Libri di Andrea Mutti
La Matrioska. Break point
Andrea Mutti, Philippe Saimbert
Libro: Copertina rigida
editore: Edizioni BD
anno edizione: 2004
pagine: 46
La Matrioska, questo il nome di una banca dotata di un sofisticatissimo sistema di sicurezza che la rende inviolabile e il cui caveau principale custodisce una fortuna in diamanti. Un esperto e grasso genio del computer, un ex killer della malavita organizzata, un gigante dalla forza bruta e un sicario su commissione vengono riuniti dalla Gorgone, diabolico, misterioso e spietato criminale che nasconde il suo volto dietro una maschera, per porre in atto un piano tanto folle quanto coraggioso.
Visioni. Fantascienza, fantasy e thriller raccontano...
Andrea Mutti, Angelo Bussacchini
Libro
editore: La Compagnia della Stampa
anno edizione: 2005
pagine: 64
Star Wars. Storie dall'iperspazio. Qui-Gon
George Mann, Andrea Mutti
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2025
pagine: 88
Una graphic novel originale che abbraccia tutta la vita di Qui-Gon Jinn, dalla sua giovinezza come Padawan del Conte Dooku ai suoi anni come abile Maestro Jedi di Obi-Wan Kenobi. Una serie di eventi ricorrenti si legano lentamente nel corso degli anni per aiutare Qui-Gon a completare il mosaico di uno dei tanti misteriosi culti della Forza… la Confraternita della Nona Porta.
Ribelli. Stati liberi e indipendenti
Brian Wood, Andrea Mutti
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Comics
anno edizione: 2018
pagine: 150
Nel 1775, Seth Abbott imbracciò il fucile e insieme a tanti altri pionieri "americani" si conquistò l'indipendenza dalla corona britannica. Nel 1794 tocca a suo figlio John dare un senso al suo ruolo di cittadino, mentre la neonata nazione affronta più di un pericolo: la pirateria nel mare da parte dei francesi e inglesi, l'aggressione politica operata dalla Gran Bretagna e le lancinanti divisioni politiche interne. Quando con il Naval Act il congresso autorizza la creazione delle prime sei fregate da guerra degli Stati Uniti, tra cui la famosa USS Constitution, John Abbot si arruola e lega il suo destino a quello della sua patria.
Vlad. Volume 3
Matteo Strukul, Andrea Mutti
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 64
Mentre Maometto II il Conquistatore si riprende dalle pesanti perdite subite durante un attacco notturno, Vlad (il voivoda di Valacchia e Transilvania) si ritira a Poenari, in un imprendibile castello nei Carpazi. La strada che condurrà il sultano e il suo concubino Radu il Bello - fratello di Vlad - alle porte della fortezza è lastricata di trappole e terrore. Pozzi avvelenati, orde di appestati, lande ridotte a cenere attendono gli invasori, e Vlad si prepara a una battaglia definitiva. Sconvolto da quel che vede, Maometto II decide di abbandonare la campagna di guerra, lasciandola nelle mani di Radu e consegnando le sorti del regno valacco a uno scontro fratricida... Fra agguati, intrighi e spettacolari battaglie, "Il tempo del sacrificio" costituisce la chiusa di un kolossal a fumetti. Un gran finale che ha i colori purpurei del destino e il fascino ambiguo dei grandi eroi maledetti della Storia.
Vlad. Volume 2
Matteo Strukul, Andrea Mutti
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 64
Dopo aver stretto nella gola di Giurgiu le truppe ottomane, il voivoda di Valacchia e Transilvania stermina i nemici in una spettacolare imboscata. Vlad si specchia nel lago di sangue che impregna la neve dei Carpazi, e rivede se stesso: quando, ancora ragazzo, era stato imprigionato insieme a suo fratello Radu, a Egrigoz, nelle segrete della fortezza. Sotto gli occhi del sultano Murad II, Vlad e Radu hanno subìto ogni genere di violenza. Un trauma che li ha cambiati per sempre: l'uno nemico giurato del sultano, l'altro suo concubino. Continua, con questo tragico gioco di specchi, la miniserie a fumetti che Matteo Strukul ha voluto dedicare a Vlad III di Valacchia, abbandonando le suggestioni sovrannaturali per riconsegnare la figura del voivoda alla prospettiva storica. Per l'occasione, Andrea Mutti scatena il proprio talento grafico, in suggestive coreografie di battaglia e rutilanti duelli all'arma bianca.
