Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valerio Esposti

Fino all'ultimo round

Fino all'ultimo round

Giacobbe Fragomeni, Valerio Esposti

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2023

pagine: 208

La vita non è mai stata gentile con lui. Un'infanzia difficile nel quartiere Stadera di Milano lo porta a un'esistenza dura e disperata. Un padre violento, che picchia moglie e figlie. Nessuna prospettiva. Nessuna alternativa. La sofferenza, la violenza e infine la droga e l'alcol, come uniche, illusorie vie di uscita. Trova da solo la forza per tirarsi fuori. Prima il lavoro, poi la palestra, poi la passione. E una nuova vita, sul ring e fuori. Oggi combatte ancora ai massimi livelli.
12,00

Giuseppe Tallarita. Un sogno spezzato

Giuseppe Tallarita. Un sogno spezzato

Valerio Esposti

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 208

Giuseppe Tallarita aveva 66 anni e un amore smisurato per la sua famiglia: la moglie, i figli, gli adorati nipoti. Abitava a Butera, un piccolo centro in provincia di Caltanissetta. Fece enormi sacrifici e investì parecchie risorse in un podere nelle vicine campagne; al centro dominava una casa che divenne il luogo in cui custodire i momenti e gli affetti più cari. Coltivava un sogno che cresceva di anno in anno, come i suoi ulivi: godersi serenamente la vecchiaia in quel piccolo angolo di quiete vicino al mare e vedere i suoi nipoti crescere. Un sogno spezzato da mani crudeli e criminali. Venne trovato morto il 28 settembre 1990 di fronte alla sua tenuta. Lo uccisero due killer agli ordini di un boss della “Stidda”; il mandante dell’omicidio era l’allora pastore che qualche anno prima si vide rifiutare il transito abusivo del gregge. Quel rifiuto, a distanza di anni, fu pagato con la vita. Un uomo semplice e giusto, ucciso per non aver ceduto alla prepotenza, assassinato per aver saputo dire "No alla sopraffazione".
14,00

Fino all'ultimo round

Fino all'ultimo round

Giacobbe Fragomeni, Valerio Esposti

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2015

pagine: 208

La vita non è mai stata gentile con lui. Un'infanzia difficile nel quartiere Stadera di Milano lo porta a un'esistenza dura e disperata. Un padre violento, che picchia moglie e figlie. Nessuna prospettiva. Nessuna alternativa. La sofferenza, la violenza e infine la droga e l'alcol, come uniche, illusorie vie d'uscita. Ma trova da solo la forza per tirarsi fuori. Prima il lavoro, poi la palestra, infine la passione. E una nuova vita, sul ring e fuori. "Fino all'ultimo round" racconta questa storia, la storia di Giacobbe Fragomeni: vera, drammatica, avvincente e carica di speranza. Finalista al Premio Bancarella Sport 2014.
10,00

Fino all'ultimo round

Fino all'ultimo round

Giacobbe Fragomeni, Valerio Esposti

Libro: Libro rilegato

editore: Limina

anno edizione: 2013

pagine: 210

La vita non è mai stata gentile con lui. Un'infanzia difficile nel quartiere Stadera di Milano lo porta a un'esistenza dura e disperata. Un padre violento, che picchia moglie e figlie. Nessuna prospettiva. Nessuna alternativa. La sofferenza, la violenza e infine la droga e l'alcol, come uniche, illusorie vie di uscita. Trova da solo la forza per tirarsi fuori. Prima il lavoro, poi la palestra, poi la passione. E una nuova vita, sul ring e fuori. Oggi combatte ancora ai massimi livelli. "Fino all'ultimo round" racconta questa storia, la storia di Giacobbe Fragomeni: vera, drammatica, avvincente e carica di speranza.
16,00

C'era una volta il buio. La dura lotta di Giacobbe Fragomeni

C'era una volta il buio. La dura lotta di Giacobbe Fragomeni

Valerio Esposti

Libro: Libro in brossura

editore: Limina

anno edizione: 2009

pagine: 97

Il 24 ottobre 2008 Giacobbe Fragomeni vince il titolo mondiale Wbc della categoria massimi leggeri. Con questa vittoria il pugile milanese ha raggiunto un traguardo a cui ambiva da anni, coronando una carriera di sacrifici e sofferenze. Aveva iniziato a boxare all'età di 21 anni per lasciarsi alle spalle un'esistenza segnata da drammi personali e familiari. L'incontro casuale con il pugilato gli cambierà per sempre la vita. Nei Dilettanti vince titoli e campionati a livello internazionale; nei Professionisti, nonostante un gravissimo infortunio, diventa un campione e l'icona vivente del riscatto per chi è cresciuto, come lui, in un quartiere di periferia. Oltre i successi sportivi, la boxe gli regalerà, grazie alla passione e alla disciplina, la vittoria nella sua personale sfida contro la vita di un tempo. L'autore ripercorre le tappe fondamentali di questo straordinario percorso, umano e sportivo, - che per il suo epilogo potremmo definire "una favola dei nostri giorni", - attraverso gli incontri, le interviste, i colloqui con il protagonista, e che hanno trovato nel tempo un filo conduttore: raccontando la sua carriera di pugile, Giacobbe riesce a far emergere quel buio in cui si era smarrita la sua vita passata. Rivelarlo è una scelta consapevole, e possibile, perché si tratta di un passato che non esiste più. Quella che ne viene fuori è una storia cruda, dura, ma anche esaltante, di una rinascita, di un ragazzo allo sbando diventato un grande atleta, ma soprattutto un uomo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.