Libri di A. Mari
Jimi Hendrix. Zero. La mia storia
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2014
pagine: 246
"Questo libro è opera di Jimi Hendrix a tutti gli effetti. Essendo però stato realizzato dopo la sua morte, mi sembra opportuno spendere qualche parola su come sia giunto alla redazione finale. In qualche modo, persino l'idea del libro è di Jimi, dato che si è sviluppata mentre lavoravo a un biopic su di lui insieme ad Alan Douglas. Né io né Alan avevamo infatti intenzione di mettergli in bocca parole non sue, perciò abbiamo iniziato a sperimentare dialoghi costruiti a partire da cose che Jimi aveva effettivamente detto. Pur utilizzando le sole fonti certificate, abbiamo così messo insieme un dossier gigantesco. C'era materiale in sovrabbondanza perché durante i quattro anni trascorsi sotto i riflettori Jimi ha rilasciato interviste di continuo. Inoltre era uno scrittore incallito: si serviva della carta da lettere degli alberghi e di fogli sciolti, pacchetti di sigarette, tovaglioli e tutto ciò che gli capitava sottomano. Benché alcuni passi delle sue interviste, come alcuni dei suoi scritti, siano già stati pubblicati altrove, troppo spesso sono serviti per accreditare la visione della vita e della musica di altri..." (Dall'introduzione di Peter Neal). Sul genio artistico di Jimi Hendrix moltissimo è stato scritto e detto. Mancava però la sua versione. Ed eccola in questo libro. Jimi Hendrix ha lasciato una quantità di scritti: cartoline, lettere, appunti, interviste, testi di canzoni e poi diari, poesie e discorsi on stage. "Zero" ripropone questi materiali in forma cronologica e narrativa.
Ogni storia d'amore è una storia di fantasmi. Vita di David Foster Wallace
D. T. Max
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi
anno edizione: 2013
pagine: 505
A cinque anni dalla morte, David Foster Wallace rimane una figura centrale della cultura contemporanea per la capacità di raccontarne i nodi irrisolti e le ambizioni, i sogni e gli incubi. Raccontarli, certo, ma anche incarnarli in una vita intensa, percorsa e scossa dall'esaltazione creativa quanto dai fantasmi della depressione e della solitudine. Attingendo ai materiali conservati presso l'università di Austin e a testimonianze dirette di amici, parenti e colleghi scrittori, D. T. Max ricostruisce il percorso intellettuale e umano di DFW, i rapporti con i padri letterari, la vicenda clinica e la dimensione pubblica. Guidato dalla volontà di capire e analizzare le radici, le ragioni, i meccanismi di una mente geniale e complessa, fragile e dolce.
Scomparsi
Michael Grant
Libro: Copertina morbida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2019
pagine: 568
Nessuno sa spiegare che cosa è successo, come o perché, semplicemente un attimo prima gli adulti c'erano e quello dopo non c'erano più. Nessuno sa spiegare che cosa sia la forza impenetrabile che impedisce a chiunque di lasciare la città. I telefoni non funzionano e chiedere aiuto (ma a chi, poi?) è impossibile. Abbandonati a se stessi, i ragazzi, tutti al di sotto dei quindici anni, si riuniscono in bande, litigano, eleggono capi. Occorre ricostruire un ordine, ma non è facile in un mondo che non è più quello che conoscevano. E quando alcuni di loro si accorgono di avere strani, pericolosi poteri, si rendono ben presto conto che la cosa più difficile sarà difendersi da loro stessi.
I mestieri del giurista. Guida alla scelta professionale dei laureati in scienze giuridiche
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1991
pagine: 232
Ogni giorno
David Levithan
Libro: Libro in brossura
editore: Rizzoli
anno edizione: 2016
pagine: 374
Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr'ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s'innamora a sua volta dell'anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge...
Musica per piccoli Mozart. Il libro delle lezioni. Volume Vol. 4
Christine H. Balden, Gayle Kowalchyk, E. L. Lancaster
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2014
pagine: 48
Il quarto e ultimo volume del rivoluzionario metodo didattico "Musica per piccoli Mozart", rivolto a bimbi in età prescolare, dai 4 ai 6 anni. Il libro dei compiti contiene in particolare Il libro Discovery contiene in particolare attività di canto, movimento e ritmo, favole musicali,... in una meravigliosa avventura musicale per far emergere la creatività e la musicalità in ogni bambino.
