Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Clara Nubile

Victorian psycho

Virginia Feito

Libro: Libro in brossura

editore: Mercurio Books

anno edizione: 2025

pagine: 202

È il Natale del 1858 quando Winifred Notty arriva a Ensor House, un’elegante dimora nella campagna inglese. Apparentemente impeccabile e professionale, la giovane governante nasconde invece un’anima tormentata e oscura. Dopo anni di rancore e risentimento, Winifred sta solo aspettando il momento giusto per realizzare finalmente il proprio terrificante piano di vendetta.Un incontro esplosivo tra l’atmosfera gotica delle sorelle Brontë e la violenza psicologica di Patrick Bateman, Victorian Psycho trasporta il lettore nell’Inghilterra vittoriana attraverso gli occhi di una protagonista indimenticabile e profondamente disturbante.
17,00

La donna che mangiava

La donna che mangiava

Zdravka Evtimova

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2019

pagine: 149

Con "La donna che mangiava poesie" Zdravka Evtimova dimostra di sapersi muovere agilmente tra la lingua bulgara e quella inglese, evocando altri grandi scrittori dell'Est Europa quali Milan Kundera e Vladimir Nabokov, e regalando al pubblico una raccolta di racconti che ruota attorno alla magica e violenta città di Pernik. L'autrice dipinge una terra rurale e periferica, dove impera il giallo feroce dei campi, le nuvole sono isteriche e incostanti, soffocando sogni e speranze. La Bulgaria della Evtimova è una dimensione fatata e miserabile, dove le donne girano con i coltelli sotto le gonne per proteggersi dagli uomini rozzi e voraci e dai malefici delle passioni; i crepuscoli sono sanguinari, le notti scandite dall'acquavite scadente e dai versi di gufi e lupi. Tutto è vero, descritto nelle sfumature esistenziali più disgraziate, eppure il regno del fantastico sussurra a ogni pagina. In questi racconti brilla il realismo magico di Salman Rushdie e di Gabriel Garda Marquez, ma in chiave bulgara, con quel pizzico di ironia e sfrenatezza che contraddistingue le culture dell'Est Europa. La scrittura è potente, a volte scarna e ruvida, altre languida e sensuale, lirica. Alla fine di ogni racconto, è come se tra le mani restasse un po' di polvere e di poesia, una magia che corrode il corpo e il cuore.
15,00

Come essere sani e vitali

Come essere sani e vitali

Swami Yogananda Paramhansa

Libro: Libro in brossura

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 208

È arrivato il nuovo libro di Paramhansa Yogananda per vivere una vita sana e radiosa e per unire la coscienza umana alla Coscienza Cosmica. Questa raccolta di brani inediti, estremamente attuali per i nostri tempi di grande dispersione energetica, malattia e scarsa concentrazione, ci aiuterà a mantenerci sani, giovani, incredibilmente energetici e mentalmente attivi, ricaricandoci con l'Energia Vitale e sintonizzandoci con l'Energia Cosmica.
12,00

Vita di Pi

Vita di Pi

Yann Martel

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 400

«Un romanzo intenso, una delle storie più potenti di questi anni, una parabola che mette un ragazzo a confronto con alcune delle più stupefacenti esperienze che si possano immaginare nella vita di un uomo: naufragare e salvarsi. Piscine Molitor Patel, detto da tutti Pi, non è un supereroe, ma uno di noi. Uno che le cose le vede per come sono, uno che ama gli animali e guarda il mare, poi lo attraversa con innocenza, poi con terrore, poi con fiducia.» (dalla Prefazione di Mario Desiati). Edizione speciale con contenuti extra. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

