Libri di Valentino Rossi
Quarantasei. DVD
Milo Manara, Valentino Rossi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bloom (Verona)
anno edizione: 2007
pagine: 48
Pensa se non ci avessi provato. L'autobiografia
Valentino Rossi
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2006
pagine: 305
Con la sua solita schiettezza, il "dottor Rossi" confessa i risvolti più gustosi di una vita intensissima. La sublime follia del passaggio alla Yamaha "alla ricerca di qualcosa che si chiama motivazione", con tanto di tormenti interiori e retroscena esilaranti. Le rivalità pepate con gli altri piloti, e poi il modo in cui nascono le gag, i pensieri prima e dopo le gare, il rapporto con gli amici, con i fan e con i giornalisti, l'amore per la notte e quello, viscerale, per la moto.
La gloria d'Italia
Valentino Rossi, Marco Melandri
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: AIE
anno edizione: 2000
B46K
Milo Manara, Valentino Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Bloom (Verona)
anno edizione: 2006
pagine: 80
I disegni raccolti in questo volume provengono dalle tavole realizzate da Milo Manara per "Quarantasei", racconto a fumetti scritto in collaborazione con Valentino Rossi. Le tavole qui riprodotte non seguono il percorso del racconto a fumetti ma offrono uno sguardo particolare all'opera prima che essa prenda la forma definitiva, una sorta di dietro le quinte che passa in rassegna i particolari dei visi, degli sguardi, delle espressioni dei movimenti e delle azioni fissate dal segno inconfondibile dell'autore. Edizione a tiratura limitata.
Quarantasei
Milo Manara, Valentino Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Bloom (Verona)
anno edizione: 2006
pagine: 46
"Valentino Rossi era già naturalmente un fumetto, aspettava solo che qualcuno lo facesse entrare nel mondo delle nuvole parlanti, della fantasia che si fa disegno, della capacità di rendere più vicini tutti i sogni possibili e immaginabili. A questo punto entra in scena Milo Malara, che capisce la straordinaria occasione che gli viene offerta: ripercorrere la strada di Omero per cantare le gesta sportive e le avventure di Valentino Rossi, come se fosse l'incarnazione moderna di Ulisse..." (dall'introduzione di Vincenzo Mollica).

