Libri di Valentina Brunettin
I cani vanno avanti
Valentina Brunettin
Libro: Libro in brossura
editore: Alet Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 176
Il giorno tre novembre millenovecentocinquantasette la cagnetta Laika fu inserita in una capsula poco più grande di un pallone da calcio e venne lanciata nello spazio. Lassù tutto era blu, freddo e spaventoso, ma era stato deciso che fosse lei il primo essere vivente a compiere la missione spaziale, affinché l'Unione Sovietica sancisse la sua superiorità nei confronti degli Stati Uniti nel settore della cosmonautica. I cani vanno avanti, è così che va, e questa è l'unica storia che la giovane protagonista del romanzo che avete tra le mani vuole raccontare. Lasciatevi condurre. Entrate anche voi in quel satellite, allacciate le cinture di sicurezza per un volo ad altissima quota, e con Laika, oltre il buio più profondo, nel silenzio più assoluto, affrontate l'incognita di un sogno e attraversate lo spazio.
Fuoco su Babilonia
Valentina Brunettin
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 2002
pagine: 358
Immaginate un elegante bordello omosessuale nella Berlino della grandeur nazista: è lì, in quell'atmosfera viziosa e ovattata, che Spiegel, stupendo efebo creolo esemplarmente figlio di una prostituta, si educa, con pazienza e ostinazione, all'obbedienza e alla dignità, al piacere e alla bellezza e, persino, alla verità. Ne avrà bisogno il ragazzo negli anni terribili che gli toccherà traversare, deportato negli orribili lager, al pari di ogni altro trasgressore dell'ordine nuovo, e poi insperatamente sopravvissuto in un dopoguerra desolato e sulfureo.
L'antibo
Valentina Brunettin
Libro
editore: Marsilio
anno edizione: 1999
pagine: 176
Un pappagallo, un cane, l'inserimento nella scuola, la morte della nonna, i litigi dei genitori costituiscono il fragile mondo di un ragazzo diciassettenne, Bo, fino all'incontro con il professore Adriano e la scoperta dell'amore omosessuale. Il forte sentimento e la passione travolgono il giovane fino a fargli meditare il suicidio, ma il riavvicinamento inatteso e salvifico di Adriano gli consentirà di accettare una nuova dimensione di vita.