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Libri di Vincenzo Patti

Memoria e realtà. Favara, 100 disegni di china

Memoria e realtà. Favara, 100 disegni di china

Vincenzo Patti

Libro: Libro in brossura

editore: Medinova Onlus

anno edizione: 2021

pagine: 132

Il centro storico di Favara ricco di costruzioni pregevoli nate in un periodo di fiorente slancio economico secondario ad una economia agricola e mineraria, oggi, è un ammasso di ruderi, di mura smembrate. Vincenzo Patti, con testarda volontà, perizia tecnica e impegno culturale, ha visionato, girato e disegnato cortili, palazzi, portali di una Favara semi/scomparsa che tramite il suo contributo documentaristico possiamo immaginare e ricostruire. Pertanto, questo che state sfogliando, è un libro prezioso, un viaggio nel tempo, un insieme iconografico che recupera una realtà deturpata dall’incuria umana, dall’abbandono, dalla distruzione consapevole. Il libro acquista il sicuro valore di memoria che si fa storia, è “un atto d’amore, ma anche d’accusa”, come nella prefazione sostiene Antonio Patti. La pubblicazione, volutamente elegante, vuole essere anche un tributo al lavoro artistico che Vincenzo Patti svolge da cinquant’anni, al suo essere legato ai luoghi, alle pietre che vivono ed alle radici degli ulivi che disegnano la vita di ognuno di noi, al suo impegno per la formazione e la crescita culturale del territorio.
22,00

Vendere in video visita. Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti

Vendere in video visita. Avvicinare e conquistare i clienti risultando autorevoli, coinvolgenti e convincenti

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

La pandemia, che ha sconvolto il mondo nel 2020, ha portato con sé moltissimi cambiamenti. Tra questi, anche un’incredibile accelerazione nell’uso degli strumenti digitali, tra cui le piattaforme di video conference, per comunicare, interagire e persino avviare nuovi contatti commerciali. È facile prevedere che, anche in una “nuova normalità”, queste modalità saranno privilegiate, in alternativa all’incontro in presenza, sia per consentire un primo momento di confronto con un potenziale cliente sia per approfondire gli aspetti di un’offerta con clienti già attivi. La video visita, tuttavia, richiede ai team commerciali di apprendere rapidamente nuovi approcci di metodo e di stile, per gestire efficacemente incontri in cui: minore è il tempo a disposizione per “andare al punto”, accrescere l’interesse e accelerare il processo decisionale; maggiore è la complessità nel mantenere alta l’attenzione dell’interlocutore, che potrebbe facilmente distrarsi dall’arrivo di mail e messaggi; maggiore è la difficoltà a cogliere i segnali non verbali e, quindi, a comprendere il feedback, al di là delle parole. Da tutte queste esigenze scaturisce la necessità di aggiornare la preparazione di venditori, account, agenti e area manager per affrontare incontri e trattative da remoto in modo autorevole e convincente. Con uno stile accessibile, spunti concreti e suggerimenti applicabili, questo testo vuole orientare tutte queste figure a organizzare e condurre video visite efficaci e coinvolgenti.
17,50

Diventa il venditore che fa la differenza. Quando il talento accresce la competitività dell'impresa

Diventa il venditore che fa la differenza. Quando il talento accresce la competitività dell'impresa

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2015

pagine: 144

Il mercato è in crisi. Lo scenario è super-competitivo. E i clienti sono sempre più esigenti. Essere "bravi" non basta più. Come fare il "salto di qualità" e tirar fuori il proprio talento? Esperienza, preparazione, carisma, stile: cosa conta di più? In che modo conquistare nuovi clienti e fare davvero la differenza per la propria azienda? Questo testo raccoglie una serie di suggerimenti concreti, idee e consigli per migliorare le capacità di un funzionario di vendita - ma anche di un responsabile commerciale - e realizzare obiettivi significativi anche in situazione particolarmente sfidanti. Le riflessioni nascono dall'attività quotidiana dei due autori, trainer e consulenti in ambito commerciale e manageriale, e dai risultati ottenuti nel corso di oltre vent'anni. Saper parlare e porsi in un certo modo, ottenere fiducia e lavorare in team, essere curiosi e continuare ad allenarsi... sono solo alcuni degli spunti che troverete in questa guida; un testo agile, che nasce "sul campo", non solo per il venditore che cerca nuovi stimoli, ma anche per chi dirige una rete vendita e vuole motivare i propri collaboratori.
18,00

