Libri di Cesare Silla
Sociologia. Per il 2° biennio e il 5° anno delle Scuole superiori
Paolo Volontè, Carla Lunghi, Cesare Silla, Mauro Magatti, Emanuela Mora
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mondadori Scuola
anno edizione: 2023
Scienze umane. Corso integrato: antropologia, sociologia, psicologia. Per il 5° anno delle Scuole superiori
Paolo Crepet, Ugo Fabietti, Paolo Volontè, Cesare Silla, Carla Lunghi, Mauro Magatti, Emanuela Mora
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mondadori Scuola
anno edizione: 2023
Scienze umane. Corso integrato: Antropologia Sociologia Psicologia. Per il 2° biennio e 5° anno delle Scuole superiori
Paolo Crepet, Ugo Fabietti, Paolo Volontè, Cesare Silla, Carla Lunghi, Mauro Magatti, Emanuela Mora
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mondadori Scuola
anno edizione: 2023
Scienze umane. Corso integrato: Antropologia Sociologia Psicologia. Opzione economico-sociale. Per il 2° biennio e 5° anno delle Scuole superiori
Paolo Crepet, Ugo Fabietti, Paolo Volontè, Cesare Silla, Carla Lunghi, Mauro Magatti, Emanuela Mora
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mondadori Scuola
anno edizione: 2023
Sociologia. Opzione economico-sociale. Per il 2° biennio e il 5° anno delle Scuole superiori
Paolo Volontè, Carla Lunghi, Cesare Silla, Mauro Magatti, Emanuela Mora
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mondadori Scuola
anno edizione: 2023
Marketing e desiderio. Una genealogia del capitalismo di consumo
Cesare Silla
Libro: Libro in brossura
editore: Carocci
anno edizione: 2014
pagine: 207
Nella nostra società, se vogliamo prosperare, dobbiamo consumare. Consumando produciamo benessere e alimentiamo il sistema produttivo. Siamo dunque specialisti produttori e gaudenti consumatori. Lo siamo forse, secondo la celebre profezia weberiana, senza "spirito" e senza "cuore"? Quale tipo di uomo vive in questo capitalismo di consumo, in cui il marketing costruisce e ricostruisce senza posa l'associazione tra consumo e desideri? Il libro descrive la nascita del marketing negli Stati Uniti tra fine Ottocento e inizio Novecento e mostra come il meccanismo di funzionamento del capitalismo di consumo odierno affondi le proprie radici in quell'epoca lontana. Ispirandosi al metodo genealogico che dubita delle "verità" che nel proprio tempo sono date per scontate, il volume mostra come la relazione tra soddisfacimento dei desideri e consumo dei beni poté emergere e perché essa sia divenuta così importante per noi e per le nostre vite.