Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Daniele Tirelli

Pasta damare. Con le ricette di 16 grandi chef

Pasta damare. Con le ricette di 16 grandi chef

Luigi Cremona, Nicola Sorrentino, Daniele Tirelli

Libro

editore: Agra

anno edizione: 2017

pagine: 156

Primi piatti di mare con le ricette di 16 grandi chef: Antonella Ricci e Vinod Sookar, Cristiano Andreini, Fabio Baldassarre, Heinz Beck, Antonio Cannavacciuolo, Chicco e Bobo Cerea, Pino Cuttaia, Nino Di Costanzo, Gennaro Esposito, Giancarlo Perbellini, Gioacchino Pontrelli, Claudio Sadler, Salvatore Tassa, Paolo Teverini, Gaetano Trovato, Mauro Uliassi.Così Agra editrice, in collaborazione con De Cecco, azienda produttrice di 250 differenti formati di pasta, ha voluto celebrare uno dei connubi gastronomici più raffinati, e al tempo stesso più gustosi, della cucina italiana: l'abbinamento della pasta con crostacei, molluschi e pesce, all'insegna della versatilità e varietà di sapori, profumi, forme e colori. Merito del grande assortimento ittico disponibile sulle tavole di tutto il mondo e dei formati di pasta che permettono di esaltare i diversi abbinamenti e condimenti.Il volume si apre con gli interventi "Pasta e pesce, tra tradizione e modernità" di Daniele Tirelli, docente all'Università Iulm, e "Pasta con il pesce. Sani, magri e felici" del dietologo e idroclimatologo Nicola Sorrentino. Di Janez Puksic le fotografie degli chef e dei loro primi piatti a base di pesce.
30,00

Pensato & mangiato. Il cibo nel vissuto e nell'immaginario degli italiani del XXI secolo
35,00

Dentro i consumi. Teorie & luoghi comuni

Dentro i consumi. Teorie & luoghi comuni

Daniele Tirelli

Libro: Libro in brossura

editore: Agra

anno edizione: 2012

pagine: 276

19,00

Digital signage. L'immagine onnipresente

Digital signage. L'immagine onnipresente

Daniele Tirelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2009

pagine: 232

Nell'universo caotico delle nuove tecnologie, legate alla comunicazione verbale e visiva, si profila una stupefacente convergenza che conduce alla creazione di media ibridi più efficaci di quelli tradizionali. Raggruppate sotto la definizione di "digital signage", molte tecniche disparate hanno già prodotto esperienze significative per il mondo della pubblicità commerciale e istituzionale. È, tuttavia, solo l'inizio di un fenomeno che inciderà sulla vita quotidiana di centinaia di milioni di consumatori sollecitati dalla crescente spettacolarizzazione delle immagini ottenute dalla grafica digitale. I muri interni ed esterni dei luoghi pubblici saranno progressivamente ricoperti dai nuovissimi e strabilianti "mosaici elettronici", che renderanno "onnipresenti" le immagini delle merci di maggior successo. Questo saggio raccoglie e ordina, per la prima volta, un insieme di conoscenze specialistiche e in rapidissima evoluzione, rendendone chiara la logica sottostante. Lo sviluppo del nuovissimo settore del "digital signage" sta diventando negli USA, ma anche in numerosi altri paesi, un media alternativo e, allo stesso tempo, complementare alla TV, alla carta stampata e ad Internet. Si prefigura, pertanto, un'interessante panoramica di un settore che produrrà alti profitti assieme ad una revisione delle strategie di comunicazione della marca.
29,50

Retail experience in USA

Retail experience in USA

Daniele Tirelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 208

I luoghi del commercio vivono una sorprendente e rapida evoluzione in molteplici direzioni; non rispondono infatti alle sole esigenze di una crescente funzionalità, ma anche a quelle di un'estetica sempre più complessa, raffinata ed accattivante. Architetti, designer e decorator sono impegnati nello sforzo continuo di realizzare luoghi memorabili e stupefacenti entro i quali si compie lo scambio rituale tra le grandi marche e i loro clienti. La "cultura alta" vede spesso questi punti di vendita come espressione della "degenerazione consumistica". Uno studio serio della "cultura popolare" vi rintraccia, invece, una densa significazione simbolica del mondo attuale, che permette di comprenderlo meglio e più a fondo. Dunque, ogni realtà commerciale presentata costituisce una riflessione dell'autore che la contestualizza precisamente nell'ambiente sociale ed economico in cui è nata e si è sviluppata. Studiare le forme del commercio richiede una propensione a viaggiare, a ricercare, a vivere in prima persona questi luoghi, al pari di un biologo che in una foresta vuole decifrare i cicli vitali che vi si sviluppano. Il lettore potrà quindi percepire l'atmosfera rarefatta dell'ultra-lusso del Crystals di Las Vegas o quella giocosa del Mall of America, ma anche quella shabby della pizzeria Di Fara (a Brooklyn) o di Katz nel cuore di Manhattan.
30,00

Retail excellence. Luoghi dove vendere è un'arte

Retail excellence. Luoghi dove vendere è un'arte

Daniele Tirelli

Libro: Libro in brossura

editore: OPS Organiz. Promozione Spazi

anno edizione: 2008

pagine: 159

25,00

Il cronodizionario dei consumi. Le date e i fatti del mondo dei consumi dal 1200 ad oggi

Il cronodizionario dei consumi. Le date e i fatti del mondo dei consumi dal 1200 ad oggi

Daniele Tirelli

Libro

editore: Compositori

anno edizione: 2003

pagine: XVIII-486

Quando è nata la Coca Cola? Quanti anni ha la lavatrice? Il fascinoso mondo dei consumi ordinato per settori d'interesse e analizzato anno per anno tra Settecento e Novecento. L'unica piccola enciclopedia del settore con testi di Ernesto Illy, Ugo Volli, Philippe Daverio, Aldo Colonetti e Daniele Tirelli.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.