Sparu 'o ventu (parole senza senso)

Sparu 'o ventu (parole senza senso)

Vincenzo Patti

Libro: Copertina morbida

editore: Drepanum

anno edizione: 2013

10,00

Da domani sarò un «nuovo» manager. Le mosse giuste per avere successo e lasciare il segno

Da domani sarò un «nuovo» manager. Le mosse giuste per avere successo e lasciare il segno

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Scientifico Editore

anno edizione: 2009

pagine: 224

Hai raggiunto il traguardo tanto atteso. E adesso è il momento di dimostrare le tue capacità di manager, leader e coach. Le aspettative nei tuoi confronti da parte di collaboratori, colleghi e capi sono quanto mai elevate. Dunque: cosa fare? Come muoversi? All'interno dell'opera le interviste ai manager: M. Bozzola, L. Chiusoli, A. Colombo, S. Crescimanno, S. Finesso, M. Giuliberti, P. Parmigiani, G. Piacenza.
14,00

Il venditore che cercavi. Individuare, reclutare e crescere risorse c ommerciali

Il venditore che cercavi. Individuare, reclutare e crescere risorse c ommerciali

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Scientifico Editore

anno edizione: 2009

pagine: 162

Come si sceglie un bravo venditore? Qual è il metodo più efficacie per formare e inserire nell'azienda le nuove "reclute"? Dagli autori di "Un perfetto gioco di squadra", un volume dedicato a tutti coloro che hanno la responsabilità di accrescere la capacità competitiva dell'impresa. Una guida pratica per tutti i venditori che vogliono potenziare le proprie competenze e individuare nuove strategie commerciali. Di facile lettura, utile, essenziale, piacevole, con divertenti vignette esplicative. Lo sviluppo di un'impresa deriva, in buona misura, dalla capacità di inserire, nel proprio organico commerciale, venditori che, dotati di ottime capacità relazionali e negoziali, partecipino attivamente alla crescita del business attraverso l'acquisizione di nuovi clienti e la fidelizzazione di quelli acquisiti. Ma individuare chi ha effettivamente talento - e non è semplicemente "bravo a vendersi" - può rivelarsi problematico. Il libro vuole essere una guida per avviare un progetto di sviluppo commerciale attraverso l'inserimento di risorse (con o senza specifica esperienza di vendita) che siano in grado di conseguire risultati gratificanti per loro stessi e per l'azienda.
12,00

Un perfetto gioco di squadra. Come conciliare efficienza organizzativa e gratificazione personale

Un perfetto gioco di squadra. Come conciliare efficienza organizzativa e gratificazione personale

Tullio Miscoria, Vincenzo Patti

Libro: Libro in brossura

editore: Centro Scientifico Editore

anno edizione: 2008

pagine: XI-91

Il successo di un'impresa deriva sempre più da un perfetto gioco di squadra tra tutti i comparti aziendali e i loro componenti interni nell'operare in modo sinergico e focalizzato su un comune obiettivo. Ma quali sono le regole, i valori e i comportamenti alla base di un lavoro di gruppo che coniughi efficienza ed efficacia con un elevato livello di motivazione? Osservando team di assoluta eccellenza, nasce spontanea la domanda: è il conseguimento di brillanti risultati che sviluppa un ambiente stimolante e partecipativo o, piuttosto, è un clima positivo che favorisce il raggiungimento di obiettivi particolarmente ambiziosi? Il libro, nel cercare di dare una risposta a questi interrogativi, propone una serie di riflessioni sul tema a imprenditori, manager e collaboratori. Un riferimento per lo sviluppo di un modello di team working e team management che, nel soddisfare le aspettative dei clienti interni ed esterni, generi gratificazione e motivazione per tutti i componenti dell'organizzazione.
12,00

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