Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Galatro

Il controllo di gestione degli enti locali
18,00

Come risolvere i problemi legali con la nuova mediazione delle controversie

Come risolvere i problemi legali con la nuova mediazione delle controversie

Vincenzo Galatro

Libro: Copertina morbida

editore: Mind Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 143

Oggi c'è un modo alternativo, semplice, efficace e poco costoso per affrontare e risolvere al meglio le controversie legali connesse ai conflitti che possono sorgere a livello sia personale sia professionale: la mediazione, introdotta di recente nella legislazione italiana. Enormi sono i benefici e i vantaggi della mediazione rispetto al processo ordinario: avviare la procedura è semplice e senza spese aggiuntive per l'assistenza legale; i costi sono certi e prestabiliti; inoltre, sono previsti incentivi fiscali e un regime di agevolazione; tutti gli atti, i documenti e i provvedimenti sono esenti da imposta di bollo e da ogni spesa, tassa o diritto; la durata massima della mediazione è di soli 120 giorni; la mediazione è un procedimento riservato, dove vige il rispetto della privacy delle parti coinvolte Un libro-strumento utile a tutti (cittadini e professionisti) per gestire controversie legali in materia di: Diritti reali - Divisione - Successioni ereditarie - Patti di famiglia - Locazione - Comodato - Affitto di aziende - Risarcimento del danno derivante da responsabilità medica - Risarcimento del danno derivante da diffamazione con il mezzo della stampa o con altro mezzo di pubblicità Contratti assicurativi e bancari - Risarcimento del danno derivante dalla circolazione di veicoli e natanti - Condominio e altro ancora.
12,50

L'avvio del procedimento. Procedura, giurisprudenza, questionario
39,00

Il nuovo processo civile di cognizione, di esecuzione e cautelare. Come cambia il rito civile dopo le novità introdotte a partire dal c. d. «decrto competitività»

Il nuovo processo civile di cognizione, di esecuzione e cautelare. Come cambia il rito civile dopo le novità introdotte a partire dal c. d. «decrto competitività»

Vincenzo Galatro

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2006

pagine: 319

Il volume intende fornire un quadro completo delle ultime importanti novità che hanno interessato il rito civile. In particolare, vengono esaminati approfonditamente i risvolti derivanti dalla riforma del processo civile, attraverso l'illustrazione e il commento "articolo per articolo" della nuova disciplina entrata in vigore nel 2006. Questa sorta di vademecum ha l'obiettivo di risolvere, per quanto possibile, i dubbi e le perplessità di tutti gli operatori e cultori del diritto, fornendo gli strumenti necessari per poter fare il punto sull'attuale assetto del nostro rito civile, senza tralasciare il confronto, almeno per gli istituti di maggior interesse, con la normativa previgente. Il volume è corredato di un apparato di note esplicative e di una ricca appendice legislativa che, riportando integralmente le leggi di riforma, permette al lettore di consultare direttamente la nuova normativa che ha ridisegnato la giustizia civile nel nostro Paese.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.