Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Edward E. Smith

Psicologia cognitiva. Mente e cervello. Con e-text

Psicologia cognitiva. Mente e cervello. Con e-text

Edward E. Smith, Stephen M. Kosslyn

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Pearson

anno edizione: 2014

pagine: X-532

Il manuale affronta la materia cognitiva da una prospettiva nuova e originale. Innanzitutto, la maggior parte dei recenti progressi negli studi cognitivi è da imputare all'emergere delle neuroscienze cognitive, che guardano ai fenomeni psichici con metodi e dati tipici delle neuroscienze. Questo volume è stato il primo a integrarli negli studi sulla cognizione. Nello specifico, si passano in rassegna le scoperte più recenti circa le basi neurali della cognizione attraverso le tecniche di neuroimaging, studi di pazienti con danni cerebrali, metodi di registrazione di singoli neuroni, studi di segnali elettrici e magnetici, e gli effetti farmacologici selettivi sulla cognizione. L'obiettivo di questa edizione italiana non è quello di trattare in dettaglio ciascuna area della cognizione ma di illustrarne i concetti chiave, integrando studi classici con le più recenti ricerche. Per aiutare gli studenti ad appropriarsi dei suoi contenuti, questa edizione mantiene inalterata la struttura del volume, ricca di esempi di situazioni quotidiane, illustrazioni, analogie
42,00

Fondamenti di psicologia

Fondamenti di psicologia

Edward E. Smith, Daryl J. Bem, Susan Nolen-Hoeksema

Libro: Libro in brossura

editore: Zanichelli

anno edizione: 2004

pagine: 512

Questo testo di psicologia generale, scritto con un linguaggio semplice e comprensibile, si caratterizza per la didatticità, supportata anche da apparati strutturati, e per la presenza di temi pressoché assenti nei manuali di psicologia generale, ma importanti per lo studio della materia, quali ad esempio i problemi etici e gli effetti delle sostanze psicoattive.
61,50

La psicologia del pensiero umano

La psicologia del pensiero umano

Robert J. Sternberg, Edward E. Smith

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2000

pagine: 576

Il volume offre un resoconto delle teorie e delle ricerche sui processi di pensiero. Il primo capitolo fornisce una prospettiva storica degli studi sulla psicologia del pensiero. I capitoli successivi presentano rassegne sulle ricerche riguardanti l'induzione, la deduzione, i concetti, la casualità, la soluzione dei problemi, il giudizio e i fattori di decisione, il linguaggio e il pensiero, la comprensione dei testi, l'intelligenza e le abilità mentali, la creatività e la competenza, lo sviluppo del pensiero infantile e, infine, l'insegnamento del pensiero e della soluzione dei problemi.
31,00

Il ciclo dei Lensmen

Il ciclo dei Lensmen

Edward E. Smith

Libro

editore: Nord

anno edizione: 1995

pagine: 1648

Il conflitto fra le superciviltà di Eddore e Arisia per il dominio dell'universo, che risale a quando la Prima e la Seconda Galassia si fusero, è ormai giunto al culmine. E il terreno scelto per questo confronto è la Terra. Tutti i grandi eventi dell'umanità, dalla caduta di Roma alle guerre che hanno insanguinato il mondo non sono quindi imputabili alla natura umana, ma rappresentano le diverse mosse di una titanica battaglia. Ma un uomo ha scoperto la verità. Nessun essere umano era mai atterrato sul misterioso pianeta Arisia: una barriera sconosciuta aveva sempre respinto chiunque osasse avvicinarsi. Virgil Samms è finalmente riuscito a superare quel leggendario ostacolo e a riportare con sè la Lente, lo strano cristallo che dona poteri misteriosi.
43,38

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.