Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Touring

Giordania

Giordania

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

Con un’offerta turistica ricca e diversificata, che spazia dalle classiche mete culturali (la splendida Petra su tutte) al benessere sul Mar Morto e al turismo attivo – come il Jordan Trail e il Jordan Bike Trail, oltre 600 km da percorrere a piedi e in bicicletta –, la Giordania è in cima ai desideri di vacanza di un pubblico sempre più vasto e eterogeneo. La nuova guida Routard contempla tutte le proposte possibili, ispirando rotte e percorsi non da turisti "mordi e fuggi" ma da veri viaggiatori, interessati a preservare tesori ed equilibri locali, per una permanenza rispettosa e a impatto minimo.
22,00

Egitto

Egitto

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

Poche destinazioni come l’Egitto sono in grado di affascinare per storia, paesaggio e cultura contemporaneamente. Emerso dalle profondità del tempo, questo paese e la sua civiltà emozionano tutti coloro che si recano a visitare le piramidi di Giza e la Valle dei Re, il Nilo e il Mar Rosso, sia per la prima volta sia in tutti i viaggi successivi. La biblioteca alessandrina, il tesoro di Tutankhamon, il museo di Luxor e quello nubiano di Assuan; navigare sul Nilo e fare immersioni a Safaga, visitare il tempio di Abu Simbel e assaggiare la cucina egiziana sono solo alcune delle esperienze da non perdere in questa incredibile destinazione, in un altro continente ma a poche ore di distanza dall’Italia.
25,00

Tokyo Kyoto

Tokyo Kyoto

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

È un irresistibile contrasto Tokyo: una selva di grattacieli scintillanti, le più avanzate tecnologie e, all’improvviso, a due passi dall’incrocio pedonale più affollato del pianeta, una locanda caratteristica, quasi nascosta e sopravvissuta al passare dei secoli, ci trasporta in un’altra epoca… Eserciti di colletti bianchi si accompagnano a folle di adolescenti vestiti come eroi dei manga. Templi tradizionali a fianco di musei improbabili, ciliegi secolari sullo sfondo di stravaganti architetture… Qui tutto e il suo contrario si compenetrano con incantevole armonia. È invece l’icona del giappone più classico l’antica capitale: migliaia di templi, santuari, giardini zen e case in legno fanno di Kyoto il regno della tradizione e il cuore culturale del Sol Levante. Celebre per la sua gastronomia, Osaka è una città moderna e progressista. Qui ha aperto il primo 'pride center' e qui , grazie al progetto Grand Green osaka, uno scalo merci ferroviario diventerà presto un polo multifunzionale immerso nel verde. Cambiamento climatico e bioteconologie saranno al centro, proprio a Osaka, anche dell’evento dell’anno: expo 2025. Infine Hiroshima, è una città-simbolo da visitare come prezioso e universale richiamo alla pace. La nuova guida Routard, dedicata a queste 4 città iconiche, è la compagna ideale per chiunque stia progettando un viaggio nel Sol Levante e voglia conoscerne l’essenza, senza per forza seguire i grandi flussi turistici.
24,00

Dublino

Dublino

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

Culla del nazionalismo Irlandese, ma anche fortemente caratterizzata dal passato britannico; grigia e coloratissima, coi vecchi magazzini a mattoncini rossi e le viuzze del XIX secolo al fianco di quartieri nuovi di zecca; musica folk e musica pop che risuonano dai pub e le sale concerto: Dublino è una girandola di affascinanti chiaroscuri. Tagliata in due parti dal fiume Liffey – la riva nord, con le vie commerciali e i principali monumenti, e quella sud, più sofisticata e aristocratica, con l’università e le belle dimore georgiane – può apparire frammentaria e dispersiva a un primo sguardo; è invece una capitale accogliente e a misura d’uomo, dove tutto è a portata di passeggiata!
18,00

Il Po dalle sorgenti al delta

Il Po dalle sorgenti al delta

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 144

Dalle pendici del Monviso alle ramificazioni deltizie, il fiume più lungo d’italia scorre in un’area popolata da circa 20 milioni di persone di cui nel tempo ha modellato i paesaggi, influenzando lo sviluppo antropico, favorendo la coltivazione di rinomati prodotti, ispirando artisti, cineasti, scrittori. Prezioso corridoio ecologico della pianura padana, il Po rivela a ogni ansa il fragile equilibrio fra uomo e natura. Questa guida ne segue i meandri attraverso quattro regioni, proponendo un viaggio terracqueo all’insegna della sostenibilità e della lentezza.
14,90

