Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Clemente Cipresso

Dove sporgono logge assolate

Dove sporgono logge assolate

Clemente Cipresso

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2024

pagine: 174

"La raccolta di poesie "Dove sporgono logge assolate" è un viaggio profondo nell'animo umano guidato dalla sensibilità e dalla maestria dell'autore, Clemente Cipresso. Attraverso le pagine di questa raccolta, Cipresso ci invita a esplorare il labirinto intricato dei nostri ricordi e delle nostre esperienze, offrendoci un'occasione unica per riflettere sulle sfumature più intime della nostra esistenza" (Antonino Magrì)
18,00

Gli ultimi maestri d'ascia di Acitrezza

Gli ultimi maestri d'ascia di Acitrezza

Clemente Cipresso

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2023

pagine: 128

Gli anni ’60 segnano l’inizio della stagione aurea per il cantiere navale Rodolico di Acitrezza passato nelle mani del giovane Salvatore: comincia a costruire imponenti imbarcazioni che giungono fino in Grecia e Tunisia per la pesca del pesce spada. Le commesse non tardano ad arrivare, ma con l’avvento della vetroresina, episodi intimidatori e il meschino tentativo di cacciarli da quel luogo, la piega degli eventi si scontra con il coraggio della popolazione di Acitrezza, pronta a sostenere questa professione antica, nobile e preziosa.
14,00

Il venditore di uova rotte

Il venditore di uova rotte

Clemente Cipresso

Libro: Copertina morbida

editore: Algra

anno edizione: 2019

pagine: 172

In un piccolo borgo del Sud Italia con i suoi riti sacri e profani, Filuccio, rispettato medico di periferia, è vittima di una ritorsione indiretta, le cui conseguenze si abbatteranno presto sulla sua stabilità mentale, trasformando la sua vita in un calvario. Alla perdita della ragione seguirà la vendita porta a porta di uova di seconda scelta e la malattia del suo unico figlio, Raimondo, rinchiuso in un manicomio. Fragili come i gusci delle uova lesionate, Filuccio e Raimondo raccontano una storia di ostinata speranza e concreto attaccamento alla vita.
14,00

Frantumi di calma apparente

Frantumi di calma apparente

Clemente Cipresso

Libro: Libro in brossura

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2015

pagine: 192

Addetto al controllo qualità presso una residenza per anziani, Sergio si mostra una persona dotata d'innata capacità empatica e grande disponibilità verso il prossimo. I singoli pazienti di "Villa Serenità", con le loro storie e il loro interagire, sembrano fornirgli inavvertitamente la chiave per dare un senso al proprio vissuto fatto di conquiste e fallimenti, speranze e cadute, in uno scontro inesorabile con lo scorrere del tempo. Attraverso l'alternarsi dei diversi piani temporali, tra flashback, richiami e flusso di pensiero Sergio riscopre un passato fatto di abbracci mancati, di scelte poco coraggiose e di scarsa fiducia nel futuro. Un bagaglio d'inadeguatezza che si trascina dietro fin dall'infanzia, e che lo ha portato a non gioire pienamente delle piccole cose, a non legarsi, a non amare mai in modo completo. La quotidianità vissuta tra le mura della residenza, permette a Sergio di colmare, attraverso il contatto coi pazienti, alcuni "vuoti" della sua vita, offrendogli sempre nuove occasioni per mettersi in gioco; un'opportunità che Sergio riuscirà appena a sfiorare, in perenne lotta coi limiti imposti dalla fragilità dei suoi personali "frantumi di calma apparente".
14,00

Il salto nel buio. La storia vera del primo trapianto di un cuore di maiale

Clemente Cipresso

Libro: Libro in brossura

editore: Transeuropa

anno edizione: 2024

pagine: 102

Il suo cuore è malato e ha bisogno di un trapianto. Tuttavia, a causa delle sue condizioni di salute e dei suoi trascorsi burrascosi, viene escluso dai programmi di trapianto convenzionali. È il dottor Griffith del Medical Center dell'Università del Maryland a proporgli di sottoporsi al primo trapianto di cuore da un animale, un maiale. Durante la sua degenza in ospedale, David ripercorre la sua vita, dalla sua giovinezza agli ultimi istanti prima di varcare le porte della sala operatoria, passando per il ricordo del suo errore più grande: aver accoltellato un uomo. Quella colpa, per cui sconta dieci anni di carcere, lo accompagna ogni giorno, insieme a quella di non essere stato il padre che voleva, di non essere stato un buon candidato a un trapianto tradizionale. Tutta la sua esistenza gli scorre davanti, mentre il monitor dell'elettrocardiogramma scandisce ogni attimo. L'intervento sembra avere successo, David Bennet è un importante testimone nella storia della medicina. Tuttavia, accade qualcosa e David è costretto a pagare il suo pegno al destino.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.