Libri di Alberto Ponticelli
Unknown soldier. Volume Vol. 3
Joshua Dysart, Alberto Ponticelli, Pat Masioni
Libro
editore: Lion
anno edizione: 2010
Frankenstein agente dello S.H.A.D.E. Volume Vol. 1
Jeff Lemire, Alberto Ponticelli
Libro
editore: Lion
anno edizione: 2015
Sulle spalle. FBP (Federal Bureau of Physics). Volume 3
Simon Oliver, Alberto Ponticelli, Rico Renzi
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2015
pagine: 144
Riunire i pezzi. FBP (Federal Bureau of Physics)
Simon Oliver, Alberto Ponticelli
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2016
pagine: 112
Le leggi della fisica sono impazzite, il mondo è in balia di eventi prima impossibili che ormai sono entrati nella quotidianità. La FDP era una forza di polizia addetta al contenimento di questi fenomeni, ma ora è allo sbando, mentre sono all'opera misteriose macchinazioni per porre fine al nostro universo.
Creta. Batman. Il cavaliere oscuro. Volume 4
Gregg Hurwitz, Alex Maleev, Alberto Ponticelli, Ethan Van Sciver
Libro: Copertina rigida
editore: Lion
anno edizione: 2016
pagine: 180
Perché Clayface sta uccidendo sempre più persone in tutta Gotham? È la domanda a cui Batman e il commissario Gordon dovranno rispondere se vorranno fermarlo. Un volume prestigioso fornito da Gregg Hurwitz, Alex Maleev, Cliff Richards e Alberto Ponticelli in cui verranno rivelate le origini di Clayface.
Second sight. Volume 1
David Hine, Alberto Ponticelli
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2017
pagine: 144
Ray Pilgrim può entrare nella mente degli assassini seriali e assistere ai laro delitti più efferati. Anche se l'esperienza lo distrugge dal punto di vista psicologico, Ray diventa uno dei consulenti più preziosi e decisivi di Scotland yard. Almeno fin quando non viene trovato drogato e privo di conoscenza... di fianco a un corpo barbaramente mutilato! Dopo aver quasi rischiato di finire in galera per il resto dei suoi giorni, Ray preferisce ritirarsi... ma il suo passato continua a tormentarlo e gli impedisce di vivere una vita normale. Molti anni dopo, dovrà tornare a usare la sua "seconda vista" per svelare uno dei misteri meglio custoditi d'Inghilterra: l'esistenza di una società segreta che uccide e stupra bambini da decenni!
Godzilla. Ediz. variant. Volume Vol. 1
John Layman
Libro
editore: SaldaPress
anno edizione: 2020
pagine: 48
A partire dal 1954 – anno di debutto nei cinema giapponesi –, Godzilla è diventato una delle grandi icone dell'immaginario contemporaneo e un brand mondiale, declinato negli anni in fumetti, cartoni animati, merchandise. SaldaPress lancia un nuovo mensile dedicato a Godzilla. Un appuntamento per tutti i fan, che viene inaugurato da "Giganti & gangster" una mini-serie scritta e disegnata da una coppia di autori: John Layman alla sceneggiatura e il nostro Alberto Ponticelli ai disegni. Il detective Makoto Sato sta combattendo una disperata guerra personale per abbattere il clan dei Takahashi. I suoi sforzi, però, hanno come unico risultato quello di fargli guadagnare un viaggio di sola verso i tropici, con la benedizione del mondo criminale di Tokyo. Destinazione? L'isola dei mostri. Sato dovrà quindi affrontare gangster e mostri giganteschi, sperando nell'aiuto di insoliti amici.
Godzilla. Starter pack. Volume Vol. 1-2-3
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: SaldaPress
anno edizione: 2021
pagine: 144
Godzilla, il leggendario kaiju giapponese che ha fatto la storia del cinema giapponese (e non solo) arriva in Italia con la sua serie mensile a fumetti dedicata by saldaPress. Lo starter pack è la miglior maniera per conoscere o approfondire una delle figure più leggendarie della cultura pop giapponese, attraverso le sue storie a fumetti prodotte per il mercato americano da IDW. Il presente pack contiene i primi tre numeri del mensile, con tutta la mini serie Giganti e Gangster (John Layan e Alberto Ponticelli) e la prima parte di Cataclisma di Cullen Bunn e Dave Watcher). Il Re dei kaiju è tornato!
K. I capolavori di Franz Kafka
Franz Kafka
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 588
Il processo, Il castello, La metamorfosi, Nella colonia penale, La tana. E poi racconti, apologhi, vignette. I labirinti e le vertigini scaturiti dall'immaginazione dello scrittore più misterioso e inquietante del Novecento europeo, illustrati dai magistrali bianchi e neri di Alberto Ponticelli.
Atlante delle terre del sogno di Lovecraft
Howard P. Lovecraft
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 160
Geografie tentacolari e geometrie non euclidee sono parte ineludibile dell'immaginario oscuro di H. P. Lovecraft, che nei decenni ha travalicato la pagina scritta per ispirare autori, illustratori e registi. Da Aira, la città di marmo e berillio, fino a Kadath, l'ultima dimora degli Dèi della Terra, tra monti inespugnabili, deserti, foreste inestricabili, questi luoghi non sono altro che sogni. Ma se è vero che in fondo tutte le cose umane non sono altro che sogno, questo atlante visionario non è diverso da ogni altro catalogo di posti mai visitati. A compilarlo è Carlo Baja Guarienti, aiutato dalla matita di Alberto Ponticelli, con una postfazione di S.T. Joshi e la mappa disegnata da Francesca Baerald. Ciò che ne esce è una imperdibile guida ai reami fantastici nati dalla penna del Solitario di Providence.