Vlad. Volume 1
Matteo Strukul, Andrea Mutti
Libro: Copertina rigida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2019
pagine: 64
"Con Vlad. Le lame del cuore" comincia una trilogia di libri a fumetti creata da Matteo Strukul. Vlad III di Valacchia, noto soprattutto con il nome di Dracula, è il condottiero che ha ispirato Bram Stoker nella creazione del vampiro per eccellenza. Matteo Strukul sceglie però di raccontare un'altra storia, quella reale. Non ci sono elementi sovrannaturali, ma anche in questo caso il sangue scorre a fiumi. Battaglie, intrighi politici e passionali, efferati delitti e feroci esecuzioni pubbliche...
SAS. Volume Vol. 2
Gérard de Villiers
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 144
L'albo contiene tre storie autoconclusive che vi porteranno al fianco di Malko Linge, il Principe delle Spie protagonista dei romanzi scritti da Gérard De Villiers. Adattati per il mondo delle nuvole parlanti da Martin Eden e disegnati da César e Andrea Mutti, i tre capitoli "Caccia in Afghanistan", "Polonio 210" e "Intrigo in Vaticano", completano la serie cominciata con "Patto col Diavolo", "11 settembre per SAS" e "Missione a Cuba". Adatto a un pubblico adulto.
SAS. Volume Vol. 1
Gérard de Villiers
Libro: Libro in brossura
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2018
pagine: 144
Le avventure di SAS (acronimo di Sua Altezza Serenissima) scritte da Gerard De Villiers hanno conquistato anche il mondo delle nuvole parlanti... Tre avventure autoconclusive in cui il Principe delle Spie dovrà fare i conti con dei criminali di guerra (nel capitolo intitolato «Patto col Diavolo»), invasati terroristi (fra le tavole di «11 settembre per SAS») e avvincenti macchinazioni internazionali (nel caldissimo «Missione a Cuba»). Il tutto, naturalmente, condito da una buona dose di sensualità, ironia e violenza. Consigliato ad un pubblico adulto.
Evil empire. Volume 3
Max Bemis, Ransom Getty, Andrea Mutti
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2016
pagine: 96
Stati Uniti d'America: la vita delle persone viene sconvolta da un misterioso suono che porta gli individui alla follia. Sarà possibile non impazzire, di fronte alla paura dell'ignoto? Dalla mente di Pietro Gandolfi e Nicola Genzianella!
Caino. Volume Vol. 3
Nicolas Tackian, Andrea Mutti
Libro: Libro in brossura
editore: GP Manga
anno edizione: 2012
Nero. L'integrale
Alex Crippa, Andrea Mutti, Angelo Bussacchini
Libro: Copertina morbida
editore: Renoir Comics
anno edizione: 2016
pagine: 168
In una città della provincia italiana, il "Becchino" porta avanti i suoi orribili progetti. Prima fa ripetutamente visita alle sue vittime, con le quali instaura un legame, e poi... taglia loro la gola. "Una donna, un cane, un anziano... Perché?", si domanda Giuliano Nero, un investigatore privato che, in cuor suo, conosce già la risposta. Sta cosi per avere inizio un caccia all'uomo all'ultimo respiro per catturare un serial killer psicopatico al quale prestare la massima attenzione per non perdere la ragione... L'edizione integrale dei tre episodi che costituiscono la seria "Nero", realizzata da un trio di autori italiani. Consigliato a un pubblico adulto.