Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Bruno Centomo

Il lesto fluire dell'acqua

Il lesto fluire dell'acqua

Bruno Centomo

Libro: Libro in brossura

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2024

pagine: 140

La desolazione di una stanza d’albergo fa da contenitore ai ricordi di un’intera esistenza. Dalla sonnacchiosa e devastante giovinezza, scandita dal fluire del fiume nel cuore della pianura lombarda, segnata dalla scomparsa della madre suicida, soffocata dall’ottusità di un padre aggressivo, al riscatto lavorativo, il complicato rapporto con Irene che non può rappresentare il cambiamento necessario, l’incapacità di vivere la propria vita, soffocando quelli che sono i propri desideri e aspirazioni. Infine il drammatico affiorare, nella mente, dei mostri del passato mai metabolizzati, il tentativo di sedare la depressione nell’alcol e nella droga, la deriva fino all’esperienza in comunità, condivisa con tossicodipendenti ed emarginati, il proponimento di un riscatto, accettando il difficile lavoro da necroforo. Nell’arco di una mattina si sviluppano la genesi e la parabola di una storia, all’apparenza estrema e paradossale, ma che prende spunto da umanità segnate da disperazioni e angosce profonde.
16,00

Le nuvole maldestre

Le nuvole maldestre

Bruno Centomo

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2021

pagine: 44

E sono nuvole maldestre, come annunciato dal titolo della silloge di poesie vincitrice del Premio Scriptura edizione 2021. Maldestre, perché ... improvvise, svelte, malate, ubriache, disgraziate, pigre, inascoltate, monelle ..., come maldestri sanno essere i pensieri, incapaci di sovvenire senza accavallarsi, darsi ingombro a vicenda e sembrano farti sfuggire la vita di mano, perché sei altrove con la mente e solo i sensi ti vengono in soccorso a darti la dimensione delle cose, del tempo, degli avvenimenti. Investito da un turbinio di sensazioni, il verso inciampa nella percezione di accorate riflessioni intrappolate in preziosi artifici, ma c'è una voce che dichiara sapere quello che non è dato conoscere, racconta e svela, inseguendosi nella profondità di echi inascoltati.... Transitiamo come nuvole, ma il cielo che attraversiamo ci appronta un'esistenza macchiata di fughe, d'addii, di paure che ci fa dono di sogni, ma quelli più faticosi, che non si desidera.... E di tante nuvole, in cui ci si è imbattuti, cosa ci rimarrà, infine? "Chi passa di qui ha con sé un brandello di nuvole" (dalla prefazione di Anna Bruno)
10,00

La metà del meno

La metà del meno

Bruno Centomo

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2021

pagine: 180

"Chi si costringerà a leggere, le mie poesie? Riconoscendovi le mie mani, i graffi della carta, le cancellature, il non detto che ronza e minaccia farsi scoprire imbrattando la bocca, smorzando i desideri, mentendo sull'età, gli amori storpiando."
14,50

Centopercento cento storie di cento parole

Centopercento cento storie di cento parole

Bruno Centomo

Libro: Libro in brossura

editore: BooksprintEdizioni

anno edizione: 2012

pagine: 112

13,90

La neve e altrove

La neve e altrove

Bruno Centomo

Libro

editore: Freaks Edizioni

anno edizione: 2012

9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.