Libri di Chiara Domeniconi
Les mains dans la vie. Dans le mensonge la vérité. Dans l'erreur la loi
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 70
Sogno di una notte di mezza età
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: Albatros (Scafati)
anno edizione: 2019
pagine: 72
"Sogno di una notte di mezza età" è il primo romanzo di Chiara Domeniconi, libro in cui realtà e fantasia si mescolano in una breve ma intensa storia d'amore dove solo alla fine, ma già dall'inizio per chi ha letto i suoi libri precedenti, si può capire chi è la protagonista. Vista la passione per la poesia dell'autrice, questa storia non poteva che essere intervallata da alcune sue "poesie libere" (perché libere da ogni schema metrico/letterario), inerenti al testo. Quella raccontata in questo libro, può essere quindi definita una storia a metà tra il sogno, il desiderio ed il reale: ed è proprio questo ciò che affascina. Tratti di vita vera, desideri veri messi in atto, parte dei sogni che nella vita reale sono progetti che si stanno realizzando. Il lettore alla fine, quando scoprirà chi è la vera protagonista del libro, rimarrà col dubbio su che vita stia vivendo ora, vita che forse sarà svelata nella seconda parte.
Anatomia del dolore. Diario di una straordinaria donna qualunque
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 92
"Anatomia del dolore. Diario di una straordinaria donna qualunque" è un'opera intensa che alterna prosa e poesia per esplorare temi come amore, sofferenza, libertà e ricerca di sé. La protagonista riflette sulla sua vita, affrontando dipendenze, traumi e rinascite. La sua fame di affetto e il desiderio di colmare vuoti emotivi attraverso cibo e sesso sono narrati con franchezza disarmante. La dualità di corpo e anima è centrale, esplorata attraverso esperienze viscerali. La narrazione offre un mosaico complesso e coinvolgente, trasformando il dolore in bellezza e la sofferenza in comprensione. Un'opera che sfida il lettore a confrontarsi con le proprie paure e desideri.
A nudo
Chiara Domeniconi
Libro: Copertina morbida
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2021
pagine: 104
La storia di Pia, un passato difficile, una lettera shock a se stessa, ma taumaturgica...
Mani in extasy. In mendacio veritatis. In errore legis
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: SBS Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 60
Lacrime nere
Chiara Domeniconi, Aldo Di Virgilio
Libro: Libro in brossura
editore: Argentodorato Editore
anno edizione: 2022
pagine: 144
“La sofferenza libera la mente dai pensieri. La negazione totale della vita precedente. L’unica strada utile per la pace dei sensi.” Paola Venturi, bergamasca, è laureata in archeologia preromana, romana e della Magna Grecia, e anche in architettura del restauro. Paola Venturi non lavora nel mondo dell’arte, mette le competenze personali al servizio di un contesto lontanissimo da quello dei suoi studi universitari: la prostituzione. Il connubio che ne risulta l’ha trasformata in una raffinata cultrice del sadomaso, che rielabora in forma di complesse scenografie che narrano episodi mitologici e biblici. Un connubio talmente raro da renderla richiestissima sul mercato: i clienti giungono da ogni parte d’Italia. Durante una performance, tuttavia, succede un avvenimento strano. I suoi occhi piangono lacrime nere. Un fenomeno che si ripete ancora e ciò mette a repentaglio la sua attività professionale. Preoccupata, chiede aiuto al medico di famiglia, Ricolfi, che le prescrive delle analisi di controllo. Paola raggiunge l’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo nei primi giorni di marzo 2020, proprio mentre nella città orobica entrano alcuni contingenti militari e medici inviati da Mosca, affinché supportino il personale sanitario locale, sotto pressione per l’elevato numero di vittime riscontrate nelle prime fasi della pandemia. Qui incontra una ragazza invalida, senza una mano, e un bel ragazzo russo, agitato e guardingo che le consegna una misteriosa valigetta. Due incontri causali, che avranno un impatto fondamentale sulla sua vita, cambiandola per sempre.
