo che catturano il lettore fino allo scioglimento finale, l'Autore narra lo smarrimento generazionale e ridicolizza i pregiudizi e la chiusura mentale della provincia italiana.
12,00

Le caramelle di Iman

Le caramelle di Iman

Tony Colina

Libro: Libro in brossura

editore: Navarra Editore

anno edizione: 2015

pagine: 128

Tra deserto e pietre, una pattuglia di Volenterosi - così si chiamano, così si fanno chiamare - salta in aria a seguito di un attentato. Solo uno si salva. Jack. Keith. Antonio. A volte il nome è uno, a volte è un altro, cambia poco. Lui perde le gambe e una mano. La fabbrica si mette in moto e JackKeithAntonio diventa un eroe. Ma c'è qualcosa che le tv non dicono. Quello che è successo prima di quello scoppio. Quello che è successo in una casa - una qualsiasi che non deve essere fatto sapere a mogli, fidanzate, sorelle, fratelli, genitori, patrioti che seguono le gesta dei Volenterosi a migliaia di chilometri di distanza. Eccidio. Stupro. Massacro. Tutte cose che non si addicono a un eroe. Iman e Hussein hanno conosciuto JKA quando ancora la medaglia degli eroi non aveva preso posto sul suo petto. Ma in quindici anni le medaglie vanno e vengono, le stagioni degli eroi si rinnovano, come accade in ogni showbiz che si rispetti, e JKA ha terminato la sua stagione. Ora dovrà confrontarsi con ciò che crede di essersi lasciato alle spalle, con ciò che Iman e Hussein sono diventati nel frattempo: non più due bambini ingenui, pronti ad accogliere in buona fede ogni Volenteroso come un nuovo amico, ma consapevoli di ciò è successo e potrebbe ancora succedere in una terra qualsiasi, tra deserto e pietre.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.