Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Davide Monopoli

Nel 2073! Sogni d'uno stravagante

Nel 2073! Sogni d'uno stravagante

Agostino Della Sala Spada

Libro: Libro in brossura

editore: Tab edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 364

"Nel 2073! Sogni d’uno stravagante" è un romanzo scritto nel 1873, in cui il protagonista, Saturnino Saturnini, grazie a una prodigiosa scoperta scientifica che gli permette di “viaggiare nel tempo”, viene catapultato dalla Torino del 1873 a quella del 2073, dove tutto è radicalmente mutato in meglio: i modi di vivere, gli spazi urbani, i valori morali e persino i nomi delle strade. Il secondo numero di AnteLitteram offre lo spunto per riflettere sul progresso tecnologico e sull’influenza che questo ha nella società in cui viviamo. Come cambia la nostra vita quotidiana con le innovazioni prodotte dalla ricerca scientifica? Quanto sono lontani gli orizzonti delineati da una serie come Black Mirror? Può la nostra visione del futuro essere luminosa come quella di Saturnino Saturnini, o il progresso tecnologico per noi non è sempre sinonimo di miglioramento? Introduzione a cura di Paolo Bertetti, Silvia Casolari, Davide Monopoli. Postfazione di Piero Gondolo della Riva.
24,00

Pluralia

Pluralia

Davide Monopoli

Libro: Libro in brossura

editore: Manni

anno edizione: 2016

pagine: 112

Questa raccolta poetica è strutturata in tre sezioni-movimenti e dà vita ad un corpus unitario che, attraverso versi essenziali ma densi di immagini, unitamente a scansioni musicali e linee grafiche, elabora un processo di rarefazione della scrittura. Un estremo rigore delinea il rapporto senso-verso in una tessitura fondata su un ritmo costante che si fa anche portavoce di una filosofia di vita.
15,00

Dell'eterosofia. Per un'etica della gioia in tempi apocalittici e cannibalici

Dell'eterosofia. Per un'etica della gioia in tempi apocalittici e cannibalici

Davide Monopoli

Libro: Libro in brossura

editore: Pungitopo

anno edizione: 2016

pagine: 152

Esiste un antidoto agli effetti disumanizzanti del capitalismo? È possibile ritrovare un po' di gioia in questi tempi apocalittici e cannibalici? Affidandosi alla forma del pamphlet, attraverso l'intreccio di filosofia e psicoanalisi, l'autore indaga la vita umana ai tempi del Capitale individuando una prassi atipica e vitale: l'eterosofia. Grazie a un rinnovato incontro con l'altro - con la saggezza dell'altro - può scaturire quella scintilla che trasforma l'esistenza e che può inaugurare, inaspettatamente, modi di vivere singolari e inediti.
12,00

In parole polvere

In parole polvere

Davide Monopoli

Libro: Libro in brossura

editore: LietoColle

anno edizione: 2007

pagine: 56

10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.