Libri di A. Di Meo
L'albero dei delitti. Riverdale
Micol Ostow
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2023
pagine: 224
Dopo moltissimi anni, stanno per essere celebrati nuovamente i Riverdale Revels, un'antica tradizione cittadinanata all'epoca della fondazione per festeggiare l'abbondanza del raccolto. Ma l'evento inaugurale del festival cela una sorpresa tutt'altro che piacevole. Qualcuno sta cercando di porre fine ai Revels, ma chi? E per quale motivo? Ma soprattutto, saranno in grado Archie e i suoi amici di impedire il sabotaggio prima che qualcuno riesca a fermare la loro ricerca della verità?
Voci dal buio. Reportage da Siria, Iraq e Turchia
Sarah Glidden
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2017
pagine: 297
«E possibile documentare la vita Di qualcuno senza interferire?» si chiede Sarah Glidden dopo aver ascoltato la straziante testimonianza di Salam, confinato in un campo profughi iracheno. A raccogliere la storia di quest'uomo segnato dal destino, ci sono due amici dell'autrice: Sarah Stuteville e Alex Stonehill, due giovani giornalisti che lei ha deciso di seguire nel loro viaggio attraverso le zone più calde del Medio Oriente. Dalla Turchia dei rifugiati iraniani all'Iraq del post-Saddam, per poi finire nella Siria del regime di Assad, il gruppo si muove insieme a un osservatore molto particolare: Dan, un ex marine che pochi anni prima ha combattuto alle porte di Baghdad. Ognuno di loro si è lasciato alle spalle gli Usa convinto di sapere cosa avrebbe trovato e con una chiara idea di quali fossero le responsabilità (o i meriti) del proprio Paese nei confronti di quelle popolazioni. Mai e poi mai si sarebbero aspettati di venire a contatto con l'umanità di quelle terre, così lontane dal sensazionalismo con cui pacifisti e guerrafondai le raccontano. Con i suoi acquerelli, Sarah Glidden restituisce umanità alle vittime della guerra, rendendole incredibilmente vicine a noi. Grazie alla sua risoluta delicatezza, Voci dal buio tocca il nervo scoperto dell'attualità, restituendo al lettore esperienze tanto reali quanto intense.
Braccialetti con gli elastici
John McCann, Becky Thomas
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2014
pagine: 122
Stai cercando nuovi modelli per fare dei bellissimi braccialetti arcobaleno? Eccoli qua! Segui le istruzioni e divertiti con questi 25 progetti mai visti per creare il tuo originalissimo braccialetto o un altro accessorio supercolorato. Con questo libro, adatto sia agli esperti sia ai principianti, tutti gli amanti degli elastici e del telaio si divertiranno a costruire.
Ospitalità di fascino sulle Alpi
Libro: Libro in brossura
editore: Guide Moizzi
anno edizione: 2010
pagine: 191
Una guida pratica e utile: 166 indirizzi di strutture ricettive con suggerimenti, itinerari e mappe dei 12 più importanti e attrezzati comprensori delle Alpi, dalla Val di Susa e dal Gran Paradiso a ovest fino al Cadore e alla Val Pusteria a est, con sconfinamenti dall'Italia anche in Francia e Svizzera. Locande, rifugi, alberghi, agriturismi e B&B immersi in paesaggi suggestivi, a stretto contatto con il territorio alpino, dislocati in 44 località differenti. Le strutture, selezionate in una fascia di prezzo media al di sotto dei 100 euro a persona, garantiscono un soggiorno ricco di fascino con una spesa ragionevole a chi voglia organizzare una piacevole vacanza o un indimenticabile weekend. Infine un capitolo dedicato ai più importanti prodotti DOP e IGP del territorio alpino.
Un regalo per sempre
Melissa Hill
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2014
pagine: 413
Aspettare un bambino: un desiderio, una gioia, un'ossessione. Dipende dal punto di vista. Per Jess, brillante professionista con marito dinamico e bella casa a Dublino, l'idea sta diventando un tormento: le sue amiche parlano solo di neonati, ciucci e passeggini, e le loro vite piene di allegria e disordine esercitano su di lei un fascino irresistibile. Tanto da spingerla a mentire. Nina invece ha scoperto che a mentire è stato il suo fidanzato, già provvisto di moglie e figli: lasciarlo e fare il test di gravidanza è stato tutt'uno. Infine c'è Ruth, diva del piccolo schermo che si scopre incinta dopo una notte di follie in compagnia di un fascinoso collega attore. Le strade delle tre donne s'incrociano a Lakeview, pacifica cittadina immersa nella natura: il luogo ideale per crescere dei figli, forse, un giorno, ma anche per scambiarsi confidenze, condividere aspirazioni e paure, scoprirsi amiche e solidali. E trovare dentro di sé le risorse per fare la cosa giusta. Intanto, dal passato riaffiora un segreto che ancora una volta riguarda un bambino: chi era il neonato deposto dentro uno scatolone davanti alla porta della caffetteria di Ella una mattina di tanti anni prima? E chi l'aveva abbandonato?
Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Ransom Riggs
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2016
pagine: 430
Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un'avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L'unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull'isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l'eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale. "Hollow City" è il secondo volume della trilogia di Miss Peregrine. Sul primo, "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", è basato l'omonimo film, prodotto dalla Twentieth Century Fox, scritto e diretto da Tim Burton.
Ogni tuo battito (A pound of flesh)
Sophie Jackson
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2016
pagine: 331
Riley, trent'anni, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Un giorno, però, riceve una brutta telefonata: suo padre, con il quale non parla da tempo, ha avuto un secondo infarto. Con l'aiuto di Carter, il protagonista di "A fior di pelle", decide quindi di tornare nel Michigan, nella sua città natale, per assistere il papà. Ed è allora che il passato lo sorprende senza preavviso: si imbatte casualmente in Lexie, sua migliore amica nonché amore travolgente e mai dimenticato. Sono trascorsi diversi anni, ma l'attrazione tra loro è ancora intensa, tanto che diviene sempre più difficile stare lontani l'una dall'altro, nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi. Tentare di portare avanti la loro relazione, però, si rivelerà complicato quando Riley scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare. E capace di sconvolgere completamente la sua esistenza...
Piccoli furti
Michael Cho
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2017
pagine: 96
Corrina era convinta che la vita le riservasse grandi cose. Era certa che dopo la laurea in Letteratura avrebbe scritto un romanzo di successo e da lì in poi non avrebbe fatto altro che godere dei frutti della sua incontrollabile creatività. Le cose, però, sono andate molto diversamente. Lavora in un'agenzia pubblicitaria dove, ormai da cinque anni, non scrive altro che slogan senza senso per prodotti che non comprerebbe mai. L'inerzia incombe sulle sue giornate e l'unico modo per sentirsi viva è infilarsi in un negozio a caso e rubacchiare qualcosa, come se con quei piccoli furti volesse un po' alla volta pareggiare i conti con il suo destino. In un vibrante alternarsi di rosa e nero, Michael Cho ha creato una delicata riflessione sul tempo che fugge e sulle illusioni che ci hanno insegnato a coltivare.
Si fermi qui
Iain Levison
Libro: Copertina morbida
editore: E/O
anno edizione: 2017
pagine: 205
Jeffrey Sutton è un tassista di mezz'età, single, che coltiva progetti e spera di costruirsi un futuro migliore. In un tranquillo giorno di riposo, senza alcun preavviso, viene arrestato a casa sua e accusato di aver rapito (e probabilmente ucciso) una ragazzina di dodici anni. Le prove contro di lui sono poche e deboli, eppure questo non ferma la polizia, decisa a trovare un colpevole e pronta a ignorare altre piste. Rinchiuso in una cella del braccio della morte, attende il giorno del processo con la sola compagnia di un altro detenuto, un serial killer cinico e dall'umorismo tagliente. Assistito da un avvocato incompetente, il suo destino sembra ormai segnato. Con sguardo distaccato e insieme ironico, Jeffrey descrive le assurdità della situazione in cui si trova mentre assiste impotente alla distruzione della sua immagine pubblica e della sua vita, un pezzo alla volta. Ossessionato dalla scoperta che la realtà non è affatto come i polizieschi che ha visto in tv, finisce nel tritacarne kafkiano degli abusi di potere, di un sistema giudiziario fallace e dell'accanimento dei media.
Lagom. La ricetta svedese per vivere con meno ed essere felici
Lola A. Åkerström
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2017
pagine: 194
Gli svedesi sono tra i popoli più felici della Terra. Il loro segreto è racchiuso in una parola: Lagom, una filosofia di vita che celebra l'armonia, la semplicità, la sostenibilità. Questo libro ci regala idee e consigli pratici per vivere al meglio le piccole e grandi cose di ogni giorno: lavoro, relazioni, casa, tempo libero. Per riscoprire ciò che conta davvero e abbracciare una vita ricca di gioia e serenità.