La famiglia Tiffany

La famiglia Tiffany

M. J. Rose

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 386

1924, New York. Jenny Bell ha ventiquattro anni ed è in fuga dal passato, che nasconde incubi ancora in grado di tormentarla. Ma adesso è stata selezionata tra i dodici talenti invitati nella prestigiosa colonia di artisti di Louis Comfort Tiffany, il celebre creatore di gioielli. È un’occasione irripetibile, Jenny sa di avere talento e non è disposta a lasciarsi distrarre ora che è così vicina al suo obiettivo: farsi notare dal grande artista. Le cose si complicano quando si accorge di essere irrimediabilmente attratta da Oliver, l’affascinante figlio di Tiffany. Tra coppe di champagne, lustrini e il ritmo frenetico del jazz, la concorrenza tra gli artisti si fa sempre più agguerrita, proprio mentre una serie di eventi inquietanti fanno temere a Jenny che qualcuno conosca i suoi segreti e voglia smascherarla. Dovrà lottare per sconfiggere una volta per tutte i suoi demoni e prepararsi ad affrontare una notte senza luna in cui il passato e il presente si scontreranno, minacciando il suo futuro, il suo amore… e persino la sua vita.
12,00

In altre parole, altri mondi

In altre parole, altri mondi

Javed Akhtar

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2019

pagine: 124

“In altre parole, altri mondi” è la prima opera di Javed Akhtar, autore di culto del subcontinente indiano, pubblicata in traduzione italiana. In queste poesie, partendo da interrogativi all'apparenza quotidiani, persino semplici, Akhtar accompagna il lettore sulla "scacchiera della vita", dove siamo tutti vincitori e perdenti, divisi dal dilemma dell'appartenenza e della contestazione, che sia a una comunità, una religione, una città, un ideale a un sentimento. L'amore che inganna e confonde, consola e salva; le piaghe della nostra società, con la sua povertà non solo materiale; i conflitti su grande e piccola scala: sono queste le "caselle" che compongono la scacchiera poetica di Akhtar, dove si rincorrono memorie dell'infanzia e ci si ritrova a essere grandi e fuori posto, a viceversa giganti in un mondo troppo piccolo. La raccolta è composta da 45 poesie, tradotte dall'urdu e dall'inglese da Clara Nubile, che firma anche l'introduzione al volume.
14,00

Sussurri dall'eternità

Sussurri dall'eternità

Swami Yogananda Paramhansa

Libro: Libro in brossura

editore: Ananda Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 336

Molte opere poetiche possono ispirare, ma poche, come questa, hanno il potere di trasformare la nostra vita. In questo libro Paramhansa Yogananda, il grande maestro indiano autore di Autobiografia di uno yogi, condivide con noi i suoi meravigliosi e poetici pensieri, colmi di anelito al Divino. Con immagini brillanti, potenti e vive, le sue preghiere attirano Dio in ogni aspetto della nostra vita quotidiana, come l’Amato più vicino e più prezioso. Questa opera non settaria – che onora Dio nella forma di Gesù Cristo, Buddha, Mosè, Maometto e Krishna – ci guida a percorrere la via della realizzazione del Sé, fornendoci centinaia di modi piacevoli per conversare con Dio. Include: sacre richieste all’Infinito, preghiere per ottenere la devozione, l’illuminazione, la saggezza, la prosperità, la salute, l’amore divino, canti e poesie e molto altro ancora.
12,00

Le febbri

Le febbri

Clara Nubile

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2017

pagine: 168

In un arco temporale che va dagli anni Quaranta ai giorni nostri, nei racconti che compongono la raccolta “” Oriente e Occidente s'incontrano, si scontrano, s'intrecciano e a volte si separano, oppure s'innestano. Vite quotidiane, come quella di Giulia, studentessa italiana di sitar a Mumbai che riflette sulla dipendenza del desiderio; oppure Hitendra, che vive in India e guarda i film di Lino Banfi in italiano; o ancora Tack, donna tailandese che studia italiano con un maestro indiano e ha trovato la serenità in sogno; e Cherry, prostituta di Bangkok, che si sente figlia della sua città immensa e bestiale, punita da un cliente lacrimoso per un gesto d'affetto sbagliato. I protagonisti di questi racconti vivono inseguendo il viaggio, la verità e se stessi a qualsiasi-costo, perfino a rischio della vita. Sullo sfondo, l'Asia in tutto il suo splendore e il suo orrore, raccontata così com'è: nuda e cruda, senza esotismi. Racconti attuali e molto umani, irrimediabilmente umani, intessuti di piccoli miracoli e illuminazioni improvvise. Racconti sul significato dell'incontro e della diversità, anche quando a incontrarsi sono solo due fantasmi.
15,00

