Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Influencer marketing: tra diritto e pratiche

Influencer marketing: tra diritto e pratiche
Titolo Influencer marketing: tra diritto e pratiche
Autori ,
Argomento Diritto Giurisprudenza e argomenti d'interesse generale
Editore Giuffrè
Formato
Formato Libro Libro: Libro in brossura
Pagine IX-230
Pubblicazione 09/2023
ISBN 9788828855804
 
28,00

 
0 copie in libreria
Ordinabile
L'opera è rivolta al professionista - avvocato, agenzia di marketing o influencer specialist – che si trovi a tutelare e gestire creator, talent o brand, offrendo semplici e chiare basi giuridiche, utili a sviluppare, per i diversi sistemi normativi coinvolti, un ragionamento finalizzato a realizzare un corretto bilanciamento tra i contrapposti interessi degli attori operanti nell'influencer marketing. Il volume analizza le criticità più frequenti in ambito di diritto pubblicitario e contrattuale, proprietà intellettuale, responsabilità dei social network, lesione reputazionale, dell'immagine e dell'identità digitale, protezione dei dati personali dei follower e relative azioni di adeguamento .Offre, inoltre, in ottica iure condendo, interessanti spunti di riflessione sulle nuove frontiere dell'IA in grado di creare contenuti autorali e forgiare virtual influencer.
 
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Libri dello stesso autore

Chi ha cercato questo ha cercato anche...

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.