Whore. Puttana
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: Eroscultura.com
anno edizione: 2022
pagine: 58
Signore e signori, parliamo di puttane! E di nuovo ci sarà chi gioisce e chi inorridisce. Punti di vista. Eppure, fior di psicologi, avvocati, sociologi affermano, spergiurano che guai non ci fossero le puttane! Già, prima si fanno regole infami, ingiuste, diciamolo pure: contro natura. Perché la sessuofobia delle religioni, tutte, notato? È un male immenso che immensi danni ha prodotto in alcuni millenni. Guarda caso, la libertà sessuale, iniziata con il ’68, ha coinciso con la crisi delle religioni, la scomparsa delle vocazioni, perfino la distruzione delle ideologie politiche. Perché si condanna, si demonizza il sesso? Per controllarti perfino nei tuoi momenti di intimità, perfino nel talamo coniugale, dove, in teoria, dovresti essere libero, una volta tanto! Questo bellissimo, breve (ma sufficiente) testo è pubblicato dalla maggiore casa editrice italiana di narrativa erotica, lo so, da questi molti si aspettano eccitazione… no, questa volta no, nessuna eccitazione, ma riflessione, ragionamento, rispetto! Per provare una volta tanto a capire, comprendere, ragionare, rispettare. Ci provi, Signore. Ci provi, Signora.
Whore. Puttana
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: Brè
anno edizione: 2022
pagine: 58
Non sono sbagliata
Chiara Domeniconi
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2021
pagine: 186
Mentre l'adolescenza si stava affacciando, tra la scoperta della femminilità e la ricerca di un padre che l'aveva tradita e abbandonata togliendosi la vita, Clara si imbatte in un uomo che credeva potesse darle quell'amore di cui aveva tanto bisogno... le cose però non vanno sempre come ci si aspetta. C'è ancora tanta violenza nella vita di Clara... Ma il vissuto non è indelebile. Il dolore non è un tatuaggio e la mente ha l'incredibile abilità di rinnovarsi. Rifugiandosi nella scrittura, Clara ritrova la via per conoscere la vera se stessa, accettando e comprendendo il passato per vivere il presente e credere nel futuro.
Come un chiodo nella carne
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: Argentodorato Editore
anno edizione: 2020
La vera storia di una ragazza anoressica e bulimica che, senza sconti, senza parsimonia, si apre e racconta gli angoli - anche quelli più crudi, scandalosi - di una vita dilaniata. Nel cibo, e nella negazione del cibo, nell'autolesionismo e nei complessi rapporti famigliari, Sara cera se stessa, morbosamente.
Semplicemente poesie
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: Controluna
anno edizione: 2019
pagine: 53
Un piccolo libro sulla poesia e di poesia. Dove vengono messe in versi la musica e le stagioni, il mare e gli umori. Nostalgie del passato si mescolano a sensazioni di un presente in continuo movimento, un oggi di cambiamento. Autobiografia e ascolto di voci vicine e lontane, in poche righe piccole storie di vite vissute. Ci si può ritrovare o, semplicemente, pensare.
Diversamente amabile. Scelta d'amore
Chiara Domeniconi
Libro: Libro in brossura
editore: Argentodorato Editore
anno edizione: 2020
pagine: 147
In un'estate di libertà, Alice incontra inaspettatamente Luca, un ragazzo in sedia a rotelle che le ruba il cuore al primo sguardo. Così inizia la storia di "Diversamente amabile", con un incontro apparentemente simile a tanti altri: ma l'amore che ne nascerà è tutt'altro che banale. Chiara Domeniconi scava nelle ragioni di una relazione intensa e tormentata, dal punto di vista di una donna - fragile eppure forte, malata ma disperatamente attaccata alla vita - alle prese con una storia d'amore unica, ma universale nel rappresentare i dubbi, il difficile equilibrio fra le esigenze di due persone, i litigi e i piccoli, perfetti momenti di felicità.