Una sfida a scacchi. Un ninja alla scuola media. Volume Vol. 4

Una sfida a scacchi. Un ninja alla scuola media. Volume Vol. 4

Marcus Emerson

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2017

pagine: 220

Nei corridoi della scuola Buchanan sembra che sia tornata finalmente la pace. Ma Chase Cooper sa che il nemico trama nell'ombra e agisce quando meno te lo aspetti, perciò meglio tenersi pronti! Nel frattempo, alcuni progetti dei ragazzi di prima media sono stati rubati, e proprio alla vigilia dell'importante Fiera di Scienze della scuola. Al loro posto, un misterioso ladro lascia pezzi degli scacchi. Il leader dei ninja, aiutato suoi fedeli amici e compagni, è pronto a raccogliere questa nuova sfida. Tra ingegnosi indizi, brillanti intuizioni e sfide contro il tempo, Chase deve battere un nuovo, oscuro nemico, ma la fortuna non sempre gira dalla parte giusta! Età di lettura: da 8 anni.
6,90

I segreti di Villa Durante

I segreti di Villa Durante

Caroline Montague

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 512

Londra, 1937. Alessandra Durante sta cercando di superare il dolore per la perdita dell'adorato marito inglese, quando riceve una notizia inaspettata: è diventata l'erede della villa tra le colline toscane posseduta dai suoi avi italiani. Decisa a voltare pagina, Alessandra parte insieme a sua figlia Diana, con la speranza di ricominciare una nuova vita in mezzo alla natura. Ma gli effetti dell'imminente conflitto mondiale si fanno sentire anche in mezzo alle vigne e ai cipressi: infatti la villa diventa un ricovero per tutti coloro in cerca di un rifugio. E l'arrivo di Davide, un giovane che nasconde un segreto importante, è destinato a cambiare per sempre la vita di Diana, che sarà chiamata alla scelta più difficile di tutte: quella tra la testa e il cuore. Intanto, a Londra, il secondo figlio di Alessandra, Robert, si arruola come pilota della RAF. E determinato a fare la sua parte per liberare l'Italia dalla morsa del fascismo. Il suo coraggio lo porterà ad accettare una missione pericolosissima, che lo vedrà infiltrarsi oltre le linee nemiche. Riusciranno Alessandra, Diana e Robert a sopravvivere alla guerra senza tradire loro stessi?
9,90

Un cucciolo a sorpresa

Un cucciolo a sorpresa

Melody Carlson

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 251

Betty Kowalski non riesce più a ritrovare lo spirito del Natale dentro il suo cuore. Dopo la perdita di suo marito, le feste per lei non rappresentano più un momento magico. Che senso ha preparare dolcetti o allestire elaborate decorazioni se non c'è nessuno con cui condividere quelle gioie? Come se non bastasse il suo nuovo vicino mette a dura prova i suoi nervi. I lavori che sta facendo in casa sono rumorosi, in giardino ci sono cumuli di robaccia e ha parcheggiato un vecchio furgone malmesso nella loro strada. Betty è sul punto di perdere il controllo, ma quando alla porta di casa appare un cagnolino spelacchiato e affamato, le cose cominciano a prendere una piega molto diversa. Potrebbe essere l'occasione giusta per cominciare a ricordare il vero significato del Natale?
9,90

Gli imperfetti

Gli imperfetti

Clara Nubile

Libro: Libro in brossura

editore: Besa muci

anno edizione: 2019

pagine: 79

Una raccolta di poesie in versi liberi scritta fra l'Appennino romagnolo d'autunno, l'India e la Thailandia, con il viaggio che diventa pretesto per intrecciare culture, suggestioni e versi, in una foresta abitata da animali e creature "diverse", dove gli imperfetti sono gli esseri umani. La realtà viene qui proposta in una prospettiva sfalsata: ci si ritrova privi di corpo o capaci di percorrere distanze minime con le zampette di un animale per ritrovare noi stessi, capovolti ma più veri, spinti a riscoprire sensi nascosti e memorie ancestrali. Nella foresta poetica di questa raccolta, tutti gli esseri viventi, reali o immaginari, trovano una lingua feroce e comune: quella del cuore, dell'infinito e della poesia stessa, delle ombre che siamo stati e saremo.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.