Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrew Leigh

Side by side. Carisma e saggezza orientale per avere successo: Carisma. I segreti per lasciare il segno-Business sutra. Il pensiero indiano entra in azienda

Side by side. Carisma e saggezza orientale per avere successo: Carisma. I segreti per lasciare il segno-Business sutra. Il pensiero indiano entra in azienda

Devdutt Pattanaik, Andrew Leigh

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2017

pagine: 689

Si può imparare ad avere carisma sviluppando la fiducia, il coraggio e la passione. E dalle storie, dai simboli e dai rituali dell’India si possono apprendere le chiavi di successo del proprio business. “Business sutra”. Dalle proprie convinzioni deriva il comportamento, dal comportamento deriva il proprio modello di business. Questo è Business Sutra, un modo molto indiano di approcciare la gestione d’impresa. Comunicato attraverso le storie, i simboli e i rituali dell’India, Business Sutra rivela un approccio radicalmente diverso alla gestione delle imprese, della leadership e dell’economia. Un approccio che l’India sembra aver dimenticato e che il mondo occidentale ha trascurato. “Carisma”. Il libro parte dal presupposto che il carisma non sia solo un tratto caratteriale: rientra, infatti, anche nella sfera dei comportamenti ed è quindi possibile imparare a esercitarlo. Nel volume l’autore analizza le sue principali componenti, come la capacità di fluire, la fiducia, l’autenticità, il coraggio, la passione e l’umiltà e descrive come sia osservabile un controllo del carisma attraverso la comunicazione non verbale, dalla postura al sorriso al contatto fisico.
19,90

La perfetta presentazione

La perfetta presentazione

Andrew Leigh, Michael Maynard

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 1999

pagine: 140

7,75

Le perfette decisioni

Le perfette decisioni

Andrew Leigh

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 1999

pagine: 126

7,75

La perfetta comunicazione

La perfetta comunicazione

Andrew Leigh, Michael Maynard

Libro

editore: Lupetti

anno edizione: 1999

pagine: 152

Qualsiasi processoche implichi una relazione tra persone è un processo di comunicazione. La comunicazione, soprattutto oggi con la facilità di accesso alle nuove tecnologie e alle reti, è una parte essenziale della vita di ognuno di noi. Questo libro è uno strumento aggiornato e di immediata applicabilità per riuscire a comunicare con gli altri e anche con se stessi; una guida con esempi, suggerimenti, consigli, esercizi.
7,75

Dirigere nel nuovo. 20 modi per attuare con successo cambiamenti effettivi nelle imprese

Dirigere nel nuovo. 20 modi per attuare con successo cambiamenti effettivi nelle imprese

Andrew Leigh

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1995

pagine: 288

Imprenditori grandi e piccoli, dirigenti, quadri, professionals, in qualsiasi settore operino, oggi devono confrontarsi con il cambiamento continuo. La loro sola alternativa è o ignorarlo, resistervi, o usarlo per costruire il successo della loro azienda, della loro organizzazione. Per tutte le competenze, le capacità, le abilità necessarie un gruppo di esperti ha condotto studi e ricerche e ha elaborato consigli, giungendo spesso a conclusioni contradditorie. In questo libro l'autore raccoglie questo lavoro in una guida pratica. Riferimenti a casi concreti, liste di controllo, diagrammi ed esempi rendono accessibili i vari "punti chiave".
34,50

Venti modi per dirigere meglio

Venti modi per dirigere meglio

Andrew Leigh

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1990

pagine: 240

35,00

Carisma. I segreti per lasciare il segno

Carisma. I segreti per lasciare il segno

Andrew Leigh

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2014

pagine: 288

Una volta Marilyn Monroe andò a fare shopping con un'amica e questa rimase colpita perché nessuno, per strada, aveva riconosciuto la diva. Marilyn disse che il motivo era molto semplice: in quel momento lei non era "in scena" e per dimostrarlo cambiò atteggiamento, adottando i modi della star. Bastarono pochi minuti perché la gente le si stringesse intorno per chiederle l'autografo e guardarla da vicino. Marilyn possedeva un carisma leggendario che pochi possono vantare. Forse non riusciremo a emularla, ma possiamo sempre imparare a esercitare al meglio il nostro carisma personale. Andrew Leigh è esperto in psicologia del carisma e sa cosa serve per conquistarlo. In questo volume scoprirai gli strumenti e le tecniche per appropriarti delle competenze indispensabili a emergere. Diventerai una persona sicura e magnetica, che comunica con facilità, conquistando attenzione, fiducia, ammirazione. Lascerai negli altri un'impressione profonda e indimenticabile.
24,00

Storia dell'economia. Una breve introduzione

Andrew Leigh

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2025

pagine: 240

Dall’alba della civiltà al XXI secolo, "Storia dell’economia" svela le forze invisibili che hanno generato guerre, stimolato innovazioni e modellato società. Un viaggio agile e sorprendente che inizia dalle rivoluzioni agricole e dalle invenzioni che hanno cambiato il destino dei popoli, prosegue attraverso crisi e rinascite fino ad arrivare agli eventi più significativi dei nostri giorni. Andrew Leigh intreccia, attraverso una narrazione avvincente, i momenti più salienti della storia con i suoi esperti approfondimenti. Come mai l’invenzione dell’aratro ha portato alla disuguaglianza di genere? Perché i grattacieli sono comparsi per la prima volta negli Stati Uniti? Ma anche, a quali fatti si ispira il famoso gioco da tavolo Monopoly? Un libro accessibile, che illumina il passato e il presente della disciplina più influente del nostro tempo.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.