Libri di Andrew Leigh
Side by side. Carisma e saggezza orientale per avere successo: Carisma. I segreti per lasciare il segno-Business sutra. Il pensiero indiano entra in azienda
Devdutt Pattanaik, Andrew Leigh
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2017
pagine: 689
Si può imparare ad avere carisma sviluppando la fiducia, il coraggio e la passione. E dalle storie, dai simboli e dai rituali dell’India si possono apprendere le chiavi di successo del proprio business. “Business sutra”. Dalle proprie convinzioni deriva il comportamento, dal comportamento deriva il proprio modello di business. Questo è Business Sutra, un modo molto indiano di approcciare la gestione d’impresa. Comunicato attraverso le storie, i simboli e i rituali dell’India, Business Sutra rivela un approccio radicalmente diverso alla gestione delle imprese, della leadership e dell’economia. Un approccio che l’India sembra aver dimenticato e che il mondo occidentale ha trascurato. “Carisma”. Il libro parte dal presupposto che il carisma non sia solo un tratto caratteriale: rientra, infatti, anche nella sfera dei comportamenti ed è quindi possibile imparare a esercitarlo. Nel volume l’autore analizza le sue principali componenti, come la capacità di fluire, la fiducia, l’autenticità, il coraggio, la passione e l’umiltà e descrive come sia osservabile un controllo del carisma attraverso la comunicazione non verbale, dalla postura al sorriso al contatto fisico.
Decisioni, decisioni! Guida pratica manageriale al «Problem solving» e al «Decision making»
Andrew Leigh
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2013
pagine: 248
La perfetta presentazione
Andrew Leigh, Michael Maynard
Libro
editore: Lupetti
anno edizione: 1999
pagine: 140
La perfetta comunicazione
Andrew Leigh, Michael Maynard
Libro
editore: Lupetti
anno edizione: 1999
pagine: 152
Qualsiasi processoche implichi una relazione tra persone è un processo di comunicazione. La comunicazione, soprattutto oggi con la facilità di accesso alle nuove tecnologie e alle reti, è una parte essenziale della vita di ognuno di noi. Questo libro è uno strumento aggiornato e di immediata applicabilità per riuscire a comunicare con gli altri e anche con se stessi; una guida con esempi, suggerimenti, consigli, esercizi.
Dirigere nel nuovo. 20 modi per attuare con successo cambiamenti effettivi nelle imprese
Andrew Leigh
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1995
pagine: 288
Imprenditori grandi e piccoli, dirigenti, quadri, professionals, in qualsiasi settore operino, oggi devono confrontarsi con il cambiamento continuo. La loro sola alternativa è o ignorarlo, resistervi, o usarlo per costruire il successo della loro azienda, della loro organizzazione. Per tutte le competenze, le capacità, le abilità necessarie un gruppo di esperti ha condotto studi e ricerche e ha elaborato consigli, giungendo spesso a conclusioni contradditorie. In questo libro l'autore raccoglie questo lavoro in una guida pratica. Riferimenti a casi concreti, liste di controllo, diagrammi ed esempi rendono accessibili i vari "punti chiave".
Venti modi per dirigere meglio
Andrew Leigh
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1990
pagine: 240
Carisma. I segreti per lasciare il segno
Andrew Leigh
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2014
pagine: 288
Una volta Marilyn Monroe andò a fare shopping con un'amica e questa rimase colpita perché nessuno, per strada, aveva riconosciuto la diva. Marilyn disse che il motivo era molto semplice: in quel momento lei non era "in scena" e per dimostrarlo cambiò atteggiamento, adottando i modi della star. Bastarono pochi minuti perché la gente le si stringesse intorno per chiederle l'autografo e guardarla da vicino. Marilyn possedeva un carisma leggendario che pochi possono vantare. Forse non riusciremo a emularla, ma possiamo sempre imparare a esercitare al meglio il nostro carisma personale. Andrew Leigh è esperto in psicologia del carisma e sa cosa serve per conquistarlo. In questo volume scoprirai gli strumenti e le tecniche per appropriarti delle competenze indispensabili a emergere. Diventerai una persona sicura e magnetica, che comunica con facilità, conquistando attenzione, fiducia, ammirazione. Lascerai negli altri un'impressione profonda e indimenticabile.
Storia dell'economia. Una breve introduzione
Andrew Leigh
Libro: Libro in brossura
editore: Hoepli
anno edizione: 2025
pagine: 240
Dall’alba della civiltà al XXI secolo, "Storia dell’economia" svela le forze invisibili che hanno generato guerre, stimolato innovazioni e modellato società. Un viaggio agile e sorprendente che inizia dalle rivoluzioni agricole e dalle invenzioni che hanno cambiato il destino dei popoli, prosegue attraverso crisi e rinascite fino ad arrivare agli eventi più significativi dei nostri giorni. Andrew Leigh intreccia, attraverso una narrazione avvincente, i momenti più salienti della storia con i suoi esperti approfondimenti. Come mai l’invenzione dell’aratro ha portato alla disuguaglianza di genere? Perché i grattacieli sono comparsi per la prima volta negli Stati Uniti? Ma anche, a quali fatti si ispira il famoso gioco da tavolo Monopoly? Un libro accessibile, che illumina il passato e il presente della disciplina più influente del nostro tempo.