Nel mondo dei dinosauri

Nel mondo dei dinosauri

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 12

Giganti a quattro zampe, predatori dai denti affilati, rettili volanti e mostri marini spuntano da tante finestrelle e alette per raccontare, in un volume dai colori vivaci, tutti i segreti di un mondo ormai scomparso. Sono illustrate le caratteristiche, i comportamenti, i cambiamenti avvenuti nel corso dei 170 milioni di anni sul pianeta. Un libro animato e ricco di sorprese racconta la grande varietà di forme e dimensioni di questi giganteschi animali a partire dalla loro nascita, evoluzione nei vari ambienti naturali e fino alla loro scomparsa. Un glossario a fine volume ricapitola i termini più difficili. Età di lettura: da 8 anni.
20,00

Misteriose creature

Misteriose creature

Libro: Cartonato

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 8

Nessie vive nascosta in un lago scozzese? Sui pendii himalayani ci sono gli yeti? Tra le sabbie del deserto del Gobi si aggira minaccioso il verme della morte? Un viaggio di scoperta sulle sette creature più misteriose di sempre, attraverso le indagini e la raccolta di prove di una criptozoologa appassionata, Maya Soothfast, che ci apre il suo quaderno con il dettaglio delle ricerche. Per capire se si tratta di realtà o leggenda! Il volume è un diario che raccoglie le indagini e le scoperte compiute dalla criptozoologa, che annota le sue tecniche di avvicinamento, dubbi e speranze, risultati e grandi misteri. Nelle storie si intrecciano miti e leggende, racconti ed emozioni. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

30 viaggi incredibili con i bambini

30 viaggi incredibili con i bambini

Libro

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 256

Ogni momento vissuto nell’infanzia lascia un’impronta indelebile nella memoria emotiva e plasma i nostri bambini fin dai primi anni di vita. I viaggi modellano la personalità, la capacità di adattamento e ampliano la visione del mondo, oltre a regalare loro ricordi felici. Visitare Budapest in bicicletta, sorvolare la foresta della Costa Rica su una teleferica, dormire in un bunker in Albania e scoprire i Pirenei a dorso di un mulo… Sono solo alcune delle 30 proposte di viaggio da fare con i bambini, in tutto il mondo, contenute in questo volume di ispirazione e pianificazione. Suddivise per grandi temi (avventure e animali, weekend lunghi, luoghi sperduti ma non troppo, a spasso, viaggi culturali e in capo al mondo) le destinazioni di viaggio sono insolite e fuori dalle solite rotte, pensate per intrattenere e far divertire i più piccoli con la massima sicurezza. Oltre alla descrizione del percorso di viaggio, dei luoghi migliori da visitare e delle attività più indicate, ogni proposta ha consigli pratici, piatti tipici e ogni informazione utile per preparare il viaggio. Sezioni di approfondimento affrontano alcuni grandi temi come viaggiare in gravidanza, con i bambini piccoli e gli adolescenti, come gestire il jet-leg e come dormire in tenda con la famiglia.
25,00

Il cammino di Celestino. Il percorso classico nel cuore d'Abruzzo

Il cammino di Celestino. Il percorso classico nel cuore d'Abruzzo

Barbara Gizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 144

Il tratto “classico” del Cammino di Celestino si snoda nell’Abruzzo più mistico, tra eremi scavati nella roccia, valli silenziose e paesi custoditi dalle montagne, dove bellezza e spiritualità si respirano a ogni passo. Nel cuore del Parco Nazionale della Maiella, sulle tracce di Pietro da Morrone, l’eremita divenuto poi Papa Celestino V: da Sulmona a Serramonacesca, cinque tappe che regalano paesaggi e atmosfere rare, lungo antichi tratturi e crinali aperti, tra abbazie e borghi che sembrano custodire il respiro della montagna di Maja. Il racconto di Barbara Gizzi ripercorre le origini e la storia del Cammino, simbolo di autenticità, semplicità e rigore, restituendo il senso del viaggio attraverso gli incontri con chi custodisce ancora oggi la memoria viva di questi luoghi. Tutte le tappe sono descritte nel dettaglio, corredate da cartografia e profilo altimetrico tematizzati, luoghi da visitare e in cui sostare.
20,00

