Libri di Andrea Mutti
Star Wars. Storie dall'iperspazio. Qui-Gon
George Mann, Andrea Mutti
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2025
pagine: 88
Una graphic novel originale che abbraccia tutta la vita di Qui-Gon Jinn, dalla sua giovinezza come Padawan del Conte Dooku ai suoi anni come abile Maestro Jedi di Obi-Wan Kenobi. Una serie di eventi ricorrenti si legano lentamente nel corso degli anni per aiutare Qui-Gon a completare il mosaico di uno dei tanti misteriosi culti della Forza… la Confraternita della Nona Porta.
Visioni. Fantascienza, fantasy e thriller raccontano...
Andrea Mutti, Angelo Bussacchini
Libro
editore: La Compagnia della Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 64
La Matrioska. Break point
Andrea Mutti, Philippe Saimbert
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2004
pagine: 46
La Matrioska, questo il nome di una banca dotata di un sofisticatissimo sistema di sicurezza che la rende inviolabile e il cui caveau principale custodisce una fortuna in diamanti. Un esperto e grasso genio del computer, un ex killer della malavita organizzata, un gigante dalla forza bruta e un sicario su commissione vengono riuniti dalla Gorgone, diabolico, misterioso e spietato criminale che nasconde il suo volto dietro una maschera, per porre in atto un piano tanto folle quanto coraggioso.
Grida nella nebbia. Volume Vol. 1
Philippe Saimbert, Andrea Mutti
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2011
pagine: 96
Le paludi della Sologne. Tre cadaveri irriconoscibili. Creature assassine che vagano per la brughiera. E due giornalisti che hanno la cattiva idea di indagare su un centro di ricerche genetiche molto misterioso...
Caino. Volume Vol. 3
Nicolas Tackian, Andrea Mutti
Libro: Libro in brossura
editore: GP Manga
anno edizione: 2012
Re-mind. Volume 2
Didier Alcante, Andrea Mutti
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2012
pagine: 96
L'FBI ha una nuova, rivoluzionaria tecnologia a disposizione nei casi più disperati. Si chiama Re-Mind e permette di registrare tutta la vita di una persona, come un film, al momento della sua morte. Testata sul campo per sventare un attacco terroristico, è ora al centro di un nuovo complotto internazionale, che obbligherà l'agente Ethan Geb a fare i conti con le ombre del proprio passato. Con il primo volume di Re-Mind, di cui riprende i personaggi, anche questo è un thriller autoconclusivo, in cui nulla è quello che sembra e ogni decisione ha un prezzo salato.
Right state
Mat Johnson, Andrea Mutti
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2014
pagine: 144
Nella settimana in cui è previsto un importante discorso per la campagna elettorale, i servizi segreti scoprono che un'organizzazione estremista sta allestendo un attentato ai danni del secondo presidente afro-americano degli Stati Uniti. Il modo migliore per evitare l'omicidio è infiltrarsi nel gruppo di miliziani attraverso Ted Akers, un eroe di guerra ed ex agente delle forze speciali che si è trasformato in un opinionista televisivo di orientamento conservatore. Sebbene le sue idee politiche lo rendano un punto di riferimento per gli elettori di destra e un nemico dell'attuale amministrazione, Akers decide di accettare l'incarico. Ciò lo trascinerà in un'adrenalinica corsa contro il tempo per fermare l'uccisione di un presidente e la conseguente disgregazione di una nazione.
The returning
Jason Starr, Andrea Mutti
Libro: Copertina morbida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2014
pagine: 96
Ribelli. La nascita degli Stati Uniti d'America
Brian Wood, Andrea Mutti
Libro
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2016
pagine: 144
1775, New Hampshire, colonia britannica del Nuovo Mondo. Dopo anni di scaramucce, esplode la tensione tra i coloni e il governo della Corona inglese. Vessati dalle tasse per le concessioni terriere ricevute, molti pionieri non si sentono più inglesi e scelgono le armi per affermare i propri diritti. Seth Abbott entra nella milizia e si aggrega alla rivoluzione. A casa lascia una giovane moglie e si dedica anima e corpo all'Esercito Coloniale, portando a termine una missione per conto del generale Washington: il trasporto di sessanta tonnellate di cannoni, dallo stato di New York a Boston. Le armi saranno decisive per la vittoria finale e la nascita della prima federazione degli Stati Uniti d'America.
Caveat civem. Evil Empire. Volume Vol. 2
Max Bemis, Ransom Getty, Andrea Mutti
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 96
La politica è guerra senza spargimento di sangue. La guerra è politica con spargimento di sangue! Evil Empire, la miniserie scritta dal musicista Bemis e illustrata da due grandi talenti come Ranson Getty e il "nostro" Andrea Mutti, ci racconta proprio questo: siamo consapevoli di essere di fronte a un precipizio sociale? Perché lo abbiamo permesso? E se invece avessimo desiderato che succedesse? La storia e i personaggi di questa collana ci racconteranno proprio l'evoluzione (o la de-evoluzione) della nostra società moderna in un impero del male.
Nero. L'integrale
Alex Crippa, Andrea Mutti, Angelo Bussacchini
Libro: Copertina morbida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2016
pagine: 168
In una città della provincia italiana, il "Becchino" porta avanti i suoi orribili progetti. Prima fa ripetutamente visita alle sue vittime, con le quali instaura un legame, e poi... taglia loro la gola. "Una donna, un cane, un anziano... Perché?", si domanda Giuliano Nero, un investigatore privato che, in cuor suo, conosce già la risposta. Sta cosi per avere inizio un caccia all'uomo all'ultimo respiro per catturare un serial killer psicopatico al quale prestare la massima attenzione per non perdere la ragione... L'edizione integrale dei tre episodi che costituiscono la seria "Nero", realizzata da un trio di autori italiani. Consigliato a un pubblico adulto.
Evil empire. Volume 3
Max Bemis, Ransom Getty, Andrea Mutti
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 96
Stati Uniti d'America: la vita delle persone viene sconvolta da un misterioso suono che porta gli individui alla follia. Sarà possibile non impazzire, di fronte alla paura dell'ignoto? Dalla mente di Pietro Gandolfi e Nicola Genzianella!

