Libri di Vera Brosgol
Sempre pronti
Vera Brosgol
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2019
pagine: 256
Vera Brosgol ci racconta una storia quasi vera su quando, bambina, voleva andare ai campi estivi, ma preferì quello per immigrati russi, come lei, a uno di quelli per ragazzi americani. La vita del campeggio scout si rivela più dura del previsto e la piccola Vera si scoprirà a sperare che il tempo passi in fretta, per poter tornare a casa.
Anya e il suo fantasma
Vera Brosgol
Libro: Libro rilegato
editore: Bao Publishing
anno edizione: 2013
pagine: 224
Anya si sente diversa perché viene da un paese straniero e ha pochi amici. Emily e il fantasma di una ragazzina morta quasi un secolo fa. La loro sarà una grande amicizia. All'inizio.
Jane negli abissi
Vera Brosgol
Libro: Libro rilegato
editore: Terre di Mezzo
anno edizione: 2026
pagine: 368
Jane è una ragazza sminuita da tutti, umiliata per il suo aspetto fisico persino dai genitori. Quando questi muoiono scopre che una legge impedisce alle donne di ricevere un’eredità a meno che non siano sposate. Così si dichiara a un giovane del villaggio, di cui è innamorata, ma lui la rifiuta e si fa invece irretire da una bellissima sirena, che lo trascina negli abissi per sacrificarlo e conservare l’eterna giovinezza. Nel tentativo di salvarlo, Jane capirà che nella vita quello che conta davvero è la bellezza che hai nel cuore. Età di lettura: da 8 anni.

