Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di A. Ferrari

Figure di donne

Figure di donne

Ivan Turgenev, Nikolaj Leskov, Anton Cechov

Libro

editore: Mursia

anno edizione: 2022

pagine: 272

9,30

Voglio i miei mostri!

Voglio i miei mostri!

Stefano Bordiglioni

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2007

pagine: 151

I bambini di oggi non si spaventano più per gli incubi della notte, e così questi ultimi, convocato un consiglio, decidono di trasferirsi in campagna a coltivare i campi. I bambini però, presto cominciano ad annoiarsi di sogni di fatine dolci e tutte rosa... Età di lettura: da 7 anni.
9,50

L'ombra del potere. I misteri di Sandhamn. Volume 5

L'ombra del potere. I misteri di Sandhamn. Volume 5

Viveca Sten

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 448

Meta prediletta di velisti e poeti, Sandhamn è tra i luoghi più incantevoli dell'arcipelago di Stoccolma. Un'isola magica, con tradizioni e consuetudini ben radicate e gelosamente custodite da famiglie che, come quella di Nora Linde, ci abitano da generazioni. A luglio, tempo di vacanze, Nora si trova a Villa Brand, per festeggiare la sua promozione a procuratore e godersi l'estate insieme a Jonas e alla piccola Julia. La stagione offre però una novità: Carsten Jonsson, noto uomo d'affari arrivato da Londra, si è stabilito con moglie e figli nella sua nuova residenza di lusso a Fyrudden. Una costruzione immensa tra il mare e la pineta, che provoca non pochi malumori tra la popolazione locale, come una serie di piccoli incidenti pare confermare. Una festa in grande stile per tutti dovrebbe calmare le acque, ma il gesto di pace finisce in dramma: un furioso incendio devasta la proprietà, e quando le fiamme finalmente si placano, tra la cenere e le macerie viene alla luce un corpo carbonizzato. Da dove arriva tanto odio? Fino a che punto può spingersi la gente dell'isola per cacciare uno straniero? Il rogo potrebbe avere a che fare con il passato di Jonsson? O c'entrano forse i suoi loschi contatti russi? È Thomas Andreasson a guidare le indagini, nessuno alla centrale di Nacka conosce l'arcipelago meglio di lui. Ma per Thomas, in polizia ormai da vent'anni, nonostante il prezioso sostegno di Nora questa nuova caccia al colpevole sarà molto faticosa, complicata dal senso di inadeguatezza e dai dubbi sempre più assillanti sul proprio ruolo di poliziotto.
12,00

La supremazia di Dio nella predicazione

La supremazia di Dio nella predicazione

John Piper

Libro: Copertina morbida

editore: Alfa & Omega

anno edizione: 2008

pagine: 95

9,90

La televisione prepotente

La televisione prepotente

Silvia Roncaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2012

pagine: 32

Per Carlo, nonostante le raccomandazioni della mamma, non sarebbe mai il momento di spegnere la televisione: I cartoni, la partita, i quiz... Ma un giorno la televisione "Impazzisce" e decide di non spegnersi più. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Diritto e religione nell'Islam mediterraneo. Rapporti nazionali sulla salvaguardia della libertà religiosa: un paradigma alternativo?

Diritto e religione nell'Islam mediterraneo. Rapporti nazionali sulla salvaguardia della libertà religiosa: un paradigma alternativo?

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2012

pagine: 350

Al tempo della "primavera araba", delle profonde trasformazioni che stanno vivendo i paesi a maggioranza musulmana della sponda Sud del Mediterraneo, riflettere sul ruolo della religione nell'attuale processo di State-building è di fondamentale importanza. Il rapporto tra diritto (dello Stato) e religione (della Nazione) sembra riacquistare nuova centralità dal momento in cui l'aspirazione ad un assetto "democratico" pone al centro dell'attenzione non solo la forza dei numeri necessaria al governo della compagine politica ma, si potrebbe dire soprattutto, le libertà fondamentali che della democrazia costituiscono il presupposto indispensabile. La tutela della libertà religiosa, nelle sue declinazioni positive e negative e nelle sue diverse forme di manifestazione, rappresenta un banco di prova ineludibile per gli Stati e maggioranza musulmana del Mediterraneo. Questo volume fa il punto, per la prima volta, dello stato del diritto di libertà religiosa nei paesi dell'"islam Mediterraneo" trattandone tutti i nodi e i risvolti più centrali luoghi di culto, tutela e ruolo delle minoranze religiose, apostasia, significato concreto della "islamicità" degli Stati - chiarendo le sfide presenti e le prospettive future di un rapporto, quello, appunto, tra diritto dello Stato e religione musulmana, fondamentale per la costruzione, fra le due sponde del Mediterraneo, di uno spazio, non solo geografico, di armonica convivenza.
27,00

Bicitante

Bicitante

Libro

editore: Reggio Children

anno edizione: 2011

pagine: 128

Un progetto didattico, ecologico, urbanistico, dedicato al tema della bicicletta che ha coinvolto bambini e ragazzi dal nido alla scuola Superiore e ha portato all'installazione permanente "Bicitante" nel sottopasso della stazione ferroviaria di Reggio Emilia. Il libro presenta una collezione inusitata di biciclette imprevedibili, sorprendenti e ironiche.
17,00

William Tyndale. Una biogafia del traduttore della Bibbia, puritano e martire

William Tyndale. Una biogafia del traduttore della Bibbia, puritano e martire

David Daniell

Libro: Libro rilegato

editore: Alfa & Omega

anno edizione: 2011

Questa biografia segue le tracce della drammatica vita di William Tyndale, il primo ad aver tradotto la Bibbia in inglese dagli originali in greco ed ebraico. La magistrale traduzione di Tyndale, che consentì a tutti di accedere alla parola di Dio, costituisce il fondamento di tutte le Bibbie in inglese, a partire dalla "King James Bible", ed ha offerto un contributo considerevole e duraturo allo sviluppo della lingua inglese.
28,00

La rabbia nel cuore. Un aiuto pratico per la prevenzione e la cura della rabbia nei bambini
16,90

Il tesoro della miniera. Un'avventura nelle vere miniere della Valle Trompia

Il tesoro della miniera. Un'avventura nelle vere miniere della Valle Trompia

Libro: Copertina morbida

editore: Comunità Montana Valle Trompia

anno edizione: 2009

Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Islam in Europa/Islam in Italia. Tra diritto e società

Islam in Europa/Islam in Italia. Tra diritto e società

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2008

pagine: 370

L'Islam ha cambiato la geografia religiosa dell'Europa occidentale. Tuttavia, benché irreversibile, l'integrazione delle comunità musulmane nel "Vecchio continente" conosce tutte le difficoltà e le contraddizioni tipiche dei grandi processi sociali, che coinvolgono nel profondo sia le pubbliche istituzioni sia i vissuti quotidiani dei singoli. Di qui la tensione tra "antichi" e "nuovi" costumi; fra la "tradizione delle radici" e le sfide del presente cui essa è confrontata. Ma qual è, oggi, il volto dell'Islam europeo e italiano? Quale la situazione dell'islam nella scuola; delle moschee; degli imam? A che punto si trova la prospettiva di un'intesa con lo Stato? Quali sono le esperienze europee che potrebbero rivelarsi più utili nell'affrontare queste e altre questioni, a cominciare da quelle poste dalle famiglie musulmane? Con un approccio interdisciplinare, i saggi raccolti in questo volume intendono fare il punto della situazione e offrire alcune indicazioni operative per il futuro.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.