Libri di A. Sgarbi
Spettacolari invenzioni, mirabolanti scoperte e altre meraviglie degne di nota
Jack London, Saki, Gustav Meyrink, Nathaniel Hawthorne, Herbert George Wells
Libro
editore: ABEditore
anno edizione: 2019
pagine: 122
					Leonardo da Vinci è sicuramente stato un prodigioso scopritore e inventore di marchingegni che hanno rivoluzionato il mondo della meccanica e che hanno saputo resistere al fluire dei secoli giungendo fino a noi, ma in quanti conoscono le creazioni innovative che autori celebri come Wells, Saki, Meyrink, Hawthorne e London hanno impresso sulla carta grazie alla loro fervida immaginazione? Chi lo sa cosa potrebbe succedere se qualcuno inventasse un metodo per diventare invisibile? In questo volume sono presenti i racconti che narrano dei loro progetti immaginifici e strampalati - che chissà perché, nessuno ha finora brevettato - inserendo del genio guizzante all'interno della loro Letteratura. Contiene: "L'ombra e il lampo", Jack London; "Tobermory", Saki; "La sfera nera", Gustav Meyrink; "L'esperimento del dottor Heidegge"r, Nathaniel Hawthorne; "Il fu signor Elvesham", H.G. Wells.				
									Canarie
Hélène Bienvenu
Libro: Copertina morbida
editore: Touring
anno edizione: 2018
pagine: 22
					Dalle lunghe spiagge sabbiose di Fuerteventura alle montagne di Gran Canaria, dai vigneti di Lanzarote ai vulcani di Tenerife e alle isolette di La Palma, La Gomera ed El Hierro, le Canarie si svelano davanti ai vostri occhi. Una carta d'insieme per visualizzare le zone principali descritte nella guida; 10 luoghi di visita assolutamente da non perdere, 10 chicche per scoprire l'anima più autentica delle isole; 10 carte ricche di dettagli per orientarsi al meglio; 300 siti, monumenti, indirizzi e attività facilmente individuabili nelle carte pieghevoli; 3 percorsi escursionistici. Tutte le informazioni utili per soggiornare sulle isole.				
									Pane fatto in casa
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2013
pagine: 206
					Cosa c'è di meglio del profumo del pane appena sfornato, della sua crosta croccante e dorata e della sua consistenza morbida e fragrante? Chiunque, seguendo le ricette e i consigli di questo volume, potrà preparare in modo semplice e sicuro il pane a casa propria. Vi basteranno una manciata di ingredienti, alcuni utensili e qualche fondamentale consiglio per ottenere sempre nuove ricette e sperimentare nuovi gusti, abbinamenti e consistenze. Pane ai sette cereali, fette di pane al Gruyère e senape, ma anche Bretzel salati, bara brith gallese, tortillas e spirali al miele e lavanda: dal dolce al salato, potrete davvero diventare abili panettieri a casa vostra, intraprendendo un viaggio attorno al mondo, alla scoperta di nuovi colori, ingredienti inediti e sapori inaspettati.				
									