Montagna. La vita in alto. Mappe. Volume Vol. 6

Montagna. La vita in alto. Mappe. Volume Vol. 6

Libro: Libro in brossura

editore: Touring

anno edizione: 2025

pagine: 192

Mappe è la nuova collana del Touring Club Italiano. Ogni volume di Mappe è contemporaneamente un libro e una rivista, dedicato a un tema di volta in volta diverso, che possa spiazzare e sorprendere. Tratta in modo approfondito ciò che ha a che fare con il viaggio e la geografia, nel senso più contemporaneo del termine, in Italia e nel mondo, con incursioni anche in altri campi del sapere. Mappe raccoglie voci autorevoli e contributi differenti; viene data preferenza a contenuti inediti e originali, lasciando spazio anche a testi di archivio o ripubblicazioni. In Mappe spicca una caratteristica principale: l’uso di linguaggi e di stili comunicativi diversi tra loro, dal più divulgativo al più sofisticato. Si alternano narrativa e contenuti grafico-visuali, trattazioni specialistiche, reportage fotografici, interviste, illustrazioni, mappe, infografiche. A differenza delle classiche pubblicazioni del Touring, Mappe si allontana dall’editoria turistica per allargare al campo della scrittura e dei contenuti autoriali e restituire il piacere della lettura e della divagazione. La storia e i valori del Touring si vestono così di una nuova forma – elegante, ricercata eppure essenziale – per leggere il presente e prepararsi al futuro. Mappe si farà dunque posto tra i numeri geografici di The Passenger e quelli tematici di Cose spiegate bene, proponendosi come una pubblicazione da collezionare, numero dopo numero. Montagna. La vita in alto. Per secoli le montagne sono state legate all’eterno, inaccessibile ponte fra terra e cielo, luogo esclusivo dove vivevano gli dei, poi in epoca romantica l’alta montagna è diventata un paesaggio “immacolato e terribile” da ammirare e una meta da conquistare. Con la nascita dell’alpinismo e delle stazioni sciistiche, la montagna cambia funzione: in alto si scia, tra i boschi si gode l’aria buona, e piano piano gli abitanti diventano guide alpine, maestri di sci, cuochi e albergatori, alle finestre compaiono i gerani. Ma laddove non si sviluppa il turismo, la montagna – anche e soprattutto quella “di mezzo” – si spopola inesorabilmente. E intanto oggi si fanno i conti con il cambiamento climatico, le attività legate agli sport invernali che arrancano, il ritiro dei ghiacciai e un nuovo necessario equilibrio ambientale. Come sta la montagna in Italia? È possibile individuare un nuovo paradigma per un futuro che non sia solo turistico? È verosimile abitarla con comunità sostenibili sia socialmente sia economicamente? Sulle nostre montagne esistono comunità antiche, fisicamente isolate, e posti di eterno passaggio, dove si ripete l’incontro delle genti. Luoghi modello di convivenza tra uomo e animali, comunità dove si sperimentano una socialità nuova e un’agricoltura che rispetta la natura. E tanto silenzio, un buio inaspettato, una riserva di spazio in cui perdersi, nuovi paradigmi dell’abitare e una dimensione invidiabile del vivere bene. Dagli Appennini all’Etna, dal Pollino alle Alpi, una nuova esplorazione di Mappe da respirare a pieni polmoni.
19,50

Napoli 1:8.000

Napoli 1:8.000

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2025

Prodotto ideale per il turista che desidera avere, in un’unica e comoda soluzione, la pianta di dettaglio del centro, la rete dei principali trasporti pubblici, le informazioni turistiche essenziali e l’indice delle vie. Formato tascabile, informazioni in 4 lingue... italiano, inglese, spagnolo, russo. Essenziali per muoversi in auto, a piedi, in metropolitana, alla scoperta dei punti di interesse imperdibili.
6,90

New York 1:13.500

New York 1:13.500

Cartine: Carta geografica ripiegata

editore: Touring

anno edizione: 2025

Prodotto ideale per il turista che desidera avere, in un’unica e comoda soluzione, la pianta di dettaglio del centro, la rete dei principali trasporti pubblici, le informazioni turistiche essenziali e l’indice delle vie. Formato tascabile. Informazioni utili e indice dei nomi. Essenziali per muoversi in auto, a piedi, in metropolitana, alla scoperta dei punti di interesse imperdibili .
6,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.