Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Beatrice Lomaglio

Influencer marketing: tra diritto e pratiche

Influencer marketing: tra diritto e pratiche

Beatrice Lomaglio, Biondini Davide

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2023

pagine: IX-230

L'opera è rivolta al professionista - avvocato, agenzia di marketing o influencer specialist – che si trovi a tutelare e gestire creator, talent o brand, offrendo semplici e chiare basi giuridiche, utili a sviluppare, per i diversi sistemi normativi coinvolti, un ragionamento finalizzato a realizzare un corretto bilanciamento tra i contrapposti interessi degli attori operanti nell'influencer marketing. Il volume analizza le criticità più frequenti in ambito di diritto pubblicitario e contrattuale, proprietà intellettuale, responsabilità dei social network, lesione reputazionale, dell'immagine e dell'identità digitale, protezione dei dati personali dei follower e relative azioni di adeguamento .Offre, inoltre, in ottica iure condendo, interessanti spunti di riflessione sulle nuove frontiere dell'IA in grado di creare contenuti autorali e forgiare virtual influencer.
28,00

La mediazione civile e commerciale: teoria e pratica

La mediazione civile e commerciale: teoria e pratica

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2014

pagine: 174

Questo manuale si propone come strumento formativo per chi desidera intraprendere l'attività di mediatore civile e commerciale e come punto di riferimento per mediatori, organismi di mediazione e avvocati. L'obiettivo è quello di integrare l'approccio teorico con quanto osservato nella pratica maturata dall'entrata in vigore del d.lgs. 28 del 4 marzo 2010, offrendo al lettore una conoscenza "da vicino" della mediazione civile e commerciale. Il volume è strutturato in tre parti: quadro di riferimento, tecniche di mediazione, analisi di casi. La prima parte indaga i mutamenti sociali e culturali che stanno contribuendo all'affermarsi della pratica della mediazione e delinea l'attuale quadro normativo, analizzandolo anche in ottica comparata rispetto al modello anglosassone. Vengono inoltre analizzati il ruolo e le responsabilità degli organismi di mediazione privati e la figura del mediatore. La seconda parte del volume fornisce al mediatore un insieme di conoscenze e di strumenti indispensabili per una corretta gestione della procedura di mediazione. Nella terza parte, infine, sono presentati e analizzati numerosi casi pratici di mediazione con particolare riferimento ad alcune delle materie che presentano un maggior grado di complessità, quali la responsabilità medica, le anomalie bancarie, i contratti bancari, finanziari e assicurativi, le successioni ereditarie e le locazioni.
21,00

Marketing e personal branding dell'avvocato

De Carolis Giulio, Beatrice Lomaglio

Libro: Libro in brossura

editore: Giuffrè

anno edizione: 2023

pagine: XIII-212

Un manuale pratico che risponde alle esigenze di un settore, quello dell'avvocatura, che si trova ad affrontare la sfida della trasformazione digitale ed è in cerca di una nuova dimensione tra quella di professionista al servizio del diritto e quella di società di servizi legali. Il testo illustra i fondamenti del personal branding, i processi del new marketing e i nuovi canali di comunicazione, esaminati alla luce delle nuove sfide del settore legale, e applica alla professione dell'avvocato uno strumento come il business model canvas, già ampiamente utilizzato per l'innovazione e la crescita delle aziende. Il volume, per il background professionale dei suoi autori, coniuga il rispetto dei valori deontologici alla scelta delle strategie più efficaci per posizionarsi sul mercato, valorizzare le proprie competenze e ampliare il numero dei clienti.
28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.