Kill my mother
Jules Feiffer
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli Lizard
anno edizione: 2016
pagine: 155
A Bay City, una brulicante metropoli all'ombra della vicina Hollywood, si consuma un'intricata faida tutta al femminile. Annie è un'adolescente che odia sua madre Elsie, una vedova al servizio di un detective caduto nella rete di Mae, una femme fatale sulle tracce di due donne misteriose. I loro cammini si intrecciano lungo una decade di veleni, incomprensioni e misteriose sparizioni che attraversano l'America degli anni Trenta fino alla Seconda guerra mondiale, scatenando una battaglia a suon di revolverate, rivelazioni shock e mazze da baseball. In un turbinio di capovolgimenti di fronte e colpi di scena, le cinque protagoniste e i loro folli comprimari - un pugile ballerino, un commerciante comunista, un aspirante killer e molti altri ancora - danzano sulle tavole di Feiffer, un maestro del fumetto che in "Kill my mother" ha preso le atmosfere del cinema noir e dei romanzi di Raymond Chandler per fonderle nel suo inimitabile stile ironico e tagliente.
Cannibal corpse, M/C
Tim Curran
Libro: Copertina morbida
editore: Dunwich Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 278
Dopo una violenta pandemia, il Paese è in rovina. A ovest del Mississippi c'è una zona infernale conosciuta come le Deadlands. Qui, i vermi della resurrezione cadono dal cielo rossastro, rianimando i morti. E qui le armi atomiche hanno creato legioni di mutanti e mostri primordiali. John Slaughter, motociclista fuorilegge e membro dei Devil's Disciples, viene catturato. I federali vogliono che guidi la sua vecchia banda oltre il Mississippi, tra i rifiuti nucleari delle Deadlands con l'obiettivo di recuperare una biologa che è tenuta prigioniera in una vecchia fortezza dell'esercito da un gruppo di terroristi. Ciò significherà compiere un'incursione in un territorio pieno di morti viventi, mutanti, sette di sopravvissuti impazziti e la gang dei Cannibal Corpses, acerrimi nemici dei Devil's Disciples. Come incentivo c'è la promessa della salvezza di suo fratello, al momento nel braccio della morte. Se Slaughter non riporterà indietro la biologa, l'esecuzione avrà luogo. Come se non bastasse, su tutto aleggia una presenza antica e diabolica che ha rivendicato le Deadlands. E, a meno che Slaughter non riesca a fermarla, si pulirà i denti con le ultime ossa della razza umana.
Musica per piccoli Mozart. Guida per l'insegnante 3 e 4. Giochi, canti, avventure, ascolti e attività di movimento per far emergere la musica in ogni bambino
Christine H. Barden, Gayle Kowalchyk, E. L. Lancaster
Libro
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2014
pagine: 60
Traduzione italiana della serie americana "Alfred Music for little Mozarts", che propone un percorso didattico musicale di ampio respiro e ben strutturato per bambini tra i 4 e i 6 anni. 4 diversi livelli, 3 testi più un CD per ogni livello, una dettagliata guida per gli insegnanti, e uno Starter Kit per un divertente e accattivante corso di musica. Il percorso abbraccia tutte le componenti della musica: canto, ascolto, ritmo, scrittura e lettura dei termini musicali, pratica alla tastiera. Il tutto accompagnato dalle appassionanti avventure di due simpatici personaggi: Topo Mozart e Orso Beethoven. La traduzione italiana, minuziosamente curata da A. Mari, V. Mandelli, R. Pirovano, E. Zanchetta, ha seguito una logica funzionale alle caratteristiche specifiche dei piccoli studenti italiani con il principale obiettivo di coinvolgerli ed appassionarli al fantastico mondo della musica. Nella Guida per l'insegnante (livelli 3 e 4) si trovano idee, consigli, tutte le spiegazioni utili per l'ottimizzazione della programmazione didattica, con un dettagliato piano delle lezioni. Per l'insegnante, ma utile anche ai genitori.
Musica per piccoli Mozart. Il libro dei compiti. Volume Vol. 4
Christine H. Balden, Gayle Kowalchyk, E. L. Lancaster
Libro: Libro rilegato
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2014
pagine: 48
Il quarto e ultimo volume del rivoluzionario metodo didattico "Musica per piccoli Mozart", rivolto a bimbi in età prescolare, dai 4 ai 6 anni. Il libro Compiti contiene in particolare disegni da colorare, indovinelli da fare insieme all'insegnante, giochi mirati allo sviluppo dell'orecchio musicale... in una meravigliosa avventura musicale per far emergere la creatività e la musicalità in ogni bambino.
Musica per piccoli Mozart. Libro discovery. Volume Vol. 4
Christine H. Balden, Gayle Kowalchyk, E. L. Lancaster
Libro
editore: Volontè & Co
anno edizione: 2014
pagine: 47
Il quarto e ultimo volume del rivoluzionario metodo didattico "Musica per piccoli Mozart", rivolto a bimbi in età prescolare, dai 4 ai 6 anni. Il libro Lezioni contiene in particolare giochi e "avventure" al pianoforte... in un meraviglioso percorso musicale per far emergere la creatività e la musicalità in ogni bambino.

