Libri di Domenico Bianco
Storie fra cielo e terra. Giambattista Vico, il figlio del libraro di Maddaloni
Clemente Sparaco, Assunta De Santis
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne (Genzano di Roma)
anno edizione: 2021
pagine: 132
Il saggio nasce da una ricerca all'Archivio diocesano di Caserta sulla famiglia paterna di Giambattista Vico. Si compone di due capitoli. Il primo ricostruisce la vita del padre del filosofo dal luogo di origine fino al suo approdo a Napoli e alla sua attività di libraro, illuminando momenti familiari della vita e della formazione di Vico. Il secondo è un'indagine sul paese d'origine della famiglia, Maddaloni, allora città feudo della potente casata dei Carafa, che vive all'ombra della loro munificenza e del loro paternalismo, nonché delle numerose chiese e dei conventi. Segue una sezione documentaria in cui sono riportati fonti inedite o poco conosciute. Note introduttive di Domenico Bianco.
Minùc
Domenico Bianco
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 102
Il romanzo di una breve vita vissuta, un soldato abruzzese nella barbarie della guerra. Appunti di una sofferta prigionia, raccontati con documentazione allegata.
Il massaggio del piede. Corso teorico-pratico di riflessologia plantare
Piero Bertea, Domenico Bianco
Libro: Libro in brossura
editore: Effatà Editrice
anno edizione: 2015
pagine: 128
È una tecnica di massaggio, applicata a determinate zone del piede, che permette di valutare lo stato di "impegno" o di malattia di tutto il nostro corpo e di curare gli organi interessati. Si basa sul concetto che tutto il nostro organismo è riflesso nel piede (e non solo) secondo una topografia ben precisa. Cura una quantità illimitata di disturbi di tipo funzionale, infiammatorio e nervoso. L'efficacia varia in relazione a molti fattori, ma quasi sempre si ottengono risultati sorprendenti. Il massaggio è semplice e alla portata di tutti e consiste in un movimento particolare del pollice che segue determinati percorsi corrispondenti agli organi interessati (es. sistema nervoso, digerente, respiratorio, endocrino, ecc.). Con due mappe del piede.

